Recupero DS

  • 34 Risposte
  • 1950 Visite
Recupero DS
« il: Febbraio 08, 2007, 12:31:33 pm »
Recupero DS

Ieri sono andato in uffico in DS, semplicemente perchè dovevo passare da una parte a prendere una cosa.

E’ un po’ di tempo che pensavo di aprire questo topic, ma la scintilla c’è stata grazie ad un piccolo pezzo di carta che ho torvato sul cruscotto…

Dicevo, solo per caso ieri sono andato in uffico con la DS ed ho trovato questo:


Holà, Bonjour. C’est un vrai bonheur de voir une DS si belle
et en aussi bon état: BRAVO! Elle est superbe,
j’ai roulé 10 ans en DS mais en France et il y a
+ de 15 ans! Le reve pour vous de pouvoir encore...
Ici en Espagne il n’y en a pas au plus!...
Quelle joie de voir la votre aujourd’hui. Vous etes
du 49 (Angers ndr), je suis native du 37, on fut voisins.
Bonne continuation, bonne route dans la plus belle des voiture, la DS.

Cati, une francaise qui vit en Catalunya


E’ un po’ di tempo che tutto le volte che vado ad Albano a casa di mia madre, passando sulla via del mare, noto una DS nera, ormai mezza abbandonata,in un parcheggio fuori di un capannone. Ebbene ho pensato che potrebbe rivivere, potrebbe in qualche modo creare nuove emozioni e ricordi come quelli di Cati, già solo a rivederla in moto.

Tutta questa miscela genera in me una proposta, perché da solo, soprattuto per questioni di tempo e forse di capacità non riuscire a  farlo: c’è qualcuno nell’area romana che e’ disposto a fare un salto con me a vedere quell’auto, a capire che cosa si può fare, se quel cuore di pistoni e sangue verde può battere ancora o se puoi aiutare altri cuori a continuare nel loro percorso.

Fabio

Re: Recupero DS
« Risposta #1 il: Febbraio 08, 2007, 12:58:57 pm »
Una cosa che mi piace tantissimo e' portare a casa delle Dee ormai con due ruote gia' quasi nella pressa, per poi dopo farle rinascere e vederle sfrecciare e sopratutto poter dire ho salvato anche questa.  [(guido)] [(banana1)]
Ciaoo [:clap] [:clap]
Cabrio69

*

Offline fischer

  • ******
  • 4.947
Re: Recupero DS
« Risposta #2 il: Febbraio 08, 2007, 03:19:09 pm »
F., sono qui, quando? Eppoi in Delfina.....
fischer

*

Offline Pik As

  • ******
  • 3.600
    • http://www.nuancierds.fr/AC%20527%20Vert%20Argente.htm
Re: Recupero DS
« Risposta #3 il: Febbraio 08, 2007, 03:28:23 pm »
Bellissimo il messaggio che hai trovato. :)
 [:hello]
Non smettere di cercarmi solo perchè io non pronuncio più il tuo nome. Non è detto che non proclamarti è come non pensarti. Ci sei, ci sei. In ogni attimo ci sei, che riperquoti  i miei sensi e appanni i miei occhi.

*

Offline bardamu

  • *****
  • 2.864
  • DSpécial 1973
Re: Recupero DS
« Risposta #4 il: Febbraio 08, 2007, 03:34:50 pm »
F., sono qui, quando? Eppoi in Delfina.....
fischer

Baby sitter permettendo ci sono anche io!
Sur une DS, tant que tu n'as pas tout fait...tu n'as rien fait!

*

Offline Pik As

  • ******
  • 3.600
    • http://www.nuancierds.fr/AC%20527%20Vert%20Argente.htm
Re: Recupero DS
« Risposta #5 il: Febbraio 08, 2007, 04:51:04 pm »
Fateci partecipare.....Almeno con qualche foto.
 [:hello]
Non smettere di cercarmi solo perchè io non pronuncio più il tuo nome. Non è detto che non proclamarti è come non pensarti. Ci sei, ci sei. In ogni attimo ci sei, che riperquoti  i miei sensi e appanni i miei occhi.

*

Offline Squonk!

  • *****
  • 2.313
Re: Recupero DS
« Risposta #6 il: Febbraio 08, 2007, 10:08:55 pm »
ragassi se tutto va bene a fine mese salgo a Roma, ovviamente in DS!! Eventualmente ci sono!!
Ciao Squonk!,
in quello che fai vedo lo spirito che mi anima quando c'è da recuperare una DS, sei - senza offesa - un Diessaro ( con lo stesso senso che ha per i gatti la Gattara).

