piccoli dubbi

  • 44 Risposte
  • 8061 Visite
*

Offline mecca

  • ****
  • 1.184
Re: piccoli dubbi
« Risposta #15 il: Gennaio 14, 2003, 04:45:31 pm »
caro Franco non e' che per caso stai parlando di un g.... con gli stivali?Se mi sbaglio tante scuse al g....
claudio

*

Offline CITRONLANE

  • *****
  • 1.810
  • ....Hasta la victoria siempre.....
Re: piccoli dubbi
« Risposta #16 il: Gennaio 14, 2003, 06:52:24 pm »

Gomme:io sono per le originali,ma una domanda per Citrolane quanto costano le nokian?Non ne ho mai sentito parlare se vanno bene come dici.....ci si può pensare.

[/quote] io le ho prese circa due anni e mezzo fa da TONIN GOMME A FELTRE BELLUNO nokian 205/70/15  tutte e 4 nuove per un totale di 600.000 mila lire    DSaluti
#### CXALUTI####

*

Offline frass

  • ***
  • 535
Re: piccoli dubbi
« Risposta #17 il: Gennaio 14, 2003, 09:46:17 pm »
quote:
Originally posted by mecca

caro Franco non e' che per caso stai parlando di un g.... con gli stivali?Se mi sbaglio tante scuse al g....



Sai mecca... Mi è semblato anche a me....
Mi puzza! Qui g.... ci cova!
Non mi rallegra più di molto!

Ho provato direttamente! (chi sa, sa di che parlo!)

E poi il topic è proprio giustamente titolato!!!
« Ultima modifica: Gennaio 14, 2003, 10:07:59 pm da frass »
Francesco

Re: piccoli dubbi
« Risposta #18 il: Gennaio 15, 2003, 12:58:58 am »
Ho messo in questo sito le foto della mia auto:
http://utenti.lycos.it/rivol/turbinosa.htm
Mi sono accorto che è decisamente messa maluccio: man mano che la pulisco, la lucido e la uso saltano fuori sempre nuovi difetti, anche se la maggior parte sembrano di poco conto ( bhe 30 anni son sempre 30 anni....).
Qualcuno di voi forse l'ha già vista m'han detto che al raduno di Reggio a maggio c'era, poichè già da allora cercavano di venderla...
Spero che i link funzionino a dovere...alcune foto sono un po' pesantucce...

*

Offline Admin

  • Forum Admin
  • ******
  • 6.597
  • ID19 break "ambi" 1964
    • Citrò Services
Re: piccoli dubbi
« Risposta #19 il: Gennaio 15, 2003, 09:38:33 am »
quote:
Originally posted by turbinosa

Mi sono accorto che è decisamente messa maluccio: man mano che la pulisco, la lucido e la uso saltano fuori sempre nuovi difetti



Ma perchè ti butti giù cosi'?
Una DS è pur sempre una DS, se l'hai acquistata vuol dire che te ne sei innamorato e ti è piaciuta. Ci saranno delle cose da sistemare, col tempo e la pazienza le farai di persona o le farai fare, se vuoi, altrimenti se quello che ti piace è andarci in giro usala così.
Non mi sembra che fino ad ora tu abbia denunciato gravi difetti: fai le prove che ti abbiamo consigliato; quanto all'aggiunta di olio motore nell'LHM sono scettico, alcuni meccanici è vero usano questo metodo ma io preferisco i sistemi classici: esiste un liquido apposito (hydroclean) per ripulire e lubrificare le parti idrauliche, se hai dei dubbi <<fatti un giro>> con quello.

Per quanto riguarda il riscaldamento, se hai un minimo di manualità, puoi fare molto da te. Ci sono tre possibili cause se riscalda poco:

1) Esce poca aria: la serpentina del radiatorino è intasata dalla polvere, residui di gommapiuma dei tubi, insetti e quant'altro ha aspirato negli anni: smontare e pulire con getto d'aria compressa e poi acqua.

2) Passa poca acqua calda: il radiatorino è intasato di morchia. Smontare e pulire con acqua e detersivo o prodotti appositi. Rovesciarlo e scuoterlo mentre passa l'acqua fa già uscire un sacco di roba.

