BOLLO

• 77 Risposte
  • 5915 Visite
*

Offline renato

• 6.336
  • QUESTO E'LILLO W LA FIGTROEN
BOLLO
« il: Gennaio 26, 2007, 03:23:49 pm »
CIAO RAGA,TUTTO REGO??  [:hello]
Oggi mi sono recato in una agenzia ACI di milano,per rinnovare
il bollo proprieta'/circolazione ecc.ecc.2007.Dopo una breve fila allo sportello,
Il gentilissimo amico dell'aci mi fa una visura a video con libretto alla mano della
dea immatricolata nel 1973,riprova e riprova ma niente risulta sullo schermo.
Vedi,mi dice lui,anche per te "il bollo"lo devi fare in posta,con il modulino NUOVO che
ti rilasciano.Che strano,dico io,ma se fino all'anno scorso venivo sempre da te a farlo
ed era la prassi unica che si potesse fare.E si',mi dice lui,ma da quest'anno con le nuove disposizioni euro 0,euro1,euro2 euro di merda,non si capisce ancora come procedere,sicuramente per l'anno prossimo ritornera'tutto come prima.
Proviamo anche per la vespa 125 dell''83,gli domando,magari.....niente,neanche
quella risulta sul quel maledetto video.Vabbe'ti ringrazio lo stesso ,gli dico, e ciao alla prossima!Mi reco quatto quatto,anzi occio occio,in posta e acchiappo un'impiegata libera dietro il vetro assai caruccia,strano penso fra me e me in posta signorine carine...vabbe',gli chiedo se avesse e
se potesse darmi questi NUOVI bollettini per il pagamento  dei bolli auto,dopo una ricerca e domande ai colleghi,spuntano 3 bollettini uguali quadrati con scritto :
"pagamento tassa automobilistica",heee vaaiii dico io!
Compilandolo vedo che richiedono la targa/ telaio,codice fiscale,scadenza,regione
codice tipo veicolo e codice riduzione,quest'ultimi li vedi sul retro del bollettino in 3
tabelle diverse,bene, autoveicolo:01,regione lombardia:10 e CODICE RIDUZIONE....
Cavolo ci sono ben 11 voci di tipi di autoveicoli e non c'e' tipo AUTO D'EPOCA...
Vabbe'nel codice riduzione non metto niente,aggiungo auto d'epoca imm.1973.
Cassa,31 euro per la DEA,24 euro per la vespa.
Ho dei dubbi su questi bollettini,sicuramente non sono NUOVI e se lo fossero perche'
non hanno inserito almeno una voce riguardante auto storiche,d'epoca ecc..
almeno ti faceva contento.

[:o)]   [:hello]
RENE' COTTON

*

Offline jimmy

• 204
Re: BOLLO
« Risposta #1 il: Gennaio 26, 2007, 04:10:52 pm »
putroppo dobbiamo fare i conti con la nostra più grave colpa : vivere in Italia! [(muro)]
io credo che pagherò ancora il mio obolo di 30 euri con il solito bollettino postale.
 [:hello] [:hello]

*

Offline renato

• 6.336
  • QUESTO E'LILLO W LA FIGTROEN
« Risposta #2 il: Gennaio 26, 2007, 04:35:15 pm »
SCUSATE TUTTI,ma stranamente non ho inserito le ultime righe al mio post,
concludendo il discorso,
Per il pagamento del bollo per la DEA,ho dovuto RIFARE, il bollettino,mi hanno
dato il classico cedolino a bande rosse della regione lombardia,mentre per
la vespa andava bene il bollettino sopra citato dicendomi che anche per la posta italiana non era disponibile ancora l'inserimento delle auto d'epoca nei loro terminali.

[:hello]
RENE' COTTON

*

Offline Admin

• Forum Admin
  • 6.597
  • ID19 break "ambi" 1964
    • Citrò Services
« Risposta #3 il: Gennaio 26, 2007, 04:56:44 pm »
 [:ouch] [:ouch] [:ouch]
Settimana prossima vado io, vediamo che cinema si inventano...

