Assicurazione

  • 58 Risposte
  • 6041 Visite
*

Offline FeDeesse

  • ******
  • 8.152
    • www.xantiaclub.it
Re: Assicurazione
« Risposta #30 il: Marzo 01, 2007, 11:35:24 am »
Io ho stipulato con HDI e non serve nessun attestato particolare solo l'iscrizione al Club convenzionato in questo caso il mio di Latisana (UD) con il costo di 15 euro all'anno per il club e assicurare la  prima macchina costa 100 euro le ulteriori 30 euro ognuna con un guidatore oltre al proprietario del mezzo  se si vuole mettere anche un altro guidatore in polizza bisogna aggiungere 20 euro quindi io con 3 auto spendo 160 euro totali se avete bisogno potete contattarmi tramite forum e vi metto in contatto con il club e l'assicurazione si puo' fare anche tutto tramite fax 

ciao potresti indicarmi il nome  e/o il sito del tuo club per favore? grazie,
f
Qualche citroën.....

*

Offline Squonk!

  • *****
  • 2.315
Re: Assicurazione
« Risposta #31 il: Giugno 07, 2007, 11:28:39 pm »
Assolutamente falso!
La Sara Vintage esiste eccome èd è convenzionata RIASC.


Sono andato a rinnovare avantieri ed ho avuto una brutta sorpresa: pare che, dato l'elevato numero di sinistri avvenuto a Taranto per i veicoli assicurati con questo tipo di polizza, non verrà rinnovata per i residenti nel comune di Taranto.
Sono passato alla SAI, che riconosce il RIASC e costa pochi euro di più (90 per la precisione)
Ciao Squonk!,
in quello che fai vedo lo spirito che mi anima quando c'è da recuperare una DS, sei - senza offesa - un Diessaro ( con lo stesso senso che ha per i gatti la Gattara).

*

Offline FeDeesse

  • ******
  • 8.152
    • www.xantiaclub.it
Re: Assicurazione
« Risposta #32 il: Giugno 08, 2007, 11:00:52 am »
colgo l'occasione per chiedere qual è la compagnia assicurativa che può stipulare polizze anche solo per 1 giorno o pochi giorni. grazie
fede
Qualche citroën.....

Re: Assicurazione
« Risposta #33 il: Giugno 08, 2007, 11:32:15 am »
Sono andato a rinnovare avantieri ed ho avuto una brutta sorpresa: pare che, dato l'elevato numero di sinistri avvenuto a Taranto per i veicoli assicurati con questo tipo di polizza, non verrà rinnovata per i residenti nel comune di Taranto.
Sono passato alla SAI, che riconosce il RIASC e costa pochi euro di più (90 per la precisione)

Ho letto un articolo a riguardo propio ieri...........NN TIRIAMO LA CORDA.........era il titolo e parla di club nel meridione ,e nn solo, il cui numero di iscritti e' aumentato vertiginosamente,dove si iniziano avere molti tesserati stranieri, e il tutto a danno di chi veramente coltiva una passione e chiede di risparmiare su un oggetto che gia' gli costa caro..........anche io essendo possessoredi due 2 cv mi sono fatto un bell'esame di coscenza e d'ora in poi una sara' assicurata senza vantaggi del genere visto che la uso quotidianamente.
VIVA VIVA VIVA!!!

*

Offline fender

  • **
  • 159
Re: Assicurazione
« Risposta #34 il: Giugno 08, 2007, 02:26:55 pm »
Ho letto un articolo a riguardo propio ieri...........NN TIRIAMO LA CORDA.........era il titolo e parla di club nel meridione ,e nn solo, il cui numero di iscritti e' aumentato vertiginosamente,dove si iniziano avere molti tesserati stranieri, e il tutto a danno di chi veramente coltiva una passione e chiede di risparmiare su un oggetto che gia' gli costa caro..........anche io essendo possessoredi due 2 cv mi sono fatto un bell'esame di coscenza e d'ora in poi una sara' assicurata senza vantaggi del genere visto che la uso quotidianamente.

l'ho letto anch'io, su ruoteclassiche.
personalmente non credo che il problema sia da imputare all'uso che si fa del mezzo, bensì alla leggerezza con cui determinati club registrino come "auto d'interesse storico" dei veri e propri catorci...

non trovo giusto che l'unico requisito siano solo i 20 anni dall'immatricolazione...

ma trovo giusto che un'auto storica abbia agevolazioni indipendentemente dall'uso che se ne fa...

ok, sono abbastanza off topic e smetto subito...  [:fiu]

*

Offline Andrea

  • ******
  • 6.913
Re: Assicurazione
« Risposta #35 il: Giugno 08, 2007, 02:36:12 pm »

Tempo dissi la stessa cosa ... Rischiai il linciaggio.

