CIAO RAGA,TUTTO REGO??
Oggi mi sono recato in una agenzia ACI di milano,per rinnovare
il bollo proprieta'/circolazione ecc.ecc.2007.Dopo una breve fila allo sportello,
Il gentilissimo amico dell'aci mi fa una visura a video con libretto alla mano della
dea immatricolata nel 1973,riprova e riprova ma niente risulta sullo schermo.
Vedi,mi dice lui,anche per te "il bollo"lo devi fare in posta,con il modulino NUOVO che
ti rilasciano.Che strano,dico io,ma se fino all'anno scorso venivo sempre da te a farlo
ed era la prassi unica che si potesse fare.E si',mi dice lui,ma da quest'anno con le nuove disposizioni euro 0,euro1,euro2 euro di merda,non si capisce ancora come procedere,sicuramente per l'anno prossimo ritornera'tutto come prima.
Proviamo anche per la vespa 125 dell''83,gli domando,magari.....niente,neanche
quella risulta sul quel maledetto video.Vabbe'ti ringrazio lo stesso ,gli dico, e ciao alla prossima!Mi reco quatto quatto,anzi occio occio,in posta e acchiappo un'impiegata libera dietro il vetro assai caruccia,strano penso fra me e me in posta signorine carine...vabbe',gli chiedo se avesse e
se potesse darmi questi NUOVI bollettini per il pagamento dei bolli auto,dopo una ricerca e domande ai colleghi,spuntano 3 bollettini uguali quadrati con scritto :
"pagamento tassa automobilistica",heee vaaiii dico io!
Compilandolo vedo che richiedono la targa/ telaio,codice fiscale,scadenza,regione
codice tipo veicolo e codice riduzione,quest'ultimi li vedi sul retro del bollettino in 3
tabelle diverse,bene, autoveicolo:01,regione lombardia:10 e CODICE RIDUZIONE....
Cavolo ci sono ben 11 voci di tipi di autoveicoli e non c'e' tipo AUTO D'EPOCA...
Vabbe'nel codice riduzione non metto niente,aggiungo auto d'epoca imm.1973.
Cassa,31 euro per la DEA,24 euro per la vespa.
Ho dei dubbi su questi bollettini,sicuramente non sono NUOVI e se lo fossero perche'
non hanno inserito almeno una voce riguardante auto storiche,d'epoca ecc..
almeno ti faceva contento.