« Risposta #4 il: Gennaio 26, 2007, 05:51:06 pm »
Io ho pagato il bollo mercoledi in ufficio ACI, tutto regolare.
La Dea era censita con tutti i dati corretti.
Pagato euro 25,82 per regione Emilia Romagna.
Ciao.

*

Offline dandy

• 1.866
  • FLHRS 07
« Risposta #5 il: Gennaio 26, 2007, 07:59:18 pm »
Io sono andato a pagare il bollo sia per la DS e per la CX la settimana scorsa al solito ufficio ACI e non ho avuto nessun problema (euro 31). Tutte e due le macchine risultano a video.
Anselmo Suzzara MN Lombardia.
Ciao

*

Offline Squonk!

• 2.315
« Risposta #6 il: Gennaio 26, 2007, 08:56:10 pm »
Anche da me nessun problema all'ACI.
Tra l'altro risulto finalmente proprietario della macchina!! Non mi è ancora arrivato il bollino... ma il foglio di proprietà si...
Ciao
Ciao Squonk!,
in quello che fai vedo lo spirito che mi anima quando c'è da recuperare una DS, sei - senza offesa - un Diessaro ( con lo stesso senso che ha per i gatti la Gattara).

*

Offline mickey

• 1.918
« Risposta #7 il: Gennaio 27, 2007, 11:10:14 am »
Idem come sopra per me nessun problema, pagato bollo per la DS allo sportello ACI di Milano nella mia zona e tutto ok.
 [:hello]

*

Offline Vince

• 2.201
« Risposta #8 il: Gennaio 29, 2007, 11:21:26 pm »
Ma qualcuno si ricorda che una volta negli uffici postali c'erano delle tabelle con gli importi dei bolli, o almeno con le regole per calcolarli? Provate un pò a chiederli adesso.
Anzi una volta c'erano i distributori per la modulistica con dentro i moduli per il bollo, adesso devo chiederli all'impiegato (con la gente in fila che ti guarda male).
Vince

« Risposta #9 il: Gennaio 30, 2007, 11:22:50 pm »
una domanda: ma il bollo va sempre pagato? nel senso l'anno scorso quando ho presa la mia DS sono andato all'aci è mi ha detto che se non circolavo non lo devo pagare al contrario 30€, e ancora cosi....
saluti
La vostra felicità è anche la mia... non sempre, non a tutti, le cose vanno come si desidera e qando la "ruota finalmente gira" , godetevela, godiamocela a pieno sta bastarda.

*

Offline Andrea

• 6.913
« Risposta #10 il: Gennaio 30, 2007, 11:53:13 pm »

Pare di sì ...

*

Offline ALMAURI65

• 1.531
  • ..........dai gas !!
« Risposta #11 il: Febbraio 14, 2007, 01:31:26 pm »
Ho pagato il "bollo" ieri  allo sportello ACI , tutto ok,
la mia DEA risultava  a video : €uro 31   [(ufff)]

CIAO [:hello]

*

Offline pg01

• 689
    • wing riders
« Risposta #12 il: Febbraio 14, 2007, 05:06:48 pm »
una domanda: ma il bollo va sempre pagato? nel senso l'anno scorso quando ho presa la mia DS sono andato all'aci è mi ha detto che se non circolavo non lo devo pagare al contrario 30€, e ancora cosi....
saluti

trattasi "tassa di circolazione" a tutti gli effetti. va quindi pagata solo se si circola. la verifica dell'esazione può essere, a differenza del bollo normale auto, eseguita solo dagli organi preposti al controllo della circolazione, come il collo dei ciclomotori.
I cimiteri sono pieni di persone insostituibili.
George Clemenceau

*

Offline FeDeesse

• 8.152
    • www.xantiaclub.it
« Risposta #13 il: Febbraio 14, 2007, 05:27:09 pm »
anche io ho pagato il bollo, la mia dea risultava già dal video. 30 euro circa
Qualche citroën.....

« Risposta #14 il: Febbraio 15, 2007, 11:22:04 am »
EHM