3) L'acqua del motore non si scalda più di tanto: la valvola termostatica del radiatore non chiude più del tutto e con le temperature di questi giorni il motore non riesce a scaldarsi. L'acqua rimane a 50 - 60 gradi invece degli 80-90 che dovrebbe ed il riscaldamento... non riscalda.

Saluti.
Marc'Admin[:wave]


*

Offline Ago64

  • ***
  • 363
Re: piccoli dubbi
« Risposta #20 il: Gennaio 15, 2003, 10:40:22 am »
Ciao Admin fammi sapere qualcosa in più dell'hydroclean non ne ho mai sentito parlare.

Io comunque l'olio motore l'ho mescolato all'lhm pur non avendo mai avuto probremi idraulici con la mia Dea. Non ho notato migliorie ma neanche peggioramenti l'ho fatto soltanto perche ora la uso meno rispetto a prima e quindi pensavo di fare prevenzione.

Perche sei scettico?
Voglio dire secondo Te cosa può succedere all'impianto idraulico?
Te lo chiedo perchè anchio quando me l'hanno consigliato mi sono molto meravigliato ma poi ho letto gli appunti del meccanico dei suoi corsi a Roma del 1970 e allora ho provato

Dammi una tua opinione approfondita quando puoi.
Grazie

Ago64
 

*

Offline flea

  • **
  • 78
Re: piccoli dubbi
« Risposta #21 il: Gennaio 16, 2003, 02:24:19 pm »
quote:
Originally posted by Citroman

quote:

4) Quando affidi la tua macchina a professionisti, soprattutto del restauro Citroen, per evitare sorprese (tante me ne hanno raccontate) ti consiglio di consegnare la vettura solo in presenza di un PREVENTIVO SCRITTO E FIRMATO ove i lavori da fare ed il risultato che ti aspetti siano chiaramente espressi. Sono troppo frequenti i casi di preventivi a voce che poi lievitano incredibilmente con le scuse più varie (<<smontando abbiano trovato questo quello e poi quell'altro ancora, ormai non potevamo non sistemare, sono 2000 Euro in più>>). Ad un professionista basta un'occhiata per sapere quanto costerà un certo lavoro, entro un margine del 10 - 20%



Impossibile non concordare, anche se bisogna comunque constatare che un carrozziere comune in 9 casi su 10 si rifiuta di fare preventivi scritti per auto d'epoca, con effetto "o si mangia 'sta minestra o si salta la finestra".
Un professionista Citroen di solito lo fa, anche se il problema dei preventivi non rispettati è endemico da David Auto, minore ma reale da Spaggiari e apparentemente inesistente dal Centro Restauro. Dico "apparentemente" perchè loro (per esperienza) rispettano sempre i preventivi, ma talvolta (diciamo anche spesso) il lavoro non è all'altezza perchè questo o quello non "era stato specificato". In questo caso l'importante non è tanto focalizzarsi sulla cifra quanto piuttosto sulle clausole accessorie.
Esempio: verniciatura 4000 euro ? Bene, 4000 euro pagherete, ma se non chiedete espressamente di portare la macchina a ferro loro applicheranno la vernice nuova sopra la vecchia, e se protesterete vi diranno che non glielo avevate richiesto, perchè in tal caso vi avrebbero fatto un preventivo di 7000 euro.
Potrei fare altri esempi ma il concetto è questo...



Confermo anche io, sopratutto su David auto, visto che il costo del restauro della mia 2 cv è lievitato in maniera indicibile . Fate molta...molta attenzione !!! Paolo

Re: piccoli dubbi
« Risposta #22 il: Gennaio 17, 2003, 01:09:27 am »
AH...grazie siete una miniera di consigli, appena farà bel tempo e con un po' di tempo libero, voglio provare a sistemare quei piccoli diffettucci che sono alla mia portata.
A proposito la luce del baule da dove si accende? Non ho trovato l' interruttore....ehm...ehm devo trovare anche il radiatorino del riscaldamento....[:cucu]

