Collezione Modellini Citroen

• 151 Risposte
  • 22993 Visite
*

Offline FeDeesse

• 8.152
    • www.xantiaclub.it
Re: Collezione Modellini Citroen
« Risposta #15 il: Marzo 08, 2007, 10:24:47 am »
Per FeDeesse: Grazie per i compliment, Fede!!
Non so se hai notato il modellino della mia Dea ( stesso colore Brun scarabèe) che guarda la CX blu ( quella è l'esatta riproduzione della CX 2000 Pallas '78 che possedeva all'epoca mio padre! Dalla foto non si vede, ma ha gli interni blu proprio come nella realtà!

Per quanto riguarda il modellino di una DS bifaro bianca, non ne ho mai visti in giro, tranne la break che ho!
Un suggerimento: ne prendi una qualsiasi, la smonti ( 2 viti sotto ed è fatta!) e la  rivernici. Io ho fatto così per la CX Pallas Blu: era quella della gendarmeria francese, ed era l'unica dello stesso blu che cercavo: l'ho smontata, ho tolto la sirena e le scritte " gendarmerie" sulle fiancate , ho chiuso con lo stucco il buco sul tetto e l'ho  riverniciato, poi ho fatto gli interni blu e le modanature argento sulle fiancate!!

guarda, mi hai dato un'ottimo spunto.
siccome ds modellini rouge massena non esistono e vorrei tanto averne una...penso che quest'estate nel tempo libero farò come hai detto tu: ne smonto uno e porto a verniciarla. ma poi devo cambiare la targhetta del colore ? HAHAAHAH
PS:davvero complimenti ancoa per la tua collezione, è un modo come un altro per dimostrare la propria passione e l'attaccamento alla marca.. [:clap]
Qualche citroën.....

*

Offline Lanfranto

• 1.175
  • ID 20 Super
    • LanfranTo.it - ID
« Risposta #16 il: Marzo 08, 2007, 10:33:13 am »
Per quanto riguarda il modellino di una DS bifaro bianca (...)

Ci avevo pensato (magari facendola riverniciare da qualcuno più abile di me) ...ma poi devo cambiare anche le targhette colore??? [:D]

Ciao, L

*

Offline Lanfranto

• 1.175
  • ID 20 Super
    • LanfranTo.it - ID
« Risposta #17 il: Marzo 08, 2007, 10:35:27 am »
 [o:o:]
Ecco, Fede, ci ho messo 9 minuti in più per fare sta battutaccia...
Va be'
Ciaaaoooooo

« Risposta #18 il: Marzo 08, 2007, 10:45:32 am »
Certo!! Anche la targhetta colore!!! [:D]
Io per la mia DS ho avuto la fortuna di trovarla già fatta del suo colore originale.. ma penso che se porti la scocca smontata dal carrozziere e la fai fare dello stesso colore della ttua vera Dea.. per lui sarà un gioco da ragazzi!! Magari ti prende per matto.. ma tu non farci caso.. :o
Eh sì, collezionare modellini Citroen è una vera passione per me..come tutto ciò che rappresenta Citroen lo è!! ...e non vedo l'ora che mi arrivi la cabrio monofaro rouge rubis scala 1/18..!! Da sballo!! [:crazy]

*

Offline Pik As

• 3.600
    • http://www.nuancierds.fr/AC%20527%20Vert%20Argente.htm
« Risposta #19 il: Marzo 08, 2007, 10:55:03 am »
Per FeDeesse: Grazie per i compliment, Fede!!
Non so se hai notato il modellino della mia Dea ( stesso colore Brun scarabèe) che guarda la CX blu ( quella è l'esatta riproduzione della CX 2000 Pallas '78 che possedeva all'epoca mio padre! Dalla foto non si vede, ma ha gli interni blu proprio come nella realtà!

Per quanto riguarda il modellino di una DS bifaro bianca, non ne ho mai visti in giro, tranne la break che ho!
Un suggerimento: ne prendi una qualsiasi, la smonti ( 2 viti sotto ed è fatta!) e la  rivernici. Io ho fatto così per la CX Pallas Blu: era quella della gendarmeria francese, ed era l'unica dello stesso blu che cercavo: l'ho smontata, ho tolto la sirena e le scritte " gendarmerie" sulle fiancate , ho chiuso con lo stucco il buco sul tetto e l'ho  riverniciato, poi ho fatto gli interni blu e le modanature argento sulle fiancate!!

Un mini carrozziere insomma........ [:clap] [:clap] [:clap]
 [:hello]
Non smettere di cercarmi solo perchè io non pronuncio più il tuo nome. Non è detto che non proclamarti è come non pensarti. Ci sei, ci sei. In ogni attimo ci sei, che riperquoti  i miei sensi e appanni i miei occhi.

« Risposta #20 il: Marzo 08, 2007, 11:07:21 am »
Esatto Birillo!!
Che ce voi fà!! La citromalattia è cronica!!! [:ohoh]

*

Offline FeDeesse

• 8.152
    • www.xantiaclub.it
« Risposta #21 il: Marzo 08, 2007, 11:21:39 am »
Esatto Birillo!!
Che ce voi fà!! La citromalattia è cronica!!! [:ohoh]

io ne ho presi 5 o6  poi miracolosamente sono riuscito a frenare la mia voglia di mini ds...adesso faccio 2 foto dei miei rottamini poi le posto [:ohoh]
Qualche citroën.....