Re: Recupero DS
« Risposta #7 il: Febbraio 09, 2007, 12:40:12 am »
Innanzitutto grazie per le gradite adesioni  [:)]
Sono appena tornato a Roma con l’ultimo volo e domani ho una giornata fissa di cose da fare. Devo essere per le 16 ad Albano per l’acquisto del garage per Blue Turtle e forse alle 15 o alle 17 riesco a fare un salto. Purtroppo non riesco a fissare un appuntamento preciso. Porto con me la macchina fotografica e verifico le intenzioni del proprietario. In ogni caso faccio un po’ di foto.
Debbo dire che l’aspettativa e’ quella di trovare un veicolo un po’ “on the border” ma un tentativo e’ lecito, quasi necessario, poi ci sarà spazio e tempo per decidere.

Fabio

*

Offline fischer

  • ******
  • 4.947
Re: Recupero DS
« Risposta #8 il: Febbraio 09, 2007, 09:25:00 am »
...nel mio garage ho posto per due dee e mezza! Per un eventuale bambola da accudire ho spazio!
fischer

Re: Recupero DS
« Risposta #9 il: Febbraio 09, 2007, 11:49:47 pm »
Niente da fare….

Un relitto in fondo al mare. Strati di vernici multicolore alternati a fori contornati di ruggine incancrenita a raccontare una storia terminata in tragedia. Interni malridotti. Cambio semiautomatico. Ceneri di volante sul sedile anteriore. Un odore nauseabondo che fortunatamente ho avuto solo la possibilità di immaginare.

Tra porte bloccate a chiave a nascondere chissà quale mistero, pezzi cadenti di tetto come drappi di un castello prigioniero dei suoi fantasmi.

Il tutto sotto una pioggia incessante, tra parole poco rassicuranti del proprietario dell’officina, che mi ripeteva senza tregua che l’auto, meglio il rottame..., non era in vendita e che un giorno o l’altro sarebbe passata a ritirarla la figlia di un fantomatico proprietario, che non era più li… non abitava più lì…

Solo qualche pezzo di ricambio da revisionare accuratamente prima dell’uso, tutto qui.

Macchina automatica. No anima (CSI).
Fabio
PS: posterò qualche foto, ma non prima di lunedì

*

Offline rechin

  • ****
  • 802
  • Mantenetevi folli,comportatevi come persone normal
Re: Recupero DS
« Risposta #10 il: Febbraio 10, 2007, 12:13:43 am »
Azzarola mi ha messo più timore la descrizione della Dea in questione che la prima visita al Castello di Dracula quand'ero bambino!!!
Auto nera, misteriosa, proprietario dell'officina che non la racconta giusta, fantomatica figlia del proprietario che verrà a prendersela......
Ehi Perfetto, hai controllato il baule? Magari la figlia del proprietario era tagliata a pezzettini con la motosega e stava lì dentro... [:ouch] [:o)]

*

Offline bazz

  • ****
  • 1.223
  • Scrive Roland Barthes
Re: Recupero DS
« Risposta #11 il: Febbraio 10, 2007, 06:54:37 pm »


     ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ecco da dove veniva l'odore nauseabondo

      [(scooter)]
Io credo che oggi l'automobile sia l'equivalente
abbastanza esatto delle grandi cattedrali gotiche,una grande creazione d'epoca concepita
appassionatamente da artisti ignoti e consumata nella sua immagine se non nel suo uso da tutto un popolo che si appropria con essa di un oggetto perfett.magico

Re: Recupero DS
« Risposta #12 il: Febbraio 12, 2007, 09:29:42 am »
Ecco qualche foto...

vai su http://file.webalice.it e visita la cartella per accedere ai miei file.
Per accedere, quando ti verrà richiesto, dovrai semplicemente inserire:
- Username: f.perfetto
- Password: DS19

*

Offline Pik As

  • ******
  • 3.600
    • http://www.nuancierds.fr/AC%20527%20Vert%20Argente.htm
Re: Recupero DS
« Risposta #13 il: Febbraio 12, 2007, 09:37:47 am »
Perchè non la riesco a vedere?
Non smettere di cercarmi solo perchè io non pronuncio più il tuo nome. Non è detto che non proclamarti è come non pensarti. Ci sei, ci sei. In ogni attimo ci sei, che riperquoti  i miei sensi e appanni i miei occhi.

Re: Recupero DS
« Risposta #14 il: Febbraio 12, 2007, 09:39:10 am »
Le condizioni di quella dea sono ormai drammatiche, qualche ricambio però...  [:fiu]

 [:hello]