DS con il volumetrico Bertin!! !!! !! !!! !! !!! !!

• 30 Risposte
  • 3941 Visite

Re: DS con il volumetrico Bertin!! !!! !! !!! !! !!! !!
« Risposta #1 il: Febbraio 09, 2007, 01:23:39 pm »
Ciao,questo non l'avevo mai visto ne sentito parlare stasera porto la foto ai meccanici e gli dico che lo voglio montare,spero di vedere l'alba di domani,a parte scherzi il compressore volumetrico in effetti aumenta e non di poco le prestazioni in ripresa della Ds il beneficio si sente soprattutto in salita dove prima la seconda è d'obbligo il compressore permette la terza e il suono del motore è corposo sul semiautomatico seconda e terza hanno una progressione che permette davvero il sorpasso,solo che necessita di cambio a 5 marce in quanto in lavelocità e di poco superiore e il motore urla il suo disappunto poi qualcuni quando hanno visto quel'aggeggio dentro il motore hanno provveduto a trovare nel baule un amico al Costantin. 

*

Offline Pik As

• 3.600
    • http://www.nuancierds.fr/AC%20527%20Vert%20Argente.htm
« Risposta #2 il: Febbraio 09, 2007, 02:16:02 pm »
Ha le svitabili..... [A:slurp]
Non smettere di cercarmi solo perchè io non pronuncio più il tuo nome. Non è detto che non proclamarti è come non pensarti. Ci sei, ci sei. In ogni attimo ci sei, che riperquoti  i miei sensi e appanni i miei occhi.

« Risposta #3 il: Febbraio 09, 2007, 09:07:20 pm »
Ciao,se parli delle sfere quattro ci sono,ma dubito che se ne liberino,quelle insieme ad altre chicche rigosamente originali anni sessanta/settenta,andranno sullla Ds che che stanno cercando,spero che abbia bisogno del carrozziere così finalmente la banda è riunita e lo zio si mette all'opera e fa anche la mia,dio ... 

*

Offline Squonk!

• 2.315
« Risposta #4 il: Febbraio 09, 2007, 10:10:35 pm »
che bella....  [:love]
Ciao Squonk!,
in quello che fai vedo lo spirito che mi anima quando c'è da recuperare una DS, sei - senza offesa - un Diessaro ( con lo stesso senso che ha per i gatti la Gattara).

*

Offline Pik As

• 3.600
    • http://www.nuancierds.fr/AC%20527%20Vert%20Argente.htm
« Risposta #5 il: Febbraio 10, 2007, 09:11:18 am »
Però per il mercato italiano con la guida a destra è un pò un azzardo......Mettiti a fare un sorpasso và(magari a un camion) e poi mi dici........
 [:hello]
« Ultima modifica: Febbraio 10, 2007, 09:13:55 am da birillo 63 »
Non smettere di cercarmi solo perchè io non pronuncio più il tuo nome. Non è detto che non proclamarti è come non pensarti. Ci sei, ci sei. In ogni attimo ci sei, che riperquoti  i miei sensi e appanni i miei occhi.

*

Offline Squonk!

• 2.315
« Risposta #6 il: Febbraio 12, 2007, 04:25:38 pm »
Mi hanno sempre affascinato le macchine con la guida a destra...
Ma di questo terribile compressore Bertin, il più gasato del mondo, che mi dite? quante DS ce l'hanno? prestazioni?
Ciao Squonk!,
in quello che fai vedo lo spirito che mi anima quando c'è da recuperare una DS, sei - senza offesa - un Diessaro ( con lo stesso senso che ha per i gatti la Gattara).

