Ouverture di Primavera IDéeSse a Fano
sabato 14 e domenica 15 aprile
Quest’anno dopo il piacevole preludio del Mart ai piedi delle Alpi, ci spostiamo al mare per aprire ufficialmente la stagione radunistica IDéeSse.
Grazie all’impegno e alla collaborazione di Milco (“basista” e promotore del raduno) saranno le dolci colline intorno a Fano ad accogliere le nostre Dee. Immancabile la cena sul mare da concludersi con una bella passeggiata al chiaro di luna. Domenica il centro storico di Fano sarà la degna cornice all’esposizione delle nostre beniamine mentre i radunisti potranno visitare le bellezze della città o rifornirsi di leccornie per il pranzo che, salvo imprevisti, sarà niente meno che un bel pic-nic in collina!
Raccomandiamo quindi di munirsi di tutto l’occorrente per pranzare all’aria aperta, plaid, tovagliette e un bel cestino carico di prelibatezze da gustare “en plain air”.
In caso di clima avverso ripiegheremo per un pranzo in agriturismo con buona pace dello spirito campestre.
L'incontro è aperto a tutte le Citroën Storiche censibili R.I.A.S.C..
[/i]
Il Programma di Sabato 14 aprile “IL RITROVO DEI LUPI DI MARE”16:00 ritrovo a Fano, nel piazzale antistante all’“Hotel de la Ville” (a 50 metri dall’isola pedonale del centro storico)
17:30 passeggiata all’interno delle Mura Augustee (Arco d’Augusto, Bastione San Gallo, Rocca)
20:00 Aperitivo al vecchio porto al “Bar Giuliano”, ritrovo dei lupi di mare
20:30 cena presso il ristorante “Villa Marina”
Il Programma di Domenica 15 aprile “RADUNO IN STILE FRANCESE”10:00 ritrovo a Fano in Piazza XX Settembre, iscrizione al raduno ed esposizione delle vetture davanti al Teatro della Fortuna
11:00 visita guidata (offerta dal Comune di Fano) nei dintorni della storica Piazza: Pinacoteca, Corte Malatestiana, Tombe Malatestiane e Basilica di San Pietro in Valle
12:00 partenza in carovana per il pic-nic nel parco attrezzato del “Passo del Furlo”.
Lungo il percorso (40 km circa) la carovana sarà scortata e coordinata dalle moto storiche degli amici del moto club “Il Dragone”. Pranzo.
CostiSabato: non ci sono costi di partecipazione ma solo il dovuto per la cena: 20/25 euro.
Domenica: per il pic-nic c’è solo la quota di partecipazione di 5 euro per tutti i partecipanti sopra i 5 anni. In caso di brutto tempo pranzeremo in un agriturismo al costo di 20/25 euro a persona.
Dove dormirePer chi desidera pernottare segnaliamo alcuni hotel, la scelta del luogo ove pernottare e la sua prenotazione, resta comunque a totale discrezione e carico dei radunisti.
Hotel de la Ville *** V.le Cairoli, 1 Fano (PU) tel. 0721838000.
www.hoteldelavillefano.com Costo indicativo: camera doppia con colazione 50 euro.
Per info su altre possibilità di pernotto: Alberghi Consorziati tel. 0721827376
www.fanonline.itCome iscriversi al RadunoLa prenotazione è obbligatoria e va effettuata tramite e-mail comunicando giorno in cui si intende partecipare, nome, cognome, numero di partecipanti, vettura e l’età degli eventuali bambini all'indirizzo
ideesse@riasc.it oppure telefonicamente al 3336885238.
Importante!!! Le iscrizioni verranno chiuse al raggiungimento di 40 vetture o 90 persone prenotate.
Per arrivare a FanoL’autostrada A14 collega Bologna, punto di incontro di tutte le strade da nord, alla Riviera Adriatica e a Fano. L’uscita è al casello di Fano, immediatamente a sud di Pesaro.Per chi proviene da Sud le direttrici da seguire sono Roma-Pescara e Taranto-Pescara-Ancona.