Verso la perfezione... (oggi ritiro la dea dea) ...costo pompa alta pressione?

• 24 Risposte
  • 2350 Visite
La dea aveva qualche difettuccio quà e la, uno su tutti la pigrizia ad alzarsi sulel sfere.

Diagnosi: pompa alta pressione.

Al momento il meccanico ha mandato la pompa a revisionare e, nell'attesa, mi farà girare con una pompa che perde olio e 2 litri di LHM.

Oggi ritiro l'auto e spero molti dei difettucci segnalati saranno scomparsi. Verso la perfezione.

Tra qualche giorno la riporterò per reimpiantare l apompa. La domanda è, quanto potrà costare la revisione?

Saluti e baci
McOrion

Re: Verso la perfezione... (oggi ritiro la dea dea) ...costo pompa alta pressione?
« Risposta #1 il: Febbraio 23, 2007, 12:24:27 pm »
Purtroppo non posso aiutarti, anche perchè, fortunatamente, non ho avuto un problema simile.!
Approfitto però per darti il numero di telefono del tipo da cui mi rifornisco per i ricambi, sia di meccanica sia di carrozzeria, dal particolare più grande alla minuteria, compresi gli interni.. potrà esserti utile in caso di bisogno!
Ha prezzi molto competitivi ( esempio: pasticche ferni ant nuove € 90.00) e spedisce in tutta Italia, con pagamento in contrassegno!!
Fabrizio Libera ( Padova) 348 / 3574410 ( se lo contatti digli che ti manda Andrea di Senigallia)
sito internet  www.fabriziolibera.it  [:hello]

*

Offline pg01

• 689
    • wing riders
Re: Verso la perfezione... (oggi ritiro la dea dea) ...costo pompa alta pressione?
« Risposta #2 il: Febbraio 23, 2007, 12:44:15 pm »
ma sulla revisione pompe non c'era un socio con un suo listino?

quanto al fabriziol (suo nick in ebay) confermo la bontà dei prodotti acquistati.

mi trovo molto bene comunque anche con un paio di ebayer francesi, tra cui:

http://stores.ebay.it/sylvain1230-0

e con i classici siti sassen e der franzose, gente a posto, magari un pò a corto d'inglese, ma molto onesta.
I cimiteri sono pieni di persone insostituibili.
George Clemenceau

*

Offline Admin

• Forum Admin
  • 6.597
  • ID19 break "ambi" 1964
    • Citrò Services
« Risposta #3 il: Febbraio 23, 2007, 12:49:39 pm »
Ricordo a McOrion che i soci IDEESSE hanno una convenzione ed un listino scontato presso la TECNOSIR, che fornisce appunto sfere, pompe e servosterzi per la DS.
Per altre info potete contattare direttamente l'azienda anche attravesro l'utente bepisfera qui nel forum.
Admin

*

Offline Pik As

• 3.600
    • http://www.nuancierds.fr/AC%20527%20Vert%20Argente.htm
« Risposta #4 il: Febbraio 23, 2007, 01:03:02 pm »
ho saputo che per le pompe alta pressione (revisionate ovvio) c'è qualche problema in più che sui servosterzi,cioè al momento  del montaggio poi perdono quasi tutte. Qualcuno vuol smentirmi?
Non smettere di cercarmi solo perchè io non pronuncio più il tuo nome. Non è detto che non proclamarti è come non pensarti. Ci sei, ci sei. In ogni attimo ci sei, che riperquoti  i miei sensi e appanni i miei occhi.

*

Offline FeDeesse

• 8.152
    • www.xantiaclub.it
Re: Verso la perfezione... (oggi ritiro la dea dea) ...costo pompa alta pression
« Risposta #5 il: Febbraio 23, 2007, 07:20:37 pm »
beato te...la mia dea sarà perfetta fra 2 o 3 anni....
Qualche citroën.....

*

Offline Gannik

• 535
« Risposta #6 il: Febbraio 23, 2007, 07:37:21 pm »
Io l'ho fatta revisionare alla tecnosir e se non ricordo male ho pagato 170 euro. Adesso purtroppo perde di nuovo, spero che me la sistemino in garanzia...

*

Offline Pik As

• 3.600
« Risposta #7 il: Febbraio 23, 2007, 07:39:25 pm »
Dopo quanto ha iniziato a perdere?
Non smettere di cercarmi solo perchè io non pronuncio più il tuo nome. Non è detto che non proclamarti è come non pensarti. Ci sei, ci sei. In ogni attimo ci sei, che riperquoti  i miei sensi e appanni i miei occhi.

*

Offline FeDeesse

• 8.152
    • www.xantiaclub.it
Re: Verso la perfezione... (oggi ritiro la dea dea) ...costo pompa alta pression
« Risposta #8 il: Febbraio 23, 2007, 07:40:54 pm »
Io l'ho fatta revisionare alla tecnosir e se non ricordo male ho pagato 170 euro. Adesso purtroppo perde di nuovo, spero che me la sistemino in garanzia...

io mi appresto ad acquistare le altre 2 sfere (2 le ho già prese...)
dev'essere brutto quando una cosa nuova o revisionata non funzica....
Qualche citroën.....

