Se il problema del tuo servosterzo è che perde olio, ma come manovrabilità e feeling ti soddisfa, consiglio di far revisionare direttamente il tuo.
Sono tutti diversi, e procedendo per "scambio" con uno revisionato può accadere che quello che torna abbia un livello di usura peggiore del tuo e pur non perdendo una goccia tu non sia soddisfatto della guidabilità della vettura.
È quello che è accaduto purtroppo a me, ormai sono passati tre anni ma se non fosse per i soldini che costa avrei una voglia matta di cambiarlo nuovamente...
L'operazione di sostituzione non è da principianti, ma nemmeno da super esperti. È descritta molto bene dall'amico ppinu in lesds.it, consiglio la lettura anche se non pensate di farlo da voi direttamente per capire il grado di precisione richiesto al meccanico. La dima specifica sembra non indispensabile, ma per la durata dell'oggetto è invece necessario che il posizionamento sia al millimetro.
I costi sono quelli che sono stati già detti, 100€ di manodopera (circa tre ore) è corretto per un meccanico che abbia una certa manualità con l'operazione...
Ciao!
Admin