ciao ho collegato il positivo sul compressore ieri ,prima ha frullato un po.... la seconda volta niente .. alla terza volta che ho provato ha iniziato a strombazzare olèèè ,poi ho scollegato il claxon per vedere se partivano solo le trombe,ma non partono con la levetta dalla macchina,fa un "tac tac " penso un relè scatta ma non da il contatto,sarà da cambiare il releè?
se il relè scatta, è gia un buon segno.
I relè del Ds, solitamente hanno un cappellotto che si può sollevare. Verifica che il contatto funzioni ( eventualmente dagli una bella pulita con carta vetrata fine o paglietta e poi, una bella spruzzata di disossidante per contatti).
Probabilmente, la pompa essendo un compressore che è stato per lungo tempo inutilizzato, la membrana interna, si è seccata. Per mantenerla ......
Per mantenere efficenti le trombe, è opportuno almeno una volta all'anno, immettere nel compressore ( nella parte superiore c'è un tappino in gomma ) una decina di gocce di olio enologico.
Lo si lascia agire per una mezzoretta, e nel frattempo, si stacca il tubetto che va alle trombe.
Passato il tempo, si fa uscire l'olio e dopo un pò, si ripete l'operazione senza l'aggiunta di altro olio.
E' un'operazione semplice che matiene la membrana interna lubrificata e pronta ad ogni evenienza!!