« Risposta #7 il: Febbraio 13, 2007, 02:10:57 pm »
Non sarebbe niente male l'idea avere montato un volumetrico specialmente in salita che la dea purtroppo con il suo peso sulle spalle fa un po' di fatica.  [(guido)]
Ciaoo
Cabrio69

« Risposta #8 il: Febbraio 14, 2007, 08:27:08 pm »
Ciao, il Costantin è facilissimo da montare,alzi sul ponte smonti il pezzo della marmitta e infili il compressore carburazione getto di massima più 4 quartodora di cacciavite poi schiaccia il pedale e guarda il contagiri >:D

*

Offline FeDeesse

• 8.152
    • www.xantiaclub.it
« Risposta #9 il: Febbraio 15, 2007, 10:26:27 am »
Ciao, il Costantin è facilissimo da montare,alzi sul ponte smonti il pezzo della marmitta e infili il compressore carburazione getto di massima più 4 quartodora di cacciavite poi schiaccia il pedale e guarda il contagiri >:D

molto interessante...sai qualcosa di piu?
Qualche citroën.....

« Risposta #10 il: Febbraio 15, 2007, 01:00:31 pm »
Ciao avendo avuto una sola esperienza di una Ds con questo particolare poco altro,su una rivista d'oltralpe lessi che lo montava la Gendarmeria,ti posso dire che con questo pezzo la Ds a 5 marce se non supera i 200 effettivi ci manca davvero poco,di quarta il contachilometri arriva a 190 e il contagiri entra nella zona rossa,oltre non ho spinto in quanto l'avantreno trasmetteva vibrazioni poco piacevoli,se montarlo o no a parer  mio si può montare usando il cervello nel dosare l'accelleratore in quanto a tirare fuori giri al motore bene non fa non è semplice resistere sensazione che trasmette il motore certo la manutenzione diventa più assidua,tipo registrare le valvole ma sicuramente è un'altra macchina, ho montato il compressore sulla mia ma il motore ha fatto 19.000 Km su un motore un po "stanco" consiglio una verifica della compressione prima che si rompa,è il suono la cosa più bella il compressore lo senti subito. A proposito penso che una sonda ottica in quel Ds che hanno preso per i pezzi ci sia,ultima cosa alla tua sopra la lamiera dove poggiano i piedi cosa hai usato per sostituire il catrame fonoassorbente?

« Risposta #11 il: Febbraio 15, 2007, 02:16:49 pm »
Qualcuno sa se esiste in commercio ed eventuale prezzo il volumetrico?
Ciaoo
Cabrio69

*

Offline fischer

• 4.947
« Risposta #12 il: Febbraio 15, 2007, 02:44:29 pm »
Fabrizio Libera: 1500 €!
fischer

*

Offline FeDeesse

• 8.152
    • www.xantiaclub.it
« Risposta #13 il: Febbraio 16, 2007, 10:01:56 am »
E' molto intrigante questa cosa, soprattutto perchè è una modifica dell'epoca, aftermarket, dunque è intrinseca e congruente con la storia di quella DS ma pensandoci bene, penso che sia cmq difficile rendere più sportiva la DS. Resta comunque una macchina legata a doppio filo con un concetto di confort e paciosità che mal si sposa con la sportività.
non servono 30 cv in più per far sportiva una macchina;aiutano, daccordo, ma ci sono tanti altri parametri da valutare, assetto, gomme, cambio....e questi parametri, sulla ds, restano dei monoliti nel campo della paciosità, iremovibili ed immodificabili a meno di snaturare completamente la voiture.
Spesso quando penso a queste elaborazioni concludo il mio volo pindarico dicendo: "se mai un giorno vorrò un auto sportiva mi comprerò un'Alpine" piuttosto che spremere la DS.

[allegato eliminato dall\'amministratore]
Qualche citroën.....

*

Offline Gianluca

• 9.423
« Risposta #14 il: Febbraio 16, 2007, 10:51:06 am »
E' molto intrigante questa cosa, soprattutto perchè è una modifica dell'epoca, aftermarket, dunque è intrinseca e congruente con la storia di quella DS...

No. E' semplicemente una tamarrata da Fast & Furious.

Le masturbazioni cerebrali le lascio a chi è maturo al punto giusto, le mie canzoni voglio raccontarle a chi sa masturbarsi per il gusto...