quote:
Originally posted by turbinosa
Mi sono accorto che è decisamente messa maluccio: man mano che la pulisco, la lucido e la uso saltano fuori sempre nuovi difetti
Ma perchè ti butti giù cosi'?
Una DS è pur sempre una DS, se l'hai acquistata vuol dire che te ne sei innamorato e ti è piaciuta. Ci saranno delle cose da sistemare, col tempo e la pazienza le farai di persona o le farai fare, se vuoi, altrimenti se quello che ti piace è andarci in giro usala così.
Non mi sembra che fino ad ora tu abbia denunciato gravi difetti: fai le prove che ti abbiamo consigliato; quanto all'aggiunta di olio motore nell'LHM sono scettico, alcuni meccanici è vero usano questo metodo ma io preferisco i sistemi classici: esiste un liquido apposito (hydroclean) per ripulire e lubrificare le parti idrauliche, se hai dei dubbi <<fatti un giro>> con quello.
Per quanto riguarda il riscaldamento, se hai un minimo di manualità, puoi fare molto da te. Ci sono tre possibili cause se riscalda poco:
1) Esce poca aria: la serpentina del radiatorino è intasata dalla polvere, residui di gommapiuma dei tubi, insetti e quant'altro ha aspirato negli anni: smontare e pulire con getto d'aria compressa e poi acqua.
2) Passa poca acqua calda: il radiatorino è intasato di morchia. Smontare e pulire con acqua e detersivo o prodotti appositi. Rovesciarlo e scuoterlo mentre passa l'acqua fa già uscire un sacco di roba.
3) L'acqua del motore non si scalda più di tanto: la valvola termostatica del radiatore non chiude più del tutto e con le temperature di questi giorni il motore non riesce a scaldarsi. L'acqua rimane a 50 - 60 gradi invece degli 80-90 che dovrebbe ed il riscaldamento... non riscalda.
Saluti.
Marc'Admin[:wave]