La nonna è sempre la nonna...

• 15 Risposte
  • 2417 Visite
*

Offline Gianluca

• 9.423
La nonna è sempre la nonna...
« il: Febbraio 06, 2007, 12:04:05 pm »
So di essere OT ma questo forum tratta una vettura, la DS, che fra i suoi tanti onori annovera quello, postumo, di essere la nonna ( ;D ) di una delle ammiraglie a due volumi più affascinanti della storia dell'automobile: la Citroën XM. Purtroppo questo fascino si è scontrato fin da subito con problemini e problemucci ben noti a coloro che hanno avuto la fortuna di possedere o che possiedono questa meravigliosa automobile e che hanno gettato ombre sulla sua storia e ben presto anche sul suo destino.
In tempi di rottamazioni selvagge e assurde leggi dagli improbabili esiti ambientalistici, il futuro collezionistico di questa vettura sembrava senza nessuna speranza. Un gruppetto di appassionati, da molti di noi ben conosciuti, ha avuto la magnifica idea di creare un club con lo scopo di dare a questa vettura il futuro che merita. Questi sforzi iniziano a dare i primi frutti: il Club Extreme dedicato alla XM è in prima pagina sul sito di ruoteclassiche

http://www.ruoteclassiche.it

I miei complimenti ai soci fondatori dell'Extreme Club   [:clap] [:clap]

« Ultima modifica: Febbraio 06, 2007, 12:05:42 pm da Gianluca »
Le masturbazioni cerebrali le lascio a chi è maturo al punto giusto, le mie canzoni voglio raccontarle a chi sa masturbarsi per il gusto...

*

Offline mickey

• 1.918
Re: La nonna è sempre la nonna...
« Risposta #1 il: Febbraio 06, 2007, 05:31:01 pm »
Condivido appieno, ho la fortuna di possederne una che uso regolarmente con immensa soddisfazione, e se dovessi dare un mio giudizio sulla unica e vera erede della DS dei giorni nostri, non avrei il benchè minimo dubbio: citroen XM. [:clap]
Peraltro se non ricordo male, di problemini e problemucci i primi possessori di DS ne hanno avuti non pochi....e la cosa si protrasse per parecchio tempo....quindi direi che è proprio un destino delle fuoriclasse....
Spero tanto che qualche leggina assurda non mi levi il volante della XM dalle mani....mi spiacerebbe davvero tantissimo...
Certo è difficile prevedere il futuro, ma ho paura che la strada intrapresa recentemente porterà nel breve periodo a falcidiare dalle strade quasi tutte le ante 2000... [V]
Beh daì non siamo poi tanto OT, in fondo stiamo parlando di eredità DS....

« Risposta #2 il: Febbraio 06, 2007, 06:01:52 pm »
Mi associo anche io ai complimenti per i fondatori dell'XM club Italia,ed in particolar modo all'amico Roberto Azzena, Robyazz per gli amici del forum,  al quale aderirò!! Sono, oltre alla DS, anche io un felice possessore di una Xm 2.0 injection berlina '91, rouge mandarin, km 114000 originali ( la foto è sul sito del club, sez. "La bella del mese" a Settembre), ereditata de mio padre, vecchio Citroenista dal lontano 1968..!
Uso la macchina ogni giorno con piena soddisfazione, problemi pochissimi, vista la regolare e puntigliosa manutenzione a cui è da sempre sottoposta, e, alla faccia delle nuove leggi, non mi separerò mai da lei, visto che per fortuna, vivo in una zona ( Marche) dove ancora tanti poroblemi di inquinamento e blocco traffico non ce ne sono!!
Per dirla poi tutta, faccio da molti anni il venditore auto, ho guidato di tutto, ma nessun'auto al mondo sa regalarmi ciò che mi da quotidianamente la mia XM!! Perciò.. lunga vita alla XM!!!! [:inch]
« Ultima modifica: Febbraio 06, 2007, 06:13:17 pm da DSandrea73 »

*

Offline Admin

• Forum Admin
  • 6.597
  • ID19 break "ambi" 1964
    • Citrò Services
« Risposta #3 il: Febbraio 06, 2007, 07:21:39 pm »
Mi associo anche io ai complimenti per i fondatori dell'XM club Italia,ed in particolar modo all'amico Roberto Azzena, Robyazz per gli amici del forum,  al quale aderirò!!

Aderirai a Robyazz?  [:fiu] Chissà come sarà contento...  [:crazy]
Siamo un pochino off topic, è vero, ma da Presidente del neonato Club decido che va bene così  [:hap]
Scherzi a parte, vorrei approfittare di questa discussione per scoprire quali altri diessisti, oltre al sottoscritto, mickey e DSAndrea73 (ai quali aggiungo i fondatori di eXtreMe, Rovyazz, victor, cristiano, cesio74, ottospecial, eugenio) calcano quotidianamente le strade alternando DS ed XM!!

Admin  [:hello]

*

Offline serpiko

• 2.151
  • en citro-pause...
« Risposta #4 il: Febbraio 06, 2007, 10:33:39 pm »
Uhm...
Bubu, strano che l'Admin non ti abbia attaccato alla giugulare per questo OT... Non mi spiego come mai!
Benissimo, allora possiamo complimentarci anche con la CX in quanto "mamma", no?  [:hap]

Scherzi a parte, ecco un altro di quei pazzi.
Ammetto che ultimamente il citro-istinto mi sta facendo venire voglia di possedere e di guidare qualcosa di decisamente più Citroen ma le indiscusse qualità stradali della vecchia idrattiva hanno convinto ben più di un mio ospite a bordo. E un paio di questi hanno poi cercato (e acquistato) un mezzo idropneumatico...

