Righe bianche su gomme

  • 21 Risposte
  • 2157 Visite
*

Offline hal9000

  • ******
  • 5.321
  • La mia mente sta svanendo... giro giro tondo...
    • DEA da 50 anni
Righe bianche su gomme
« il: Febbraio 08, 2007, 02:31:09 pm »
[:D] ultimamente mi sta venendo la voglia di farle: sono + anni 70 delle bande bianche, che trovo stiano bene + che altro sulle monofaro, e danno un'elegnaza discreta

guardate queste:





in particolare quest'ultima: benche' sembri un po' un rottamone, la sola presenza della riga bianca le dona comunque un tocco di classe in piu'..

[:I] ehm...che ne dite?.... HA! [o:o:] a proposito, nessuno sa cosa si usa per "dipingerle"?

 [:hello]


*

Offline Pik As

  • ******
  • 3.600
    • http://www.nuancierds.fr/AC%20527%20Vert%20Argente.htm
Re: Righe bianche su gomme
« Risposta #1 il: Febbraio 08, 2007, 02:37:55 pm »
Ciao Hal, ho paura che qualsiasi vernice  tu possa usare sulle gomme non abbia molta durata(dovrai sempre stare col pennellino in mamo) però provare con  dello spartitraffico?
 [:hello]
Non smettere di cercarmi solo perchè io non pronuncio più il tuo nome. Non è detto che non proclamarti è come non pensarti. Ci sei, ci sei. In ogni attimo ci sei, che riperquoti  i miei sensi e appanni i miei occhi.

Re: Righe bianche su gomme
« Risposta #2 il: Febbraio 08, 2007, 02:42:16 pm »
A me personalmente non dicono tanto, non le farei, dopo chiaramente e' una questione di gusti, comunque esiste in commercio un pennarello bianco apposito per le gomme, credo lo trovi anche nei colorifici.
Ciaoo
Cabrio69

*

Offline fischer

  • ******
  • 4.947
Re: Righe bianche su gomme
« Risposta #3 il: Febbraio 08, 2007, 03:16:42 pm »
Le striscie non saprei...però il colore della dea USA è bellissimo: qual'é? Uno di quelli degli anni 64-66?
fischer

Re: Righe bianche su gomme
« Risposta #4 il: Febbraio 08, 2007, 04:48:45 pm »
Dove hai trovato la foto della bianca??? sembra proprio la mia prima che la comprassi visto che le gomme le aveva cambiate un po' di tempo prima di venderla anche perche' bianche con il tetto nero lucido non ne ho visto tante in giro hanno quasi tutte il tetto grigio....
fammi sapere cosi' la metto nell'archivio della mia piccolina
ciao

*

Offline Pik As

  • ******
  • 3.600
    • http://www.nuancierds.fr/AC%20527%20Vert%20Argente.htm
Re: Righe bianche su gomme
« Risposta #5 il: Febbraio 08, 2007, 04:55:56 pm »
No Paperinik, non  mi pare la tua a meno che le frecce sui parafanghi non le hai  messe tu dopo che l'hai comperata.
 [:hello]
Non smettere di cercarmi solo perchè io non pronuncio più il tuo nome. Non è detto che non proclamarti è come non pensarti. Ci sei, ci sei. In ogni attimo ci sei, che riperquoti  i miei sensi e appanni i miei occhi.

*

Offline hal9000

  • ******
  • 5.321
  • La mia mente sta svanendo... giro giro tondo...
    • DEA da 50 anni
Re: Righe bianche su gomme
« Risposta #6 il: Febbraio 08, 2007, 05:17:53 pm »
entrambe le foto le ho trovate su  http://www.flickr.com/  cercando la voce "deesse" e poi spulciando; per il colore della prima io non so, lascio la palla ai + esperti di me.

ha, quindi esiste un pennarello a posta... ok grassie, adesso vedo un po magari di fare delle prove, anche perche' non sono Giotto e non vorrei fare una schifezza... pero' a me attizzano tanto!!!  [^]

 [:hello]




Re: Righe bianche su gomme
« Risposta #7 il: Febbraio 08, 2007, 05:18:57 pm »
Sigh, non vedo la foto ma mi interessa molto.

