BOLLO

  • 77 Risposte
  • 5732 Visite
*

Offline Pik As

  • ******
  • 3.600
    • http://www.nuancierds.fr/AC%20527%20Vert%20Argente.htm
Re: BOLLO
« Risposta #30 il: Febbraio 15, 2007, 09:37:19 pm »
http://www.500clubitalia.it/bollo-auto/bollo-auto.php?&id_argomento=5

Se Antonio venisse fermato e gli venisse chiesta l'esibizione del bollo e non lo avesse pagato può sempre dire che lo stava andando a pagare(si lo so c'è scritto che si deve prima pagare e poi circolare)ma lui ci può provare no?
E di conseguenza chi  può venirgli a dire che fino a ieri ha circolato senza?Gli fanno le video riprese quando esce dal garage?
Con questo chiudo qui per quanto  riguarda questo topic.
 [:hello]
Non smettere di cercarmi solo perchè io non pronuncio più il tuo nome. Non è detto che non proclamarti è come non pensarti. Ci sei, ci sei. In ogni attimo ci sei, che riperquoti  i miei sensi e appanni i miei occhi.

*

Offline mickey

  • *****
  • 1.918
Re: BOLLO
« Risposta #31 il: Febbraio 15, 2007, 11:45:02 pm »
Dunque, assodato che per le nostre adorate DS pagare o non pagare il bollo non comporta assolutamente sanzione automatica (come invece avviene per le altre auto automaticamente, la Regione Lombardia sta inviando in questi giorni richieste pagamento bolli annualità 2003 comprensive di sanzioni e interessi...), il rischio si corre pertanto solo in caso di fermo in strada.
Detto questo non ne farei assolutamente un caso di "schienaggio" o "moralismo contributivo", siamo in un paese libero, ognuno di noi è libero di pagare o non pagare i bolli secondo coscienza, dopo averne valutato rischi e deterrenti.
E vi garantisco che molto spesso, a causa del caos fiscale che regna nel nostro paese  [(muro)], il povero contribuente non paga o paga i bolli e le altre imposte in modo errato in assoluta buona fede (i miei amici Jimmy e Guidodue sono sicuro che mi comprendono.... [(su)].
Quindi viva le nostre amate DS con o senza bolli...sperando magari che in un futuro vicino siano tutte esonerate definitivamente a prescindere dalla circolazione, con la giustificazione di "..riconosimento di manifesta superiorità.." [:clap]
 [:hello]

*

Offline Lanfranto

  • ****
  • 1.175
  • ID 20 Super
    • LanfranTo.it - ID
Re: BOLLO
« Risposta #32 il: Febbraio 16, 2007, 09:37:27 am »
Per me è più bella una Dea col bollo pagato...
E stimo di più quei marziani che pagano tutte le loro tasse!

Ciao, L

*

Offline FeDeesse

  • ******
  • 8.152
    • www.xantiaclub.it
Re: BOLLO
« Risposta #33 il: Febbraio 16, 2007, 09:48:23 am »

per 30 euro non sto li neanche a rischiarmi un'ipotetica discussione coi vigili.
lo pago, sono in regola, mi sento piu sereno e tranquillo, guido con più dolcezza, risparmio benzina, risparmio gomme, non rischio incidenti, arrivo a casa sano e salvo.
alla fine il bollo ci guadagno a pagarlo. [:D]


 [:fiu]
Qualche citroën.....

*

Offline Andrea

  • ******
  • 6.913
Re: BOLLO
« Risposta #34 il: Febbraio 16, 2007, 11:27:49 am »

Sia ben chiaro io non contesto la tassa in se - 30 euro poi - contesto il fatto che dopo avermi fatto pagare l'imposta non mi facciano circolare ...

Se lo stato manca nei confronti del cittadino questo che fa ?

Abbozza ???

E poi ...

Abbozza sempre e comunque ???

Se così è allora fanno bene ad impedirci di circolare ...

Re: BOLLO
« Risposta #35 il: Febbraio 16, 2007, 11:39:08 am »
adesso faccio io una domanda a quelli che si scandalizzano se uno non paga il bollo, se invece di abitare in provincia di Milano o in qualsiasi provincia dove il bollo costa 30 euri, viveste in provincia di Bolzano dove il bollo sempre una tassa di CIRCOLAZIONE è ma si deve pagare un tanto al KW come qualsiasi auto "moderna" parliamo di importi di 170 180 euri la paghereste senza battere ciglio? 

Re: BOLLO
« Risposta #36 il: Febbraio 16, 2007, 11:49:09 am »
Detto questo non ne farei assolutamente un caso di "schienaggio" o "moralismo contributivo", siamo in un paese libero, ognuno di noi è libero di pagare o non pagare i bolli secondo coscienza, dopo averne valutato rischi e deterrenti.
Mi sarebbe piaciuto che questo topic fosse rimasto nell'ambito tecnico di quando e dove si può pagare o meno un bollo restando a mio avviso nella legalità. Suggerire trucchi o inganni per non pagare e poi circolare, mi fa pensare a quel tizio che sale sull'autobus e non paga il biglietto perchè si e' fatto prima un'analisi costi-benefici e sa che statiscamente e' più conveniente prendersi una multa ogni 200 corse piuttosto che pagare 200 biglietti... Io gli auguro solo che lo prendano una volta, l'umiliazione in questo caso avrebbe un prezzo un po' più alto di qualsiasi rendiconto economico, o forse per lui di valore non ne ha affatto...

Non voglio fare il moralista mickey, di solito esprimo le mio opinioni senza riferimento diretto a quelle degli altri, ma essere in uno stato libero non significa pagare quello si desidera secondo coscienza. Si paga secondo le regole, che sono lì e vanno rispettate, possono essere cambiate, questo sì, ma non raggirarate.

