Caro Admin,ho sbagliato a scrivere... volevo dire che aderirò all'XM club, non a Robyazz, che però stimo molto e che si è prodigato tanto per la nascita del club, con la sua disponibilità e competenza!!
Giusto dire che la CX ( la apprezzo tantissimo.. mio padre dal 75 al 91 ne ha avute 3!)è la mamma della XM: in essa sono stati ripresi ed evoluti davero i concetti di confort e aerodinamica che la sua illustre progenitrice, a sua volta, ha ereditato dalla grande ed unica DS! L'idrattiva ha aperto le porte ad un nuovo mondo, in cui l'eccezionale sosp. idropneumatica, sposata all'elettronica, è riuscita davvero a piegare la strada!! Le attuali C5 e soprattutto C6, senza di essa, non sarebbero ciò che sono! Secondo me, però, personalissimo punto di vista, la XM è riuscita ad introdurre un concetto veramente nuovo di confort, sapendo unire l'idraulica all'elettronica, come, all'epoca, la DS era 30 anni avanti alle concorrenti per le soluzioni tecniche e di stile che proponeva.Mi spiego meglio: la CX ha perfezionato tutto ciò che la DS aveva inaugurato, la XM invece ha introdotto qualcosa di veramente nuovo: la variabilità dell'assetto in base alle condizioni della strada e al tipo di guida!!( non a caso lo slogan .."la strada domata").
E poi, con quella linea, così avveneristica e ancora attuale dopo 17 anni, con qualche richiamo stilistico a sua maestà SM::!!!