Per Andrea. Ah beh! Quello sarebbe tutto un altro discorso da affrontare. E poi vorrei capire da Pg01 (non per difendere Antonio)come faccia a stargli sulla "schiena" o meno se paga o non paga il bollo.....Comunque sia uno paga la sua quota,mica perchè un tot di persone non pagano influisce su noi che lo paghiamo. sarebbe il colmo;lui non lo paga? Allora lo aumentiamo a te..........
chiunque evade una tassa dovuta sta in schiena a chi le tasse le paga.
così ti sta in schiena chi non paga il canone rai (che è tassa di possesso televisore) e chi non paga una tassa di circolazione. bella la questione del "se ti fermano dici che non la usi" in effetti, ti fermano mentre la stai usando, e tu tranquillamente gli dici "ma guardi...non la uso mai...
"...
le tasse aumentano per tre motivi:
la gente le evade standoti in schiena;
lo stato non è in grado, per non aggravare i propri conti di fare verifiche;
lo stato non taglia le spese.
ma dico io, un bollo da 30 euro e ci vantiamo pure di non pagarlo se usiamo la macchina???
mancanza di senso o meglio educazione civica si chiama.
ribadisco: se poi l'auto sta ferma è corretto non pagare. tutto il resto è stare in schiena a chi le tasse le paga correttamente.
...cmq il concetto: "come faccia a stargli sulla "schiena" o meno se paga o non paga il bollo.....Comunque sia uno paga la sua quota,mica perchè un tot di persone non pagano influisce su noi che lo paghiamo. sarebbe il colmo;lui non lo paga? Allora lo aumentiamo a te.........."è affascinante. mi sa che qui siamo di fronte ad un supertecnico contabile del nuovo governo.