Fabio

*

Offline Andrea

  • ******
  • 6.913
Re: BOLLO
« Risposta #37 il: Febbraio 16, 2007, 11:59:41 am »

Quello che dici è vero ma io avrei fatto questo esempio:

Compro il biglietto del bus e mi sento dire ... Oggi non circoliamo ...

OK ... Mi ridate i soldi del biglietto ?

Mi spiace non è rimborsabile ...

E' questo il senso di quanto subiamo ...

Pago per circolare ma non me lo permettono ...

Tutto qui ...

Se poi ciò avviene in provincia di BZ ... Pagare tutto per non circolare ... Bene ... Continuamo così ...

*

Offline Gianluca

  • ******
  • 9.419
Re: BOLLO
« Risposta #38 il: Febbraio 16, 2007, 12:01:21 pm »
Mi sarebbe piaciuto che questo topic fosse rimasto nell'ambito tecnico di quando e dove si può pagare o meno un bollo...

Aggiungo che io vorrei ci tornasse nell'ambito tecnico. Cortesemente le questioni morali altrove, please, o non ne usciamo più.

Grazie.

Le masturbazioni cerebrali le lascio a chi è maturo al punto giusto, le mie canzoni voglio raccontarle a chi sa masturbarsi per il gusto...

*

Offline mickey

  • *****
  • 1.918
Re: BOLLO
« Risposta #39 il: Febbraio 16, 2007, 01:50:48 pm »
Solo un'attimo off per chiarire un concetto: mai auspicato o suggerito inganni e/o trucchi per non pagare i bolli, ci mancherebbe altro... anzi lieto e felice di pagarlo personalmente e corretto che gli altri lo facciano, però non mi permetto di giudicare chi non paga, o magari chi decide di pagare dopo 1 anno con le sanzioni,  poichè non sta a me (ma credo a nessuno di noi qui..) fare nè il controllore nè tantomeno il giudice, per tutto ciò c'è chi ha le idonee competenze in merito.
E' fin troppo ovvio che le regole vanno rispettate, credo non sia neanche il caso di dirlo, è un po' meno ovvio che chi decide di rispettarle si metta  poi a puntare l'indice e giudicare.
Forse perchè per natura dubito dell'assoluta perfezione di ognuno, colui che non ha mai sgarrato una volta nella vita il bollo, il tram, il parcheggio,....mah io lo devo ancora incontrare....se esiste, beh complimentissimi!!!
Incidente chiuso, spero....e torniamo in tema di bolli. [:hello]

*

Offline pg01

  • ***
  • 689
    • wing riders
Re: BOLLO
« Risposta #40 il: Febbraio 16, 2007, 01:53:44 pm »
Quello che dici è vero ma io avrei fatto questo esempio:

Compro il biglietto del bus e mi sento dire ... Oggi non circoliamo ...

OK ... Mi ridate i soldi del biglietto ?

Mi spiace non è rimborsabile ...

E' questo il senso di quanto subiamo ...

Pago per circolare ma non me lo permettono ...



da brividi.

comunque usciamone pure...mamma mia.

Tutto qui ...

Se poi ciò avviene in provincia di BZ ... Pagare tutto per non circolare ... Bene ... Continuamo così ...

I cimiteri sono pieni di persone insostituibili.
George Clemenceau

*

Offline bardamu

  • *****
  • 2.864
  • DSpécial 1973
Re: BOLLO
« Risposta #41 il: Febbraio 16, 2007, 03:44:25 pm »
L'Italia è un paese fantastico: chi paga le tasse e si permette di alterarsi se altri non le pagano è un moralista.

PS
Scusate, è un discorso generale, non mi riferisco certo al bollo auto storiche.
Sur une DS, tant que tu n'as pas tout fait...tu n'as rien fait!

*

Offline Andrea

  • ******
  • 6.913
Re: BOLLO
« Risposta #42 il: Febbraio 16, 2007, 04:07:06 pm »
Io non dico che non si debba pagare - evadere il fisco - ma che uno paghi e venga successivamente truffato ...

Mi sembra veramente troppo ...

Detto questo seguo il consiglio di Gianluca e pongo fine al mio sfogo.

Andrea
[lavoratore dipendente tassato alla fonte]

Re: BOLLO
« Risposta #43 il: Febbraio 23, 2007, 08:43:32 am »
salve, io non ho avuto nessun problema , mi sono recato ad un tabacchino, ho dato i dati della dea, sul terminale risultava tutto, pagato €31.33  bari

*

Offline Andrea

  • ******
  • 6.913
Re: BOLLO
« Risposta #44 il: Marzo 14, 2007, 08:53:10 am »
Buongiorno a tutti,
sono andato in posta e mi danno l'apposito bollettino ... Sul retro trovo il codice di riduzione per i veicoli che possono usufruire della stessa ... Ci sono 11 categorie da potere utilizzare ma non l'auto d'epoca ... Che faccio ?

Se non pago sono un evasore, se pago e non mi fanno circolare lo stato ha comunque ragione e devo abbozzare ma se decido di pagare e lo stato mi da un modulo nel quale il codice di riduzione per il mio veicolo - previsto per legge - non c'é ... Vorrei capire dove siamo ...

Nel contempo nello spazio "Codice tipo veicolo" alla voce "13" leggo "Targa prova rimorchio (soppressa)" ...

Allora trovano il tempo di aggiungere un "Soppressa" ad una voce esistente e non di aggiungere una voce mancante ?

Sono degli imbecillli ...
« Ultima modifica: Marzo 14, 2007, 08:59:03 am da Andrea »