La Traction e.. Cultura Moderna!!

• 9 Risposte
  • 1123 Visite
La Traction e.. Cultura Moderna!!
« il: Febbraio 01, 2007, 08:54:57 am »
Ciao a tutti!!
So che non centra niente con la Ds, ma, non so se ci avete fatto caso,  il logo della trasmissione di Canale 5 " Cultura Moderna slurp" con Teo Mammuccari, riproduce un'auto d'epoca che sembra tanto assomigliare alla mitica Traction, disegnata dal grande Flaminio Bertoni, padre delle nostre Dee!!
Peccato che nella calandra ant. siano stati eliminati gli Chevron ..forse per evitare pubblicità occulta..! [:hello]

*

Offline Andrea

• 6.913
Re: La Traction e.. Cultura Moderna!!
« Risposta #1 il: Febbraio 01, 2007, 09:07:37 am »

L'ho vista ieri sera ... Vernici di fantasia e altro ... Non c'entra la pubblicità occulta ...

*

Offline renato

• 6.336
  • QUESTO E'LILLO W LA FIGTROEN
« Risposta #2 il: Febbraio 01, 2007, 04:37:26 pm »
Guardate che c'era anche la DEA!! [A:slurp]
si' la"giuliana"la valletta di teo....direi una 20 pallas
gris nacre', interno in pelle nero..... [:fiu]

[:hello]

RENE' COTTON

*

Offline Pik As

• 3.600
    • http://www.nuancierds.fr/AC%20527%20Vert%20Argente.htm
« Risposta #3 il: Febbraio 02, 2007, 11:34:52 am »
Ehehehehe Renato più ti leggo e più mi convinco che tra i due del calendario(novembre) sei quello fuori dall'auto. Sbaglio?
Io sono a dicembre ma si vede solo l'auto.
 [:hello]
Non smettere di cercarmi solo perchè io non pronuncio più il tuo nome. Non è detto che non proclamarti è come non pensarti. Ci sei, ci sei. In ogni attimo ci sei, che riperquoti  i miei sensi e appanni i miei occhi.

« Risposta #4 il: Febbraio 02, 2007, 04:34:40 pm »
Bè, la "marzullina" è veramente carrozzata bene!! Mi ci farei proprio un bel giro!! ( Se mi sente la mia ragazza mi strozza!!)
Comunque, secondo me, gli chevron sono stati volutamente tolti: è un marchio conosciuto da tutti e, per evitare casini con la pubblicità occulta, l'hanno eliminato!

*

Offline Vince

• 2.201
« Risposta #5 il: Febbraio 02, 2007, 11:16:21 pm »
Bene, mi sembra il post giusto per informarvi che mia moglie mi riferisce di aver sentito in radio Platinette che informava di aver posseduto una DS "squalo".
La caccia è aperta, consultate i libretti...
Vince

*

Offline Andrea

• 6.913
« Risposta #6 il: Febbraio 03, 2007, 11:37:55 am »

Scusa ... cosa c'entra la pubblicità occultà ... il logo è parte integrante dell'auto ... Alle Ferrari tolgono il cavallino ? Alle Rolls la vittoria alata ?

Un conto e fare la pubblicità alla RR un conto è andare in chiesa con una Silver Shadow a "Scene di un matrimonio" ...

Poi magari è come tu dici ma allora siamo in pieno delirio ...

« Risposta #7 il: Febbraio 03, 2007, 12:01:33 pm »
Bè, sappiamo tutti che Ferrari e Rolls sono nell'immaginario collettivo degli status symbol..ti pare che qualcuno osa modificare qualcosa!!??
Nel nostro caso invece, Citroen è una marca comune come le altre ( Fiat, Alfa, Bmw, ecc. ecc..) e, per evitare inutili polemiche, che oggi possono scaturire in un secondo, secondo me hanno deciso di togliere lo stemma.
Altrimenti che senso avrebbe?! Gli appassionati riconoscono nell'auto in questione una Traction, ma chi non la conosce no..e si limiterebbe ad identificare la marca dell'auto solo dallo stemma, che invece è conosciuto da tutti..
Mi ricordo di alcune fiction (Carabinieri, Distretto di polizia, ecc..) dove, nelle scene in cui venivano riprese auto in primo piano, lo stemma della casa veniva occultato ( ricordo episodi con Fiat, Mazda, Seat..).
Una Ibiza è sempre un'Ibiza, chi la conosce la riconosce anche senza lo stemma sul cofano, quindi..come si spiega tale modifica?

*

Offline Andrea

• 6.913
« Risposta #8 il: Febbraio 03, 2007, 04:41:12 pm »
Se è come dici, in relazione alla sit com "Carabinieri" o per "Distretto di Polizia" - e non dubito certamente di quanto dici - mi pare che si raggiunga il limite della follia ...

Un pò come dire ... In un film non mostro un personaggio con un libro di Pirandello in mano perché è un autore Mondadori oppure evito di riprendere un tizio che legge un quotidiano dalla testata chiaramente identificabile ...

Mah ...

« Risposta #9 il: Febbraio 24, 2007, 09:50:02 am »
Altro esempio per dimostrare che realmente i marchi delle case automobilistiche vengono spesso occultati:
ieri sera, spot della nuova serie "carabinieri": una Wv Polo e una Punto dei Carabinieri in primo piano..la Polo senza il marchio Wv, la Punto con uno stemma blu cerchiato di argento, senza la scritta Fiat..!
Purtroppo, anche se sembra allucinante ed incomprensibile, questa è la realtà dei fatti!
Nel caso della Traction ( tra l'altro mi sembra di riconoscere una rara "familiale", vista la presenza della terza luce post. sulle fiancate, abilmente taroccata con vernici o adesivi speciali, nessuno mi toglie dalla testa che gli Chevron sulla calandra sono stati volutamente tolti, per non pubblicizzare un marchio riconoscibilissimo dal pubblico..!
Che tristezza.! :'(
Dicevi bene tu, Andrea: Ferrari e Rolls però non si toccano..!!
Toccherà inchinarsi a cotanta nobiltà!!  [:inch]