fra poco un nuovo socio

• 24 Risposte
  • 2302 Visite
*

Offline FeDeesse

• 8.152
    • www.xantiaclub.it
Re: fra poco un nuovo socio
« Risposta #15 il: Gennaio 22, 2007, 11:23:02 am »
Ciao Michele, sapendo il numero di telaio si può risalire all'anno. Se ne sei in possesso prova a "girarlo" all'Admin che tra un biberon e un pannolino ti dice di che anno è.

Tornando ai faretti della retromarcia li trovo semplicemente indispensabili. Troppo utili in manovra, troppo utili nel traffico di oggi per far capire le proprie intenzioni, poi...troppo belli! [:love] [:love]
Qualche citroën.....

*

Offline bardamu

• 2.864
  • DSpécial 1973
« Risposta #16 il: Gennaio 22, 2007, 01:22:14 pm »
non so esattamente quando è stata immatricolata, in qundo è stata rimmatricolata nel '94 è sul libretto non c'e la vecchia imm. chi me la data dice che è Dspecial immatricolata nel '70,
siccome non è stato chiaro sulle cose che ha sost. credo forse con una visura al pra dovrebbe risultare di che anno è.
oppure dal N°- di telaio non si riesce...??
saluti Michele

Scusa se mi intrometto, ma come fa a essere stata reimmatricolata nel 1994 se ha la sua bella targa originale FO?  ???
Forse non ha più il libretto originale e nel '94 ha avuto quello nuovo?
Se è così, nella prima pagina del libretto nuovo, in basso, sotto il numero di telaio, dovresti vedere la dicitura "anno di prima immatricolazione" e di fianco il dato che ti serve.
Ciao e complimenti, bella macchina
 [:hello]
Sur une DS, tant que tu n'as pas tout fait...tu n'as rien fait!

« Risposta #17 il: Gennaio 22, 2007, 01:56:25 pm »
riguardo al faretto della retro, lo trovato usato ma originale, in alternativa vi è uno su ebay ma non è originale è ne so la qualità,
se non erro ne va montato uno, e l'altro dovrebbe essere il retronebbia,
per il libretto controllerro stasera ma non credo di aver letto male solo per scrupolo,
La vostra felicità è anche la mia... non sempre, non a tutti, le cose vanno come si desidera e qando la "ruota finalmente gira" , godetevela, godiamocela a pieno sta bastarda.

*

Offline FeDeesse

• 8.152
    • www.xantiaclub.it
« Risposta #18 il: Gennaio 22, 2007, 02:14:19 pm »
riguardo al faretto della retro, lo trovato usato ma originale, in alternativa vi è uno su ebay ma non è originale è ne so la qualità,
se non erro ne va montato uno, e l'altro dovrebbe essere il retronebbia,
per il libretto controllerro stasera ma non credo di aver letto male solo per scrupolo,

io ne ho sempre visti 2:

uno da solo è un pò asimmetrico (gusto personale)

il retronebbia non è molto frequente (raro: si può dire)
Qualche citroën.....

« Risposta #19 il: Gennaio 22, 2007, 02:30:15 pm »
a me sembra una DSpecial del 72 in poi, troppi particolari di quegli anni...pochi del 70, prova a leggere sulle targhette il tipo motore, se è dy2 è un ante 72...

*

Offline Pik As

• 3.600
    • http://www.nuancierds.fr/AC%20527%20Vert%20Argente.htm
« Risposta #20 il: Gennaio 22, 2007, 04:04:28 pm »
Per quanto riguarda le sfere è solo un discorso originalità,ormai sono in pochi a montare quelle svitabili(quelle che hai vanno bene per un discorso funzionalità).
Per la retromarcia e stereo non ho detto nulla perchè le prime non venivano montate sulla special ma è ovvio che qualcuno le ha montate(tra l'altro è un modello anni 70) per ovvie ragioni e ha deciso di montare quel modello rotondo e non le tradizionali;per il discorso stereo più che non essere originale
direi che li non è il suo posto ma che molti lo montavano li anzichè nel suo apposito vano.
« Ultima modifica: Gennaio 22, 2007, 04:07:03 pm da birillo 63 »
Non smettere di cercarmi solo perchè io non pronuncio più il tuo nome. Non è detto che non proclamarti è come non pensarti. Ci sei, ci sei. In ogni attimo ci sei, che riperquoti  i miei sensi e appanni i miei occhi.

*

Offline Martini

• 15.254
  • IDéeSse Club - Uff. Stampa
    • IDéeSse Club
« Risposta #21 il: Gennaio 22, 2007, 07:35:56 pm »
Provo anch'io a dire la mia: dal numero di telaio (3915319) risulta essere una DSpécial/Dluxe anno-modello 1970 (quindi dal 1/9/'69 al 31/8/'70).
Vista la presenza della pompa a.p. a sette pistoni, direi che la vettura sia equipaggiata di servosterzo quindi con tutta probabilità si tratta di una DSpécial e non di una Dluxe.

Quanto alle luci di retromarcia, sono quelle che montava e consigliava Citroën Italia sino dagli anni '50. Ne ho viste moltissime di quel tipo in giro, non escluderei un "trapianto" di portatarga o semplicemente dei soli fanalini.

All'interno c'è di troppo: moquette nera dove andava il plastificato grigio, l'orologio, il volante che appartiene ai modelli post 9/'71, le maniglie alzavetro post 9/'72 (prima c'erano quelle più cicciocce), lo specchietto appeso anziché fissato al cruscotto ed il rivestimento di sedili e pannelli che pare sbagliato sia come tessuto che come cuciture. Altro non vedo.

All'esterno: fari posteriori della serie successiva, fianchetti Pallas, coppe ruota, chevron posteriori oro anziché color argento, mancanza monogramma posteriore.

Anche basta :-)

« Risposta #22 il: Gennaio 22, 2007, 10:51:25 pm »
e c'è ne da fare,
si ha il servosterzo, il motore è DV2. gli interni pensavo che fossero originali, ha questo punto se non lo sono li faccio rifare,
è possibile avere queche foto originale
Grazie è saluti
La vostra felicità è anche la mia... non sempre, non a tutti, le cose vanno come si desidera e qando la "ruota finalmente gira" , godetevela, godiamocela a pieno sta bastarda.

*

Offline Martini

• 15.254
  • IDéeSse Club - Uff. Stampa
    • IDéeSse Club
« Risposta #23 il: Gennaio 23, 2007, 07:12:40 pm »
Se vuoi leggere, qui trovi un po' di info su Dluxe/DSpécial e DSuper: http://www.archiviostoricocitroen.info/Documenti/IDéeSse%20InForma/IDéeSse%20InForma%2025.pdf da pagina 6 a pagina 17.

Foto (dal sito www.nuancierds.fr di Yves Frelon):

Qui puoi vedere i dedili ed il loro disegno: http://www.nuancierds.fr/Sieges11.htm

Maurizio

« Risposta #24 il: Gennaio 23, 2007, 07:31:44 pm »
 [:clap] grazie Maurizio, molto utile, [:inch]