Storiche tutte le quarantenni e lista chiusa per le altre dissi, non ti dico ...

*

Offline Gianluca

  • ******
  • 9.423
Re: Assicurazione
« Risposta #36 il: Giugno 08, 2007, 02:40:48 pm »
l'ho letto anch'io, su ruoteclassiche.
personalmente non credo che il problema sia da imputare all'uso che si fa del mezzo, bensì alla leggerezza con cui determinati club registrino come "auto d'interesse storico" dei veri e propri catorci...

non trovo giusto che l'unico requisito siano solo i 20 anni dall'immatricolazione...

ma trovo giusto che un'auto storica abbia agevolazioni indipendentemente dall'uso che se ne fa...

ok, sono abbastanza off topic e smetto subito...  [:fiu]

Per adesso c'è un gran casino in merito e verranno senz'altro momenti non buoni. Poi, spero, la questione assumerà i suoi giusti contorni.....

Discussioni del genere non sono mai off-topic in un forum di auto storiche

 [:hello]
Le masturbazioni cerebrali le lascio a chi è maturo al punto giusto, le mie canzoni voglio raccontarle a chi sa masturbarsi per il gusto...

*

Offline fender

  • **
  • 159
Re: Assicurazione
« Risposta #37 il: Giugno 08, 2007, 03:29:14 pm »

Discussioni del genere non sono mai off-topic in un forum di auto storiche


ok, allora proseguo..  [:D]


Tempo dissi la stessa cosa ... Rischiai il linciaggio.

Storiche tutte le quarantenni e lista chiusa per le altre dissi, non ti dico ...

40 sinceramente mi sembrano troppi. direi 25 - 30.
o forse sarebbero da considerare anche la data di inizio e fine produzione del modello

trovo comunque ridicolo che l'anno prossimo la bmw terzultima serie 5 diventerà storica, e tra due anni la terzultima serie 3... :P

*

Offline Andrea

  • ******
  • 6.913
Re: Assicurazione
« Risposta #38 il: Giugno 08, 2007, 03:40:46 pm »
I 40 anni secondo me non sono un limite invalicabile se consideri la lista chiusa ...

Facciamo un esempio ... Mettiamo che siano storiche tutte le vetture costruite entro il 31 dicembre 1968. Quindi chi ha una DSpecial del marzo 1970 non ha una storica ? Assolutamente si perché la lista chiusa dirà:

Sono vetture storiche tutte le auto prodotte - non immatricolate ma prodotte - entro il 31 dicembre 1968

+

ID anno '69
D [1970-75] Tutte
DS [1969-75] Tutte
SM [1970-75] Tutte

etc., etc.

Tutto qua ...

Facciamo un altro esempio tanto per capirci ...

Fiat 500 [1969-75] Tutte
Fiat 600 [1969-70] Tutte
Fiat 850 [1969-72] Tutte [incluso 850 Familiare]
Fiat 127 - solo Familiare Coriasco e "carrozzerie speciali"
Fiat 128 - solo Rallye, Sport Coupé/Coupé L e carrozzerie speciali
Fiat 130 [1969-77] Tutte
Fiat 131 Abarth

etc., etc.

Se l'ASI avesse fatto questo, ora, probabilmente non ci sarebbe la confusione che c'é.

La lista verrebbe rivista di anno in anno ... e includerebbe tutte le 2CV e le R4 anche quelle che non hanno ancora 20 anni ma non vi sarebbe la Fiat Uno del 1983 perché è ancora presto per considerarla storica, etc., etc.

Questa naturalmente è la mia opinione e come tale opinabilissima ...

*

Offline fender

  • **
  • 159
Re: Assicurazione
« Risposta #39 il: Giugno 08, 2007, 03:44:23 pm »
adesso ho capito!

ti quoto al 100%: è esattamente quello che intendevo...

 [:hello]

*

Offline ALMAURI65

  • ****
  • 1.531
  • ..........dai gas !!
Re: Assicurazione
« Risposta #40 il: Giugno 08, 2007, 03:49:26 pm »
I 40 anni secondo me non sono un limite invalicabile se consideri la lista chiusa ...

Se l'ASI avesse fatto questo, ora, probabilmente non ci sarebbe la confusione che c'é.

Questa naturalmente è la mia opinione e come tale opinabilissima ...

 [(birra)]  OK 100 % !!!