*

Offline serpiko

  • *****
  • 2.151
  • en citro-pause...
Re: piccoli dubbi
« Risposta #23 il: Gennaio 17, 2003, 09:17:19 am »
L'interruttore si trova nell'angolo in alto a sinistra, proprio vicino alla plafoniera; ho visto in foto che la luce invece l'hai già trovata da te, o meglio, non l'hai trovata perchè non c'è ma perlomeno hai visto dov'è... [:rido]
[:wave]

*

Offline Ago64

  • ***
  • 363
Re: piccoli dubbi
« Risposta #24 il: Gennaio 17, 2003, 06:53:04 pm »
quote:
Originally posted by turbinosa

AH...grazie siete una miniera di consigli, appena farà bel tempo e con un po' di tempo libero, voglio provare a sistemare quei piccoli diffettucci che sono alla mia portata.
A proposito la luce del baule da dove si accende? Non ho trovato l' interruttore....ehm...ehm devo trovare anche il radiatorino del riscaldamento....[:cucu]



IL radiatorino si trova all'interno della chiocciola di areazione.
Coordinate davanti al motore a cofano aperto:
a destra in alto dopo la batteria prima della scatola dei fusibili.
E'tra due tubi dell'acqua e sopra è ancorato con due viti il suo rubinetto.

Saluti
 

Re: piccoli dubbi
« Risposta #25 il: Gennaio 18, 2003, 05:29:47 pm »
Domenica controllorò il radiatorino son sicuro che avete ragione: è solo questione di una pulita! Ho inoltre fatto fare un po' di ginnastica alle sospensioni, ma non ho riscontrato miglioramenti. A freddo accendo l' auto e si accendono le spie dello stop e della pompa idraulica dopo 40 sec. si spengono le luci e l' auto inizia ad alzarsi dopo 50 sec. circa è alzata tutta. Ancora, da che l'ho acquistata, non ho fatto controllare niente a nessun meccanico ( cosa che farò in questi giorni) può anche essere che le sfere siano da cambiare...un' altra cosa sul sito lesds.it (per me vero punto di riferimento) dice di provare a dare un colpetto sui paraurti per vedere come reagiscono le sospensioni, bene, dietro la mia auto è morbida, ma davanti se provo a spingere sul cofano del motore non si abbassa di un centimetro![DS]

*

Offline CITRONLANE

  • *****
  • 1.810
  • ....Hasta la victoria siempre.....
Re: piccoli dubbi
« Risposta #26 il: Gennaio 18, 2003, 06:28:49 pm »
dietro la mia auto è morbida, ma davanti se provo a spingere sul cofano del motore non si abbassa di un centimetro![DS]

[/quote]se e cosi che dici naturalmente tastando l'auto ad altezza normale le due davanti sono scoppiate.    DS aluti
#### CXALUTI####

Re: piccoli dubbi
« Risposta #27 il: Gennaio 20, 2003, 11:59:06 pm »
BON...Ho fatto una lista di cose da sistemare, domani vado dal meccanico..... troppa roba per le mie misere spallucce...vedremo cosa dice...

Re: piccoli dubbi
« Risposta #28 il: Gennaio 27, 2003, 08:20:14 pm »
Ogni tanto sento parlare di prestige e le confort, ma che differenza passa tra queste auto e come si fanno a riconoscere?

*

Offline Admin

  • Forum Admin
  • ******
  • 6.597
  • ID19 break "ambi" 1964
    • Citrò Services
Re: piccoli dubbi
« Risposta #29 il: Gennaio 27, 2003, 08:58:32 pm »
Innanzitutto specifico che si parla di allestimenti di DS, dunque lasciamo da parte le ID (comprese DSpecial e DSuper). Allora abbiamo:

DS "confort" : allestimento base, nessun profilo esterno sulla carrozzeria, interni meno lussosi.
DS "Pallas"  : allestimento lussuoso (oggi Citroen lo chiama "exclusive") con paracolpi cromati e modanature sulla carrozzeria, interni più rifiniti ed imbottiti, optional più esclusivi (tipo sedili in pelle, tetto in vinile etc)
DS "Prestige" : allestimento con paratia e vetro di separazione tra autista e passeggeri posteriori. Inizialmente era possibile averla sia come confort che come Pallas.

Marc'Admin [:wave]