Collezione Modellini Citroen

• 151 Risposte
  • 23000 Visite
*

Offline Gianluca

• 9.423
Re: Collezione Modellini Citroen
« Risposta #45 il: Marzo 08, 2007, 09:17:54 pm »
...ma poi l'Admin mi fa due palle così che ho...

L'Admin prima o poi ti attacca ad un ramo di olivo se non la smetti di divagare in ogni post, giovanotto !!!!!  ;D

[:hello]
Le masturbazioni cerebrali le lascio a chi è maturo al punto giusto, le mie canzoni voglio raccontarle a chi sa masturbarsi per il gusto...

« Risposta #46 il: Marzo 09, 2007, 09:02:34 am »
Cosa c'entrano le micro machine o quant'altro!? Se si prende un modellino 1/43 di qualità buona ( ed i Norev sono fatti molto bene), la fedeltà di riproduzione è molto alta, soprattutto considerando le ridotte dimensioni.
Personalizzandone uno con i propri colori, si ottiene un buon risultato, che, certo sarebbe inferiore ad un 1/18, ma  comunque bello ! Io ho fatto così per una CX ed il risultato è stato ottimo ( anche perchè di CX 1/18 non ne esistono proprio!!) .
Altrimenti..armati di santa pazienza.. e modifica il modellino 1/18 bifaro Norev ( l'unico in commercio ed assolutamente il più bello!!) :vedrai che otterrai un buon risultato!

Il modellino 1/18 di Rechin è un Solido e rappresenta una 19 monofaro del 63: la qualità non è paragonabile al Norev.. ma è molto bello anche quello!! ( ed anche abbastanza fedele alla realtà) anzi.. il bello di questi modellini 1/18 sta proprio nel fatto che sono riprodotte le altezze ed il molleggio delle sospensioni![:hello]
« Ultima modifica: Marzo 09, 2007, 09:07:59 am da DSandrea73 »

« Risposta #47 il: Marzo 09, 2007, 10:48:19 am »
L'unico "difetto" della 1/18 della Norev è l'autoradio nella tasca dei documenti, ma è una cosa che ho visto anche su delle Dee vere
quindi forse non lo si può neanche chiamare difetto (se negli anni ottanta volevi montare una autoradio un pò più moderna non ti rimanevano molte opzioni!!! Cosa cmq a cui sn contrario si intenda!)...

Visto che si parla di modifiche ai modellini, c'è qualcuno che sa spiegarmi come si fa a smontare la monofaro della solido???
Ci ho già provato ma, tolte le viti credo sia montata ad incastro o con la colla, vorrei girare i fari posteriori che son montati al contrario,dipingergli il cruscotto come l'originale, rivestirgli il cielo e perche no? anche i sedili, ma non vorrei romperla, se qualcuno ha già provato visto che il modello è diffuso.....
Ciao e grazie...
Pdò

« Risposta #48 il: Marzo 09, 2007, 11:10:13 am »
Bhè, tutto non si può avere..! C'è la radio nel mobiletto.. ci sono tutti i pannelli delle porte " Pallas" ..è normale che, specialmente all'interno, rimangono delle differenze.. ma all'esterno il lavoro è più semplice.
Per quanto riguarda la 1/18 Solido, che ho anche io, non saprei dirti, visto che non l'ho mai smontata! Ma se ti può essere d'aiuto, ho aperto il modellino 1/18 della Xm, che è sempre Solido, ed è tutto ad incastro..! Ma fai molta attenzione..è parecchio delicato!

« Risposta #49 il: Marzo 09, 2007, 12:06:01 pm »
Immaginavo.... ho provato a tirare ma ho visto che la plastica non gradiva e ho lasciato perdere....ora però che ho la norev ci riproverò, non rischio di rimanere senza modellino della Dea, mi dispiacerebbe solo per i soldi spesi, spero poi di riuscire a rimontare il sistema per alzarla e abbassarla, se ci riesco vi faccio sapere.... Ma la Norev ce l'ha questo sistema o no? Perchè come ho già detto non l'ho ancora tirata giù dal piedistallo (anche se credo che non resisterò ancora a lungo....).
Cmq devo confermare che per quest'ultima gli interni sono davvero eccezzionali (radio a parte): ci sono persino i posaceneri negli schienali e la gobba nella moquette dove sono agganciati gli attacchi delle cinture....
Ho notato che la razza del volante è inclinata verso sinistra, una curiosità: è così anche su quella vera o è centrata? Sapete dal vero non ne ho viste molte, e non ho avuto occasione di salirci a bordo e dalle foto non è che si capisca proprio tutto....
Pdò

