odore i gas all'interno

• 41 Risposte
  • 7337 Visite
*

Offline fischer

• 4.947
Re: odore i gas all'interno
« Risposta #15 il: Marzo 05, 2007, 09:58:55 am »
Controlla il salsicciotto del baule. A volte non è più perfettamente stagno e l'unico filtro tra bagagliaio e abitacolo è lo schienale posteriore, quindi i fumi di scarico per effetto aerodinamico rientrerebbero nella parte posteriore della vettura arrivando fin dentro l'abitacolo senza incontrare alcuna opposizione o guarnizione. Avevo una Mini 90 che aveva la guarnizione del portellone danneggiata e mi sono quasi intossicato andando in autostrada....ti capisco.
fischer

*

Offline FeDeesse

• 8.152
    • www.xantiaclub.it
« Risposta #16 il: Marzo 05, 2007, 10:01:32 am »
Controlla il salsicciotto del baule. A volte non è più perfettamente stagno e l'unico filtro tra bagagliaio e abitacolo è lo schienale posteriore, quindi i fumi di scarico per effetto aerodinamico rientrerebbero nella parte posteriore della vettura arrivando fin dentro l'abitacolo senza incontrare alcuna opposizione o guarnizione. Avevo una Mini 90 che aveva la guarnizione del portellone danneggiata e mi sono quasi intossicato andando in autostrada....ti capisco.
fischer

davvero?  [:crazy]
a me sembra fantascienza.
un gas non ritorna indietro secondo me...
se c'è puzza di gas nell'abitacolo viene o da davanti o da dentro secondo logica... ma potrei sbagliarmi, non sono un fisico.. [:ouch] [:ohoh]
Qualche citroën.....

*

Offline fischer

• 4.947
« Risposta #17 il: Marzo 05, 2007, 11:04:38 am »
Ho espresso il concetto di aerodinamica apposta!
Ragiona: quando piove si nebulizza l'acqua che poi si ritrova tutta sul popò della dea? Come mai? Non è un corpo dotato di massa che dobrebbe cadere verso il basso secondo una traiettoria perpendicolare alla terra? Eppure, se l'auto è in movimento al di sopra di una certa velocità, e qui entra in gioco la forma dell'auto, si crea un effetto aerodinamico che fa sì che le goccioline nebulizzate vadano verso l'alto e in avanti scivolando, ed essendo attratte, dall'aria che passa sopra di esse ma in senso opposto perché si crea una depressione. Ti si sporca il lunotto e ti bagna di acqua sporca il cofano.
Qui trattasi di acqua, quindi corpo dotato di una massa "pesante".....immaginiamo lo stesso con i gas di scarico: cosa succede secondo te? Andranno più lentamente o più velocemente rispetto alla velocità dell'aria che scivola lungo l'automobile in movimento? Inoltre il gas è molecola piccolissima...entra nei globuli rossi, vuoi che non passi da una guarnizione lasca? 
 fischer
« Ultima modifica: Marzo 05, 2007, 11:14:12 am da fischer »

*

Offline FeDeesse

• 8.152
    • www.xantiaclub.it
« Risposta #18 il: Marzo 05, 2007, 02:06:50 pm »
 [:hello]
concettualmente il tuo discorso è corretto  [:cont] ma nella pratica mi sembra difficile che con una macchina in movimento  [(guido)] un gas entri da dietro  [:ouch] superando il coperchio del baule, le guarnizioni, rivestimenti interni e sedili posteriori... oh probabilmente è cosi, non lo metto in dubbio ma secondo me prima dovrebbe controllare che non ci siano delle perdite di gas incombusti all'interno del vano motore e valutare l'integrità dei condotti...

PS: coi paraspruzzi non ti si sporca ne cofano ne lunotto  [:D]  [:D] [:D] [:D] [:D]
ecco i miei:

[allegato eliminato dall\'amministratore]
Qualche citroën.....

*

Offline Pik As

• 3.600
    • http://www.nuancierds.fr/AC%20527%20Vert%20Argente.htm
« Risposta #19 il: Marzo 05, 2007, 02:23:26 pm »
Vi ripeto (e forse mi sbaglio)ma per me il problema è più a valle del vano motore, in primis inizierei a buttare un occhio proprio dal dietro(bauliera) e via via risalire fino al vano motore.
Non smettere di cercarmi solo perchè io non pronuncio più il tuo nome. Non è detto che non proclamarti è come non pensarti. Ci sei, ci sei. In ogni attimo ci sei, che riperquoti  i miei sensi e appanni i miei occhi.

*

Offline pg01

• 689
    • wing riders
« Risposta #20 il: Marzo 05, 2007, 05:04:10 pm »
Vi ripeto (e forse mi sbaglio)ma per me il problema è più a valle del vano motore, in primis inizierei a buttare un occhio proprio dal dietro(bauliera) e via via risalire fino al vano motore.

impropriamente stai valutando erronemente il problema.

se il tubo di scarico non perdesse, o non perdesse la marmitta, tale problema non esisterebbe, in ogni caso si verificherebbe in marcia (causa aereodinamicità) e non da fermi.
I cimiteri sono pieni di persone insostituibili.
George Clemenceau

*

Offline Pik As

• 3.600
    • http://www.nuancierds.fr/AC%20527%20Vert%20Argente.htm
« Risposta #21 il: Marzo 05, 2007, 05:14:08 pm »
Ma  infatti da quanto dice  e da quanto  ho capito gli si presenta in marcia e non da fermo.
Non smettere di cercarmi solo perchè io non pronuncio più il tuo nome. Non è detto che non proclamarti è come non pensarti. Ci sei, ci sei. In ogni attimo ci sei, che riperquoti  i miei sensi e appanni i miei occhi.

