Verso la perfezione... (oggi ritiro la dea dea) ...costo pompa alta pressione?

• 24 Risposte
  • 2351 Visite
*

Offline Gianluca

• 9.423
Re: Verso la perfezione... (oggi ritiro la dea dea) ...costo pompa alta pressione?
« Risposta #15 il: Febbraio 26, 2007, 03:12:59 pm »

...
D'altro canto, mi è rimasto impresso un intervento dell'Admin che mi pareva dicesse più o meno che un servosterzo è sempre bene cercare di recuperarlo revisionandolo, perché spesso col pezzo nuovo di trinca la guidabilità non è più la stessa.
...

Giusto per amor di chiarezza.

Non esistono servosterzi (idroguide) nuovi per la DS. Se esistono sono degli avanzi di magazzino di circa trent'anni fa: ovvio avanzare dei dubbi su un pezzo con 30 anni di stockaggio sulle spalle.

Per nuovo io intendo nuovo fatto ora.

ciao ciao
Le masturbazioni cerebrali le lascio a chi è maturo al punto giusto, le mie canzoni voglio raccontarle a chi sa masturbarsi per il gusto...

*

Offline bardamu

• 2.864
  • DSpécial 1973
Re: Verso la perfezione... (oggi ritiro la dea dea) ...costo pompa alta pressione?
« Risposta #16 il: Febbraio 26, 2007, 03:26:40 pm »
Giusto per amor di chiarezza.

Non esistono servosterzi (idroguide) nuovi per la DS. Se esistono sono degli avanzi di magazzino di circa trent'anni fa: ovvio avanzare dei dubbi su un pezzo con 30 anni di stockaggio sulle spalle.

Per nuovo io intendo nuovo fatto ora.

ciao ciao

Ah ecco, ora è tutto più chiaro!

Grazie.

[:hello]
Sur une DS, tant que tu n'as pas tout fait...tu n'as rien fait!

*

Offline Pik As

• 3.600
    • http://www.nuancierds.fr/AC%20527%20Vert%20Argente.htm
« Risposta #17 il: Febbraio 26, 2007, 03:39:28 pm »
Ecco, questa parte del discorso mi interessa particolarmente, dato che presto o tardi pure io dovrò metter mano all'idraulica.

Poco sopra leggevo l'intervento di un forumista che quantificava in 170 euro la spesa per la revisione di una pompa hp: siccome mi consta che il pezzo nuovo venga sui 250, mi chiedo perché sottoporsi al rischio di ulteriori perdite per 80 euro.

D'altro canto, mi è rimasto impresso un intervento dell'Admin che mi pareva dicesse più o meno che un servosterzo è sempre bene cercare di recuperarlo revisionandolo, perché spesso col pezzo nuovo di trinca la guidabilità non è più la stessa.

Sono situazioni soggettive al massimo, lo so, ma in generale, quando secondo voi è meglio revisionare e quando cambiare?

Grazie!

Non è detto che cambiando il pezzo con un altro quest'ultimo sia peggiore del primo, può capitare si;ma può anche capitare che non vi siano differenze come può anche capitare che quello sostituito sia addirittura migliore di quello che avevamo sull'auto. Per far revisionare quello che abbiamo sull'auto bisogna attendere la revisione e quindi questo comporta un fermo auto obbligatorio.
Io ho sostituito tale pezzo a dicembre e quello che monto adesso va molto meglio di quello che perdeva.
Non smettere di cercarmi solo perchè io non pronuncio più il tuo nome. Non è detto che non proclamarti è come non pensarti. Ci sei, ci sei. In ogni attimo ci sei, che riperquoti  i miei sensi e appanni i miei occhi.