CIAO  [:hello]


*

Offline Gianluca

  • ******
  • 9.423
Re: Assicurazione
« Risposta #41 il: Giugno 08, 2007, 03:52:09 pm »
Purtroppo l'ufficio complicazioni affari semplici è sempre al lavoro: notte e giorno, sabato e domenica...

Comunque vada la difficoltà non sta nel 40 o nel 35...Sta nella lista chiusa (e nei cervelli chiusi  ;D) ......
Le masturbazioni cerebrali le lascio a chi è maturo al punto giusto, le mie canzoni voglio raccontarle a chi sa masturbarsi per il gusto...

*

Offline Squonk!

  • *****
  • 2.315
Re: Assicurazione
« Risposta #42 il: Giugno 08, 2007, 04:59:29 pm »
Personalmente ma non vedo di buon occhio la lista chiusa.
Perchè tra i proprietari di Fiat Uno dell'83 o di 127 ci sarà chi davvero vuole portarle nella storia.
E comunque rischierebbe di condannare mezzi poco nobili ma ormai rarissimi: cito sempre la Renault 15 gialla, o meglio ancora quella 131 prima serie 3 porte bianca che ogni tanto vedo passare. Entrambe intonse.
Magari questi appassionati sono mosche bianche rispetto a chi usa queste macchine per lasciare ricordi sulle carrozzerie degli altrui mezzi di locomozione, ma ci sono... non vi nascondo che mi fa sempre piacere vedere delle vetture una volta popolarissime tenute come degli oracoli.
Credo che il gioco principale lo facciano in questo caso i club, che dovrebbero rifiutare di rinnovare la tessera ai proprietari di certi trappoloni con le ruote (a meno che non provino che siano in restauro).
In quest'ottica, la soluzione di cui si parlava tempo fa per il censimento Riasc che prevedeva una classificazione in base allo stato di conservazione del mezzo mi sembra davvero valida.
Di contro... credo che affinchè questo sistema diventi credibile tutto ciò richieda parecchie risorse, o per lo meno la collaborazione di organi come la Motorizzazione o le stesse compagnie assicurative.
Ciao Squonk!,
in quello che fai vedo lo spirito che mi anima quando c'è da recuperare una DS, sei - senza offesa - un Diessaro ( con lo stesso senso che ha per i gatti la Gattara).

*

dealux

Re: Assicurazione
« Risposta #43 il: Giugno 08, 2007, 06:53:38 pm »
Personalmente ma non vedo di buon occhio la lista chiusa.
Perchè tra i proprietari di Fiat Uno dell'83 o di 127 ci sarà chi davvero vuole portarle nella storia.
E comunque rischierebbe di condannare mezzi poco nobili ma ormai rarissimi: cito sempre la Renault 15 gialla, o meglio ancora quella 131 prima serie 3 porte bianca che ogni tanto vedo passare. Entrambe intonse.
Magari questi appassionati sono mosche bianche rispetto a chi usa queste macchine per lasciare ricordi sulle carrozzerie degli altrui mezzi di locomozione, ma ci sono... non vi nascondo che mi fa sempre piacere vedere delle vetture una volta popolarissime tenute come degli oracoli.
Credo che il gioco principale lo facciano in questo caso i club, che dovrebbero rifiutare di rinnovare la tessera ai proprietari di certi trappoloni con le ruote (a meno che non provino che siano in restauro).
In quest'ottica, la soluzione di cui si parlava tempo fa per il censimento Riasc che prevedeva una classificazione in base allo stato di conservazione del mezzo mi sembra davvero valida.
Di contro... credo che affinchè questo sistema diventi credibile tutto ciò richieda parecchie risorse, o per lo meno la collaborazione di organi come la Motorizzazione o le stesse compagnie assicurative.

Quoto, riquoto e straquoto TUTTO incondizionatamente [(abbraccio)] [(su)] [(birra)] [(bevuta)] [(ole)], concordo con TUTTO. Voglio vedere fra 15 anni una Ritmo Energy Saving o fra 25 una Punto 6Speed Team dove saranno, se ci saranno ancora e in che stato saranno. Dunque, preserviamo il preservabile, distinguiamo il distinguibile e magari qualche nonnetto con la sua Y10 prima serie dell'ottobre 85 (vedi mia nonna) non la rottama [V] e la dà al nipote...

*

Offline Andrea

  • ******
  • 6.913
Re: Assicurazione
« Risposta #44 il: Giugno 08, 2007, 07:07:34 pm »

Un domani entreranno nella lista chiusa ... Se ci saranno e se non ci saranno ...

Non vi elenco le auto che non avete mai visto e mai vedrete per non farmi disperare ma credetemi c'é molto di più che una Fiat 127 Top ...