starter ds Citroen DS 19 1957

• 3 Risposte
  • 822 Visite
starter ds Citroen DS 19 1957
« il: Febbraio 20, 2007, 07:40:47 pm »
NR

guardando il video ho notato che per la messa in moto agisce su due manopole una è lo starter per meglio dire l'aria, e l'altra cos'è?????? forse un acceleratore manuale???
La vostra felicità è anche la mia... non sempre, non a tutti, le cose vanno come si desidera e qando la "ruota finalmente gira" , godetevela, godiamocela a pieno sta bastarda.

*

Offline Admin

• Forum Admin
  • 6.597
  • ID19 break "ambi" 1964
    • Citrò Services
Re: starter ds Citroen DS 19 1957
« Risposta #1 il: Febbraio 20, 2007, 10:54:20 pm »
Il primo "manettino" a sinistra, quello che si ruota, è il correttore dell'anticipo, che nelle vetture anni '50 era spesso manuale.
Tutta scena, perchè per avviarla non ha molta importanza toccarlo, la sua utilità è evidente su strada, quando si richiede un po' di potenza, magari in salita, visto che già ce n'è pochina, tutto fa brodo...

« Risposta #2 il: Febbraio 20, 2007, 10:55:16 pm »
E' l'anticipo, e' uguale alla mia id del 58' ha lo stesso pulsante pur essendo una ds, troppo bella la nonnina [(guido)]
Ciaoo [:clap]
Cabrio69

*

Offline bazz

• 1.223
  • Scrive Roland Barthes
« Risposta #3 il: Febbraio 21, 2007, 11:17:15 pm »

troppo bella l´accensione del semiautomatico tramite leva del cambio ;D  :-* [:crazy]

[(scooter)]

Io credo che oggi l'automobile sia l'equivalente
abbastanza esatto delle grandi cattedrali gotiche,una grande creazione d'epoca concepita
appassionatamente da artisti ignoti e consumata nella sua immagine se non nel suo uso da tutto un popolo che si appropria con essa di un oggetto perfett.magico