*

Offline pg01

• 689
    • wing riders
« Risposta #22 il: Marzo 05, 2007, 05:59:33 pm »
Ma  infatti da quanto dice  e da quanto  ho capito gli si presenta in marcia e non da fermo.

mi ritiro in buon ordine, scusandomi per l'erronea interpretazione.

in ogni caso, la prova del tappare gli scarichi è stata fatta?
George Clemenceau

*

Offline Vince

• 2.201
« Risposta #23 il: Marzo 05, 2007, 09:38:21 pm »
Secondo me è plausibile il rientro dei gas di scarico da dietro, se avete una macchina familiare probabilmente sul libretto istruzione vedrete che scrive che è pericoloso andare con il portellone posteriore aperto proprio per evitare il rientro dei gas di scarico.
Nel caso in questione il baule posteriore  è solo uno dei numerosi controlli da fare e non esclude gli altri.
Vince

*

Offline Andrea

• 6.913
« Risposta #24 il: Marzo 06, 2007, 12:58:24 am »
E pensare che molte auto del passato avevano il lunotto posteriore - solo il vetro - apribile.

Vedasi, per esempio, la Hillman Imp, le Ford station wagon '58 o le Chevrolet station wagon '59.
« Ultima modifica: Marzo 06, 2007, 01:01:12 am da Andrea »

« Risposta #25 il: Marzo 07, 2007, 04:32:31 pm »
concettualmente il tuo discorso è corretto  [:cont] ma nella pratica mi sembra difficile che con una macchina in movimento  [(guido)] un gas entri da dietro  [:ouch] superando il coperchio del baule, le guarnizioni, rivestimenti interni e sedili posteriori... oh probabilmente è cosi, non lo metto in dubbio ma secondo me prima dovrebbe controllare che non ci siano delle perdite di gas incombusti all'interno del vano motore e valutare l'integrità dei condotti...

PS: coi paraspruzzi non ti si sporca ne cofano ne lunotto  [:D]  [:D] [:D] [:D] [:D]
ecco i miei:

Ehm... sei completamente fuoristrada.

I gas tornano indietro eccome. Hai mai notato qualche foglio di carta o busta di plastica restare 'appesa' a turbinare dietro un'auto o (facilissimo) un camion?

Ma ancora più facile, altro che trainare dei gas o delle goccioline d'acqua, sopra i 180 orari l'effetto SCIA è così forte che puoi trainarti dietro un'auto (la cosa si usa in qualunque gara automobilistica per potere sorpassare un avversario altrimenti più veloce... ti fai trascinare da lui e quando arrivi in rettilineo mentre lui è già a fondo col gas tu lo usi il suo risucchio e una accelerata finale per passarlo).

Ad ogni modo si, i gas restano chiusi in un turbine tanto più marcato quanto l'aerodinamica del veicolo è scadente.

Un buco nel baule può poi essere più che sufficiente a combinare le turbolenze che richiamano i gas con un bell'effetto depressione che li faccia entrare nell'abitacolo.

P.s. anche la mia Punto fa puzza di benzina, a volte, e non entra dalle bocchette...

McOrion

*

Offline rechin

• 802
  • Mantenetevi folli,comportatevi come persone normal
« Risposta #26 il: Marzo 07, 2007, 05:45:35 pm »
P.s. anche la mia Punto fa puzza di benzina, a volte, e non entra dalle bocchette...

McOrion
[/quote

HAI PROVATO A LASCIARLA ANDARE IN UN BURRONE LA PUNTO?

*

Offline pg01

• 689
    • wing riders
« Risposta #27 il: Marzo 08, 2007, 06:19:24 pm »

McOrion
[/quote

HAI PROVATO A LASCIARLA ANDARE IN UN BURRONE LA PUNTO?

la mia dea si è molto offesa sentendosi paragonata ad un cassonetto con le ruote.

;D ;D ;D ;D ;D ;D
George Clemenceau

« Risposta #28 il: Marzo 08, 2007, 06:23:20 pm »

la mia dea si è molto offesa sentendosi paragonata ad un cassonetto con le ruote.

;D ;D ;D ;D ;D ;D

Passi rechin che non sa ne leggere e ne scrivere ma anche tu non puoi quotare così male :-D

Meglio così quello che volevate dire non si capisce e i vostri errori vanno a beneficio della mia Punto, l'unica vera erede delle DS del '55.  ;D

McOrion

*

Offline rechin

• 802
  • Mantenetevi folli,comportatevi come persone normal
« Risposta #29 il: Marzo 08, 2007, 09:12:08 pm »
PER MCORION:  LA PUNTO E' UN CESSO AMBULANTE...
CONTENTO?
L'UNICO MEZZO ECCELLENTE E' LA DS CHE HAI DA POCO ACQUISTATO.