Fede io non credo che avrebbe cambiato la storia della Dea una produzione in serie del 6 cilindri. Nel senso che sarebbe stato un modello al TOP come motorizzazione, ma finiva lì. La Dea ha fatto storia per la forma avveniristica e per le sue soluzioni avveniristiche, ma non credo per la gamma dei motori.
Parecchi (me compreso, mentre cercavo la 23 Pallas i.e.) quando vogliono un'auto d'epoca sperano di trovare il modello o l'allestimento che all'epoca fu considerato il TOP. Parlo di chi si avvicina INIZIALMENTE ad un'auto storica che gli piace solo esteticamente, senza conoscerne i dettagli.
A me la 23 Pallas i.e. piace ancora, ma è molto più delicata e costosa della ID che posseggo...acquistata con poco e sicuramente più semplice da gestire, per uno come me che intende usarla quasi tutti i giorni. Così, ho optato per il mulo.
Ed oggi sono felicissimo
Ma è una cosa personale...che riguarda sicuramente anche le tasche.
Il 6 cilindri sarebbe stato paragonato alla SM credo. Posseduta da pochi per una manutenzione costosa e delicata...quindi comunque un modello raro, super come prestazioni, ma pur sempre rivestito dalla carrozzeria dello squalo, che è la vera storia: cioè la prima cosa che colpisce allo sguardo!
Beh,