*

Offline FeDeesse

• 8.152
    • www.xantiaclub.it
« Risposta #22 il: Marzo 08, 2007, 11:33:00 am »
eccoli,
non sono di qualità però sono simpatici lo stesso dai...

[allegato eliminato dall\'amministratore]
Qualche citroën.....

« Risposta #23 il: Marzo 08, 2007, 11:35:48 am »
Bravo Fede!!! [:clap] Attendo con ansia di vedere le tue foto!
Io invece non mi sono fermato: ho incominciato nel 2003, quando ancora avere una Dea vera era solo un sogno lontano, con il modellino 1/43 della Ds 19 '53 nero tetto bianco, e da li...sono arrivato ad oggi!!

« Risposta #24 il: Marzo 08, 2007, 11:39:29 am »
Sono molto belli invece!!!
Li ho anche io alcuni della Rio, non saranno perfetti come i Norev.. ma sono belli ugualmente!!
Cavolo!!! la presidenziale con De Gaulle che saluta la folla!! E' molto raro da trovare nei negozi.. si trova solo su Ebay..! Io la presidenziale ce l'ho.. ma manca il generale!!!
Non dimenticarti di inserirli nella Gallery, dove ci sono le mie foto, così la parata di piccole DEE aumenta!!
« Ultima modifica: Marzo 08, 2007, 11:41:17 am da DSandrea73 »

*

Offline FeDeesse

• 8.152
    • www.xantiaclub.it
« Risposta #25 il: Marzo 08, 2007, 12:24:40 pm »
la RIO opera a 30 km da casa mia....:-)
quella di de gaulle è la mia preferita. adoro la prefecture in generale (soprattutto quella vera), penso che sia una tiratura limitata ma non ne sono certo.
le altre sono quella della gendarmerie, quella che ha vinto a montecarlo, i pompieri, la prima monofaro dell'expo parigi 55 e una cabrio d'usine.

ok le inserisco nella gallery.
Qualche citroën.....

« Risposta #26 il: Marzo 08, 2007, 03:35:45 pm »
E dai!! 30 km da casa tua..!
Hai detto bene: sono a tiratura limitata!
Ricordo di casa RIO, oltra alla presidenziale e alla prefecture, la prsidenziale cabrio sempre con de Gaulle, la Ds 19 con Papa Giovanni XXIII, la Ds 19 carro funebre, la DS 19 salone dell'auto di Parigi '55, la Ds 19 catena di montaggio ( con gli sportelli rivestiti di palstica blu, lo stemma Citroen, e la lettera D per droite, la g per gauche, e le varie versioni pubblicitarie Michelin, Pernod, Radio tele Luxembourg, .. ;D

« Risposta #27 il: Marzo 08, 2007, 03:51:49 pm »
Qualcuno conosce mica un bel kit di montaggio o un modellino fatto davvero bene da potere verniciare a nostra 'immagine e somiglianza'?

Una bella DS 21 non Pallas, tetto bianco e colore bordeaux... ma si, vedo già la faccia del carrozziere.

L'ultima volta che ci siamo visti avevo a riparare la Leon e ne ho approfittato per colorare la carrozzeria di un radiocomando (facendola dello stesso colore della Leon).

Quando sono passato a ritirare entrambe le auto (ehm) si è stupito che io abbia del tutto ignorato la Leon e sia rimasto imbambolato a contemplare il magnifico risultato sul modellino :-D

McOrion

« Risposta #28 il: Marzo 08, 2007, 04:04:15 pm »
Ciao McOrion,
in kit di montaggio proprio non conosco niente..!
Ti conviene fare come dicevo prima: ne prendi una scala 1/43, la smonti e la fai verniciare del colore della tua.
Gli interni sono talmente piccoli che neanche lo distingui se è una pallas o no..! E poi li puoi sempre verniciare del colore dei tuoi..!
Il problema, sempre che lo sia, è le modanature laterali inox.. se la tua le ha o prendi un modellino 1/43 Norev ( su ebay ne trovi a bizzeffe..!) dove già ci sono, e sono anche in rilievo.. altrimenti le fai fare dal carrozziere , se invece la tua non le ha, opta per un modellino che non le abbia, altrimenti rimane il rilievo eil risultato poi è brutto.
Bacio le mani!!! [:hello]

*

Offline Pik As

• 3.600
    • http://www.nuancierds.fr/AC%20527%20Vert%20Argente.htm
« Risposta #29 il: Marzo 08, 2007, 04:09:07 pm »
Ho inserito anche la mia vetrina nel gallery;però di modellini citroen ne è visibile solo uno.
Non smettere di cercarmi solo perchè io non pronuncio più il tuo nome. Non è detto che non proclamarti è come non pensarti. Ci sei, ci sei. In ogni attimo ci sei, che riperquoti  i miei sensi e appanni i miei occhi.