BOLLO

  • 77 Risposte
  • 5730 Visite
*

Offline maverick

  • *****
  • 2.619
Re: BOLLO
« Risposta #60 il: Aprile 17, 2009, 11:07:59 am »
Cornazze facendo,fatevi un incidentello col bollo non pagato e poi ne riparliamo  [:ohoh]

.. io ho "dato" l'anno scorso (se ricordi "arpionato lo squalo")..
il bollo nn l'avevo pagato.. ma da quest'anno lo pagherò, x 30 euro nn moriamo di fame...
intervenuta la Polizia Locale, coinvolti 3 veicoli ed io ero al centro.. chiesti solo patente e libretto.. 
.. UN BURATTINO CHE MANGIA PIZZA UNA VOLTA AL MESE!!

*

Offline pg01

  • ***
  • 689
    • wing riders
Re: BOLLO
« Risposta #61 il: Aprile 17, 2009, 11:47:14 am »
la questione nasce da una inapplicabilità della normativa.

difatti se il veicolo non fosse iscritto in registri storici dovrebbe pagare il bollo pieno, ma nessuna forza di p.s. può accertarsene de visu, in quanto l'esazione ed il controllo spetta agli organi fiscali della regione.

e qui casca l'asino: se il veicolo è storico e registrato, in regione o all'organo finanziario preposto alla verifica, nulla perviene.

se non pagate il bollo (per me si tratta di pochi euro, ma vabbè) abbiate l'accortezza di rispondere alla eventuale domanda: "è veicolo storico?" che un improbabile vigile o poliziotto che abbia studiato il suo lavoro vi dovesse rivolgere con un bel "no". [:cont]
I cimiteri sono pieni di persone insostituibili.
George Clemenceau

*

Offline Nick82

  • *****
  • 2.962
  • ..........Deesse...1974.....
Re: BOLLO
« Risposta #62 il: Aprile 17, 2009, 01:52:26 pm »
Cornazze facendo,fatevi un incidentello col bollo non pagato e poi ne riparliamo  [:ohoh]



.. io ho "dato" l'anno scorso (se ricordi "arpionato lo squalo")..
il bollo nn l'avevo pagato.. ma da quest'anno lo pagherò, x 30 euro nn moriamo di fame...
intervenuta la Polizia Locale, coinvolti 3 veicoli ed io ero al centro.. chiesti solo patente e libretto.. 




L'ho pagato proprio oggi....27€...

Comunque posto con Roby...meglio non rischiare...soprattutto per 27€ l'anno....edddaiii

 [:hello]
E' un problema di testa...

Re: BOLLO
« Risposta #63 il: Aprile 17, 2009, 04:35:50 pm »
Il bollo per le auto d'epoca non è una tassa di possesso ma diventa una tassa di circolazione.
Se l'auto circola il bollo va pagato e varia da regione a regione; se l'auto non circola non bisogna pagare niente.
I prezzi si aggirano sui 30 euro...se qualcuno non paga il bollo risparmia 30 euro ma con questi 30 euro risparmiati non ci si compra nè una Ferrari nè una villa quindi penso che il gioco non vale la candela.
Essere in regola ed avere il deretano parato è la cosa migliore.

 [ 0O]

*

Offline comp

  • ******
  • 5.583
    • http://www.webalice.it/s3476957245/index.html
"Io restai lì a chiedermi se l'imbecille ero io che la vita la pigliavo tutta come un gioco, o se l'era lui che la pigliava tutta come una condanna ai lavori forzati, o se l'eravamo tutt'e due"....... (Amici miei)

http://www.tackfilm.se/?id=12599

*

Offline marc

  • **
  • 130
Re: BOLLO
« Risposta #65 il: Aprile 17, 2009, 07:07:59 pm »
Cornazze facendo,fatevi un incidentello col bollo non pagato e poi ne riparliamo  [:ohoh]



Purtroppo fatto anche questo,incidente con la ragione e non è successo niente...fermato più volte da carabinieri e vigili ma niente...
vespino

Re: BOLLO
« Risposta #66 il: Aprile 17, 2009, 11:53:20 pm »
A me sembra che questo post abbia perso il suo significato..................se voleva essere un aiuto per chi vuole sapere come fare il bollo mi pare si sia passati oltre,dalla paternale civica morale,al corso veloce per il piccolo evasore............. [:ohoh]
VIVA VIVA VIVA!!!