*

Offline fischer

• 4.947
« Risposta #18 il: Febbraio 26, 2007, 06:33:06 pm »
Meno male Birillo 63, almeno tu sei tra i soddisfatti! Perché non credo che l'intento quando si fanno lavori sia quello di peggiorare!
Quindi posso capire che la sostituzione è aleatoria circa il risultato. Però è un punto di partenza a priori negativo che altro non fa che avvalorare il fatto che non esiste una scienza della rimessa in ordine degli organi idraulici ma più prosaicamente un po' di sano empirismo che assurge a tecnica causa ripetizione dell'operazione e una dose di fortuna circa le condizioni originali. Però pompe nuove se ne vedono in giro, perché "sciupare" soldi per l'incerta riparazione se con poco più si acquista il nuovo, chiedeva anche Bardamù?
Altro nodo è la possibilità impossibilità di riparare certe parti....semmai sarà la convenienza o meno di far ricostruire le parti da un tornitore filettatore fresatore....vi pare? Ma alla fine quando l'ordine di una ditta che si fa carico della rimessa in uso di tali parti si accredita ad una certa quantità, credo che il prezzo vada scemando. Si costruiscono gli Shuttle, si creano anelli per accelerare le particelle e non si trova una barretta d'acciaio per sostituire la canna rigata di uno dei pistoni? Secondo me è il solito modo di fare: se funziona bene e se va male c'è di mezzo la scusa dell'usura e dell'età. Nei manuali di officina si vedono tutti i modi di procedere per qualsiasi parte dell'auto e non ho mai visto nessuna delle pie officine supercitroen d'epoca con banchetto per verificare la sola pressione delle sfere o usare le chiavi dedicate per delicate operazioni se non pantagrueliche masse di ferri comunissimi.
Poco credito. Poca fiducia.
fischer

*

Offline Pik As

• 3.600
    • http://www.nuancierds.fr/AC%20527%20Vert%20Argente.htm
« Risposta #19 il: Febbraio 26, 2007, 09:37:13 pm »
Che ti devo dire Fischer?Io l'ho sostituito con un' altro e mi son trovato meglio di quello che avevo;converrai con me che non puoi sapere se un pezzo sia migliore o peggiore di quello che monti se non provi pure l'altro?Ti ripeto io l'ho sostituito e ho migliorato. Per quanto riguarda le pompe a qualcuno risulta che ne facciano di nuove?Io so delle revisionate e magari se ne escono di nuove son fondi  di magazzino con anni sulle spalle...e neppure pochi.
Non smettere di cercarmi solo perchè io non pronuncio più il tuo nome. Non è detto che non proclamarti è come non pensarti. Ci sei, ci sei. In ogni attimo ci sei, che riperquoti  i miei sensi e appanni i miei occhi.

*

Offline Gannik

• 535
« Risposta #20 il: Febbraio 28, 2007, 12:23:35 pm »
Dopo quanto ha iniziato a perdere?
Scusatemi, avevo un po' perso di vista la discussione...
Ha cominciato a perdere quasi subito, forse dopo un paio di settimane. La perdita non è eccessiva, appena un paio di gocce sul pavimento del garage, però è fastidiosa visto che speravo di avere una pompa praticamente nuova. Adesso dovrei contattare la tecnosir per vedere se me la sistemano in "garanzia" visto che è passato meno di un anno.

Re: Verso la perfezione... (oggi ritiro la dea dea) ...costo pompa alta pression
« Risposta #21 il: Febbraio 28, 2007, 12:56:06 pm »
io per esempio ho comprato su ebay 2 pompe hp una per me una per un mio amico a poco meno di 50 euro l una vanno benissimo non perdono e la macchina si alza in 15 secondi ,forse sono stato fortunato???

« Risposta #22 il: Febbraio 28, 2007, 01:32:46 pm »
Ciao,in effetti questi pezzi idraulici fanno diventare matti,sotto il cofano qualche goccia c'è sempre,il banchetto e i ferri suoi personalmente li uso sempre anche per delle cazzate visto che li hanno fatti,certo alcune cose dopo 35 anni passati in Citroen fanno si che i meccanici usino prima l'esperienza e dopo il ragazzo di bottega va a prendere il carrello con tutto il necessario.

*

Offline rechin

• 802
  • Mantenetevi folli,comportatevi come persone normal
« Risposta #23 il: Febbraio 28, 2007, 01:50:31 pm »
Adesso dovrei contattare la tecnosir per vedere se me la sistemano in "garanzia" visto che è passato meno di un anno.

Ci hai perso tempo...fallo subito prima che ti dicono che la garanzia è scaduta!

*

Offline rechin

• 802
  • Mantenetevi folli,comportatevi come persone normal
« Risposta #24 il: Febbraio 28, 2007, 01:53:30 pm »
io per esempio ho comprato su ebay 2 pompe hp una per me una per un mio amico a poco meno di 50 euro l una vanno benissimo non perdono e la macchina si alza in 15 secondi ,forse sono stato fortunato???

Io dico di sì! Hai avuto una botta di C...  ;D Meglio così.