*

Offline fischer

• 4.947
« Risposta #9 il: Febbraio 26, 2007, 01:01:15 pm »
Non vorrei essere mal visto ma parrebbe che i servizi offerti da Tecnosir siano sempre un po' poco affidabili per ciò che concerne la loro specificità circa le DS (dato che qui di questo si parla).
E' mai possibile che questa ditta faccia solo delle revisioni pressappoco e che tutti o quasi riscontrino un non miglioramento se non un reiterato malfunzionamento?
Voglio sperare che se ne dica e se ne legga solo una parte e sempre dallo stesso lato e che in controparte silenziosa ci siano gli altri felici e soddisfatti.
Qualcuno può affermare di essere ASSOLUTAMENTE soddisfatto della revisione al servo o della revisione alla pompa AP? Lo faccia, perché altrimenti l'idea che chiunque possa farsene è poco positiva!
Ne ho bisogno per sapere sa fidarmi per il futuro di questa ditta o meno. Rileggendo tutti i topic in cui ci si è avvicinati alla Tecnosir, spesso, troppo spesso, si capisce che la clientela è PARZIALMENTE insoddisfatta.
Se c'è un effettivo vizio nel lavoro che  Tecnosir faccia buon uso dell'informazione e che quindi si faccia garante del miglioramento dei servizi prestati, ne va della sua immagine e reputazione, almeno per la clientela che potenzialmente abbisogna dei servizi per la DS.
Ho sempre imparato un sacco di cose quando l'utente Bepisfera ha dato risposte e delucidazioni,  e mi sembra una persona assolutamente affidabile e disponibile anche se personalmente non ho avuto nessun contatto con lui.
Vorrei capire quindi quale può essere la percentuale di errore della ditta e quale quella di IMPOSSIBILITA' di ripristinare un'organo idraulico, almeno, anziché spendere un tot per il recupero, tanto vale andare sul nuovo, vi pare?
fischer

*

Offline Pik As

• 3.600
« Risposta #10 il: Febbraio 26, 2007, 01:13:29 pm »
Aggiungo che sul banco prova vanno bene poi quando vengon montate dopo un pò iniziano a perdere.

*

Offline Gianluca

• 9.423
« Risposta #11 il: Febbraio 26, 2007, 02:32:16 pm »
Io aggiungo che mentre per alcuni componenti si può andare sul nuovo, per altri il nuovo non esiste dunque: o bere o affogare.
Detto questo spero che befisfera legga questo intervento e ci dia al più presto la sua versione dei fatti.

Ribadisco, se mai ce ne fosse bisogno, che l'intento non è polemico ma costruttivo.

Chiudo dicendo che un organo idraulico revisionato non sarà mai come un organo nuovo e che mai darà le sue stesse garanzie.
Le masturbazioni cerebrali le lascio a chi è maturo al punto giusto, le mie canzoni voglio raccontarle a chi sa masturbarsi per il gusto...

*

Offline bardamu

• 2.864
  • DSpécial 1973
« Risposta #12 il: Febbraio 26, 2007, 02:45:26 pm »
Io aggiungo che mentre per alcuni componenti si può andare sul nuovo, per altri il nuovo non esiste dunque: o bere o affogare.

(...)

Chiudo dicendo che un organo idraulico revisionato non sarà mai come un organo nuovo e che mai darà le sue stesse garanzie.

Ecco, questa parte del discorso mi interessa particolarmente, dato che presto o tardi pure io dovrò metter mano all'idraulica.

Poco sopra leggevo l'intervento di un forumista che quantificava in 170 euro la spesa per la revisione di una pompa hp: siccome mi consta che il pezzo nuovo venga sui 250, mi chiedo perché sottoporsi al rischio di ulteriori perdite per 80 euro.

D'altro canto, mi è rimasto impresso un intervento dell'Admin che mi pareva dicesse più o meno che un servosterzo è sempre bene cercare di recuperarlo revisionandolo, perché spesso col pezzo nuovo di trinca la guidabilità non è più la stessa.

Sono situazioni soggettive al massimo, lo so, ma in generale, quando secondo voi è meglio revisionare e quando cambiare?

Grazie!
Sur une DS, tant que tu n'as pas tout fait...tu n'as rien fait!

*

Offline rechin

• 802
  • Mantenetevi folli,comportatevi come persone normal
« Risposta #13 il: Febbraio 26, 2007, 02:53:10 pm »
Scusate se intervengo con probabile ignoranza.
Possibile che alcune parti idrauliche non siano più reperibili? Bisogna appoggiarsi a pezzi revisionati magari provenienti da altre dee?
Non è possibile ricostruire alcune parti? Un giorno o l'altro non funzionerà nessuna di tutte ste pompe revisionate...e allora? ???

*

Offline rechin

• 802
  • Mantenetevi folli,comportatevi come persone normal
« Risposta #14 il: Febbraio 26, 2007, 02:56:49 pm »
Per McOrion: per una differenza di 80 euro, visto che la tua è quasi perfetta, non correrei rischi!
Per quanto riguarda il servosterzo, io non ce l'ho [:clap] [:clap] [:clap]