Solo il CLONK è poco sintomatico, ma se il PSHHHH o il PSPSPSPSPS a fondo corsa in retromarcia non ti piacciono.....male! Sono i canti della nostra sirenona, i suoi versi d'amore, dalla pompa AP allo sterzo passando alle tiges poco ingrassate (TATAAKK) allo spifferetto fischiante e il becchia che fa le fusa oserei dire che le dee hanno un bagaglio cacofonico strepitoso: la dea canta, a modo suo, secondo modalità cangianti, ma comunque in reale emissione sonora da avviso, da garanzia di presenza, da certezza di essere per l'Essere, il dittico essere per l'azione: DS, non solo un'automobile, bensì un essere non pensante ma comunque dotato dei rudimenti della comunicazione fondamentali per trasmetterti il suo esserci per te e solo per te.
L'amo, non posso definirlo diversamente...sarà stupido ed insensato, eppure mi dà uno sguardo dolce quando vado a farle una visitina in garage, mi osserva spazientita quando la degenza dal meccanico dura più giorni(spesso, troppo spesso), magari con un occhio al posto suo e l'altro a dieci metri di distanza!
fischer
E la prima frenata d'inverno? Tamburi che emettono il loro UUUUUUUU! Il tachimetro a meno 12° TRATRATRATRATRA per qualche chilometro...insomma: MUSICA MAESTRO!