Re: BOLLO
« Risposta #67 il: Aprile 18, 2009, 04:55:51 am »
Sempre di bollo si tratta,suvvia  [:fiu]

*

Offline pg01

  • ***
  • 689
    • wing riders
Re: BOLLO
« Risposta #68 il: Aprile 18, 2009, 08:11:07 am »
A me sembra che questo post abbia perso il suo significato..................se voleva essere un aiuto per chi vuole sapere come fare il bollo mi pare si sia passati oltre,dalla paternale civica morale,al corso veloce per il piccolo evasore............. [:ohoh]


personalmente, credo di aver affrontato tutte le sfaccetatture della questione, che significa essere il più completi possibile in merito ad un argomento.
I cimiteri sono pieni di persone insostituibili.
George Clemenceau

Re: BOLLO
« Risposta #69 il: Aprile 18, 2009, 08:18:00 am »
Lo stesso bollo dell'anno scorso,le stesse "sfaccettature"..................infine non so' quanto si sia completi in merito ad un argomento ripetendo continuamente che si tratta di pochi euro quando per me sono un capitale [:fiu]
VIVA VIVA VIVA!!!

*

Offline pg01

  • ***
  • 689
    • wing riders
Re: BOLLO
« Risposta #70 il: Aprile 18, 2009, 09:40:58 am »
Lo stesso bollo dell'anno scorso,le stesse "sfaccettature"..................infine non so' quanto si sia completi in merito ad un argomento ripetendo continuamente che si tratta di pochi euro quando per me sono un capitale [:fiu]

alt.

si tratta di una tassa.

il resto sono considerazioni del tutto personali.
I cimiteri sono pieni di persone insostituibili.
George Clemenceau

Re: BOLLO
« Risposta #71 il: Aprile 18, 2009, 12:26:29 pm »
Indubbiamente e' una tassa.

quello che intendevo dire e' che mi sembrava fuori argomento parlarne in termini
di "se non la paghi sei sulle mie spalle",si tratta solo di 30 euri","se fai un incidente.....",
"io ho fatto l'incidente non mi e' successo niente",a me mi hanno fermato e nemmeno
lo hanno chiesto","puoi dire che lo stai andando a fare" ;D

 [:hello]
VIVA VIVA VIVA!!!

*

Offline SCARABEO

  • **********
  • 18.374
  • Ul paletò de legn el gà no i sacòcc
    • Le mie Citroën
Re: BOLLO
« Risposta #72 il: Aprile 18, 2009, 05:06:25 pm »
A volte sorrido nel leggere di tutti questi disservizi (scusate ma) tipicamente italiani.
Anche noi per l'auto paghiamo 2 cose: l'assicurazione e le targhe
In pratica è la stessa cosa per quanto riguarda l'assicurazione mentre cambia il nome per la tassa di possesso che da noi è rappresentata appunto dalle targhe. In quanto le targhe non sono legate all'automobile ma alla persona.
Ma non è questo che mi fa sorridere. È il fatto che ancora si debba "andare a pagare" qualcosa.
Noi riceviamo annualmente prima della scadenza una fattura dall'assicuratore che paghiamo alla scadenza. Altrimenti arrivano i richiami di pagamento ecc ecc.
Lo stesso per le targhe (bollo). Lo stato ci spedisce a casa, sempre prima della scadenza annuale, una fatturina e via così.
Non esiste proprio che qualcuno non la paghi ! È nè più né meno come un'altra fattura .

Re: BOLLO
« Risposta #73 il: Aprile 18, 2009, 05:45:13 pm »
A volte sorrido nel leggere di tutti questi disservizi (scusate ma) tipicamente italiani.
Anche noi per l'auto paghiamo 2 cose: l'assicurazione e le targhe
In pratica è la stessa cosa per quanto riguarda l'assicurazione mentre cambia il nome per la tassa di possesso che da noi è rappresentata appunto dalle targhe. In quanto le targhe non sono legate all'automobile ma alla persona.
Ma non è questo che mi fa sorridere. È il fatto che ancora si debba "andare a pagare" qualcosa.
Noi riceviamo annualmente prima della scadenza una fattura dall'assicuratore che paghiamo alla scadenza. Altrimenti arrivano i richiami di pagamento ecc ecc.
Lo stesso per le targhe (bollo). Lo stato ci spedisce a casa, sempre prima della scadenza annuale, una fatturina e via così.
Non esiste proprio che qualcuno non la paghi ! È nè più né meno come un'altra fattura .

ma l'Italia è l'Italia...!!!

 [:hello] [ 0O]

*

Offline Andrea

  • ******
  • 6.913
Re: BOLLO
« Risposta #74 il: Aprile 18, 2009, 05:47:27 pm »
Già, da noi ci sono tremila norme e tremila balzelli, molti di questi ingiusti, ma sono talmente tanti che nemmeno il legislatore riesce a raccapezzarsi più.