Comunque fino all'età di 32 anni ho usato l'Uni Posca sulle ruote. Oggi ne ho quasi 33 e non lo faccio quasi più (eh, si cresce...).

Potresti mandarmi un link o la foro a corsaro"AT"videobank.it? (dove "AT" sta per @)

McOrion

*

Offline Pulex

  • ****
  • 1.162
  • Non è bello ciò che è bello, ma sono bello io!
    • http://www.cicap.org
Re: Righe bianche su gomme
« Risposta #8 il: Febbraio 08, 2007, 06:21:03 pm »
Da quello che dicono i giornali le righe bianche vanno di moda. Ne hanno trovato traccia anche nel Po.

Scherzi a parte, ma all'epoca la Michelin produceva XVS o XAS con la banda bianca?

Pulex
Non è bello ciò che è bello, ma sono bello io.

Re: Righe bianche su gomme
« Risposta #9 il: Febbraio 08, 2007, 06:40:40 pm »
Beh, tra trent'anni chi vorrà dare alla mia Leon il giusto peso stilistico dovrà armarsi di UNI Posca d'epoca e contornare le scritte e il fiocco di neve negli invernali.

Quest'anno no l'ho fatto solo perchè non monto gomme identiche sui due assi... ma per il valore storico della mia beh, saranno obbligatori anche i manometri Allemano :-D

McOrion

*

Offline FeDeesse

  • ******
  • 8.152
    • www.xantiaclub.it
Re: Righe bianche su gomme
« Risposta #10 il: Febbraio 09, 2007, 01:45:22 pm »
no la michelin non produceva  pneumatici xas o xvs con la riga.
farle a pennarello è molto triste haal...ho visto una ds che le aveva "home made" a pennarello e seppure ben fatte si vedeva che era una cosa posticcia. da noi si dice che è una "peciottata"  [:color]; se proprio vuoi dare un tocco di eleganza alle ruote compra le fasce bianche giuste. [:hello]
Qualche citroën.....

*

Offline hal9000

  • ******
  • 5.321
  • La mia mente sta svanendo... giro giro tondo...
    • DEA da 50 anni
Re: Righe bianche su gomme
« Risposta #11 il: Febbraio 09, 2007, 01:49:43 pm »
eh lo so fede che posticce sono un po' cosi', ma le fascie bianche le vedo bene -e mi piacciono molto- sulle monofaro; sulla fanalone invecie la riga bianca mi fa proprio impazzire...

boh, adesso ci penso.... poi magari faccio una prova sulla ruota di scorta  [:fiu]

 [:hello]


*

Offline FeDeesse

  • ******
  • 8.152
    • www.xantiaclub.it
Re: Righe bianche su gomme
« Risposta #12 il: Febbraio 09, 2007, 02:00:06 pm »

ti conviene, fai una prova su quella di scorta e prova a montarla davanti e vedi come sta. metto un pò di foto di ds bifaro nera come la tua (o quasi) con fascia B che ho trovato su internet

[allegato eliminato dall\'amministratore]
Qualche citroën.....

*

Offline FeDeesse

  • ******
  • 8.152
    • www.xantiaclub.it
Re: Righe bianche su gomme
« Risposta #13 il: Febbraio 09, 2007, 02:03:36 pm »
questa invece è di un mio amico.
è una dsuper del 1970 (quella che sta vendendo nel mercatino)

monta anch'essa delle fasce bianche normali

[allegato eliminato dall\'amministratore]
Qualche citroën.....

*

Offline Pik As

  • ******
  • 3.600
    • http://www.nuancierds.fr/AC%20527%20Vert%20Argente.htm
Re: Righe bianche su gomme
« Risposta #14 il: Febbraio 09, 2007, 02:07:12 pm »
Mhhhh veneziana,paraspruzzi fasce.....Madonna come l'hanno caricata...... :-\
Non smettere di cercarmi solo perchè io non pronuncio più il tuo nome. Non è detto che non proclamarti è come non pensarti. Ci sei, ci sei. In ogni attimo ci sei, che riperquoti  i miei sensi e appanni i miei occhi.