*

Offline Gianluca

• 9.423
« Risposta #50 il: Marzo 09, 2007, 12:11:28 pm »
Ho notato che la razza del volante è inclinata verso sinistra, una curiosità: è così anche su quella vera o è centrata? Sapete dal vero non ne ho viste molte, e non ho avuto occasione di salirci a bordo e dalle foto non è che si capisca proprio tutto....

Si è così. La razza della DS deve stare alle "7 e 40".

Le masturbazioni cerebrali le lascio a chi è maturo al punto giusto, le mie canzoni voglio raccontarle a chi sa masturbarsi per il gusto...

*

Offline Pik As

• 3.600
    • http://www.nuancierds.fr/AC%20527%20Vert%20Argente.htm
« Risposta #51 il: Marzo 09, 2007, 12:20:59 pm »
Così.

[allegato eliminato dall\'amministratore]
Non smettere di cercarmi solo perchè io non pronuncio più il tuo nome. Non è detto che non proclamarti è come non pensarti. Ci sei, ci sei. In ogni attimo ci sei, che riperquoti  i miei sensi e appanni i miei occhi.

« Risposta #52 il: Marzo 09, 2007, 12:43:48 pm »
Grazie, non si finisce mai di imparare!!!! [:clap] [:clap] [:clap]
Belli gli interni verdi, non li avevo mai visti!!!
Pdò

*

Offline Pik As

• 3.600
    • http://www.nuancierds.fr/AC%20527%20Vert%20Argente.htm
« Risposta #53 il: Marzo 09, 2007, 01:00:23 pm »
Sono vert jura,sono una delle tre varianti(nero e marrone generalmente sono  in pelle) d'interni della vert argentè.
« Ultima modifica: Marzo 09, 2007, 01:06:14 pm da birillo 63 »
Non smettere di cercarmi solo perchè io non pronuncio più il tuo nome. Non è detto che non proclamarti è come non pensarti. Ci sei, ci sei. In ogni attimo ci sei, che riperquoti  i miei sensi e appanni i miei occhi.

« Risposta #54 il: Marzo 09, 2007, 03:42:53 pm »
Anche la norev ha il sistema che riproduce le sospensioni.. ed in più, rispetto alla solido, ha anche il cofano ant apribile ed il motore riprodotto ( e che riproduzione!!) quindi, fai molta attenzione!!
Che spettacolo gli interni vert jura!! [(rotola)]

« Risposta #55 il: Marzo 09, 2007, 04:13:03 pm »
Si ma guarda che voglio smontare la solido, non la norev....
Pdò

*

Offline juillet61

• 4.535
  • 2cv AZA 1963
JACQUES
2cv AZA 1963.
C4 Cactus. 2014.
CX PRESTIGE 25 TURBO 2  1988.(vendu).
DS 23 Pallas 1975.(vendu).
Traction Avant 7C 1937.(vendu)
"Mieux vaut vivre ses rêves que rêver sa vie"
http://bleuhorizon.canalblog.com/
http://forumamontres.forumactif.com/index.foru

« Risposta #58 il: Marzo 10, 2007, 09:06:56 am »
Esatto McOrion..è proprio quello!! Il prezzo non è alto in relazione alla qualità del modello e alla fedeltà di riproduzione! E se lo vedrai dal vero te ne accorgerai ..! E' favoloso!! [:inch]

*

Offline juillet61

• 4.535
  • 2cv AZA 1963
« Risposta #59 il: Marzo 10, 2007, 02:23:36 pm »
Bonjour.
Classe le nouveau cab DS de chez norev au 1/18

JACQUES
2cv AZA 1963.
C4 Cactus. 2014.