Ho acquistato la Dea qualche mese fa consapevole del fatto che un giorno avrei dovuto riverniciarla! Ho fatto una bella manutenzione al motore, adesso gira come un orologio - Gannik oggi l'ha provata e mi fa piacere abbia la stessa opinione - ma la carrozzeria sembra chiamarmi quando la guardo...
Ci sono delle piccole crepe che vi giuro, se non la guardate bene, neanche ve ne accorgete. Ma a me stanno terribilmente sulle bocce...e la voglia di rimettere tutto a posto a volte mi assilla (credo faccia parte della malattia).
L'idea pazza che mi ha sfiorato sarebbe quella di smontarla personalmente, pezzo dopo pezzo
e farne la sabbiatura, in fine, portare le parti a far riverniciare.
Ebbene, qualcuno di voi l'avrà certamente fatto (mi pare Fedeessee), vi chiedo consigli utili per il momento quando deciderò di farlo. Attrezzature necessarie ed eventualmente cosa invece è sconsigliato in un'operazione del genere.
Ho dimestichezza con le mani e quindi uso gli attrezzi con una certa facilità, ma è una cosa che non ho mai fatto. Forse mi attira tanto per questo, ma anche per poter dire un giorno che la Dea è a posto anche grazie alle mie stesse mani, ore di lavoro e magari anche nottate passate su a farla risplendere
Vi ringrazio in anticipo per le delucidazioni