Meno male Birillo 63, almeno tu sei tra i soddisfatti! Perché non credo che l'intento quando si fanno lavori sia quello di peggiorare!
Quindi posso capire che la sostituzione è aleatoria circa il risultato. Però è un punto di partenza a priori negativo che altro non fa che avvalorare il fatto che non esiste una scienza della rimessa in ordine degli organi idraulici ma più prosaicamente un po' di sano empirismo che assurge a tecnica causa ripetizione dell'operazione e una dose di fortuna circa le condizioni originali. Però pompe nuove se ne vedono in giro, perché "sciupare" soldi per l'incerta riparazione se con poco più si acquista il nuovo, chiedeva anche Bardamù?
Altro nodo è la possibilità impossibilità di riparare certe parti....semmai sarà la convenienza o meno di far ricostruire le parti da un tornitore filettatore fresatore....vi pare? Ma alla fine quando l'ordine di una ditta che si fa carico della rimessa in uso di tali parti si accredita ad una certa quantità, credo che il prezzo vada scemando. Si costruiscono gli Shuttle, si creano anelli per accelerare le particelle e non si trova una barretta d'acciaio per sostituire la canna rigata di uno dei pistoni? Secondo me è il solito modo di fare: se funziona bene e se va male c'è di mezzo la scusa dell'usura e dell'età. Nei manuali di officina si vedono tutti i modi di procedere per qualsiasi parte dell'auto e non ho mai visto nessuna delle pie officine supercitroen d'epoca con banchetto per verificare la sola pressione delle sfere o usare le chiavi dedicate per delicate operazioni se non pantagrueliche masse di ferri comunissimi.
Poco credito. Poca fiducia.
fischer