P.S.
Robyazz non ha la DS, ha la CX!  [:fiu]
« Ultima modifica: Febbraio 06, 2007, 10:44:08 pm da serpiko »

*

Offline Admin

• Forum Admin
  • 6.597
  • ID19 break "ambi" 1964
    • Citrò Services
« Risposta #5 il: Febbraio 06, 2007, 10:52:59 pm »
La Serpe in questo periodo ha voglia di fare incupire l'Admin...  [A:mai]

« Risposta #6 il: Febbraio 07, 2007, 11:55:58 am »
Caro Admin,ho sbagliato a scrivere... volevo dire che aderirò all'XM club, non a Robyazz, che però stimo molto e che si è prodigato tanto per la nascita del club, con la sua disponibilità e competenza!!
Giusto dire che la CX ( la apprezzo tantissimo.. mio padre dal 75 al 91 ne ha avute 3!)è la mamma della XM: in essa sono stati ripresi ed evoluti davero i concetti di confort e aerodinamica che la sua illustre progenitrice, a sua volta, ha ereditato dalla grande ed unica DS! L'idrattiva ha aperto le porte ad un nuovo mondo, in cui l'eccezionale sosp. idropneumatica, sposata all'elettronica, è riuscita davvero a piegare la strada!! Le attuali C5 e soprattutto C6, senza di essa, non sarebbero ciò che sono! Secondo me, però, personalissimo punto di vista, la XM è riuscita ad introdurre un concetto veramente nuovo di confort, sapendo unire l'idraulica all'elettronica, come, all'epoca, la DS era 30 anni avanti alle concorrenti per le soluzioni tecniche e di stile che proponeva.Mi spiego meglio: la CX ha perfezionato tutto ciò che la DS aveva inaugurato, la XM invece ha introdotto qualcosa di veramente nuovo: la variabilità dell'assetto in base alle condizioni della strada e al tipo di guida!!( non a caso lo slogan .."la strada domata").
E poi, con quella linea, così avveneristica e ancora attuale dopo 17 anni, con qualche richiamo stilistico a sua maestà SM::!!!
 [:inch]

« Risposta #7 il: Febbraio 07, 2007, 01:15:22 pm »
Sono contento della nascita del club  e credo ne sarà contento anche Opron, il sucessore di mio padre e di cui nutro l'amicizia.
Un caro saluto a tuti voi
Leonardo Bertoni

« Risposta #8 il: Febbraio 07, 2007, 02:27:54 pm »
io non sono xm dotato, anche se una 2cve un id  credo possano bastare a difendere la fede....in compenso un mio caro amico ha messo a nuovo la sua Xm Turbo Ct del 94....con 60.000km suoi.....e gli sto passando la passione!

*

Offline Gianluca

• 9.423
« Risposta #9 il: Marzo 05, 2007, 12:35:46 pm »
Giusto per chiudere il cerchio di questo OT...

Come previsto anche RuoteClassiche su carta ha riportato la nascita del Club Extreme con un trafiletto, piccolo ma corredato di foto, a pagina 26 del numero di marzo.

Di nuovo auguroni a tutti gli XMisti e complimenti ai soci fondatori.

Le masturbazioni cerebrali le lascio a chi è maturo al punto giusto, le mie canzoni voglio raccontarle a chi sa masturbarsi per il gusto...

« Risposta #10 il: Marzo 15, 2007, 12:08:23 pm »
E per chiudere in bellezza.. se andate nella Gallery, sez. "la mia Ds", c'è la foto della mia allegra famigliola Citroen ( Dsuper5 '73 e Xm 2.0 injection '91), nella quale la nonna e la nipote vi salutano affettuosamente! [:hello]

*

Offline Gianluca

• 9.423
« Risposta #11 il: Marzo 15, 2007, 12:10:35 pm »
E per chiudere in bellezza.. se andate nella Gallery, sez. "la mia Ds", c'è la foto della mia allegra famigliola Citroen ( Dsuper5 '73 e Xm 2.0 injection '91), nella quale la nonna e la nipote vi salutano affettuosamente! [:hello]

Rouge mandarin come la fu-mia.......sniff sniff [(piango)] vojo la icsemme, vojo la icsemme...sniff sniff...

*

Offline MarioCX

• 3.715
  • DSuper 1971
    • http://www.cxclub.it
« Risposta #12 il: Marzo 15, 2007, 01:16:26 pm »
Uhm...
Bubu, strano che l'Admin non ti abbia attaccato alla giugulare per questo OT... Non mi spiego come mai!
Benissimo, allora possiamo complimentarci anche con la CX in quanto "mamma", no?  [:hap]

Eh già.
Non discutere mai con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza. Oscar Wilde (Dublino 1854 - Parigi 1900)

« Risposta #13 il: Marzo 15, 2007, 03:36:27 pm »
Non disperare , Gianluca..!! Chi cerca..trova!! ;D
E' sempre il momento buono per prenderne un'altra.. magari proprio di qel colore!! ( per me il più bello!!) [:hello]

*

Offline Gianluca

• 9.423
« Risposta #14 il: Marzo 15, 2007, 03:43:50 pm »
Non disperare , Gianluca..!! Chi cerca..trova!! ;D

Andrea figuriamoci se è un problema di trovare. Ne avrei trovate eccome di XM...Una più bella dell'altra. I problemi sono altri: moglie, garage, soldi.
Come nella maggior parte dei casi...

Speriamo in tempi migliori

[:hello]