Collezione Modellini Citroen

• 151 Risposte
  • 22989 Visite
Re: Collezione Modellini Citroen
« Risposta #105 il: Settembre 28, 2007, 05:58:14 pm »
Merci Julliet!
Pdò

*

Offline Emanuele

• 2.626
    • http://www.fratellifilippini.it
« Risposta #106 il: Ottobre 01, 2007, 07:45:13 pm »
Visto che non ho nulla da fare con le DS vere....mi sto dilettando a trasformare una DS 23 Pallas 1:18 della Norev nella copia della mia DS 20 Pallas 1970 nera. Le modifiche da fare non sono poche, ma piano piano conto di riuscirci. Per prima cosa ho smontato completamente il modello. Incredibile! E' costruito davvero in maniera impeccabile, le parti che lo compongono sono numerosissime, contate almeno un paio d'ore e molta pazienza per lo smontaggio totale. Attenzione ai piccoli particolari di plastica ad incastro (gli specchi, il cielo, i cristalli, le frecce ant., le maniglie ecc.) I fari davanti devono essere trapanati nei supporti per poterli togliere dai parafanghi, ed una volta tolti dalla vettura i parafanghi sembrano quelli veri anche smontati! I profili laterali sono incastrati nelle porte e nei parafanghi uno ad uno tramite dei pernetti minuscoli, occhio a non romperli. I sedili hanno il rivestimento fissato sulle armature! Molto difficoltoso lo stacco dei pannelli porta ant., occorre forzare parecchio ma con delicatezza. Ci saranno almeno una ventina di viti che fissano tutti i particolari. Tanto di cappello ai cinesi che le costruiscono (in chissà quali condizioni!). Il rapporto prezzo qualità è davvero eccellente.
Non vedo l'ora di terminarla, poi se ci riesco posterò le foto.
P.S. Ho visto sul topic che qualcuno ha difficoltà a reperire questi modelli della Norev, vi ricordo che io ho ancora disponibilità a prezzi da appassionato (38 euro).
Ciao, Emanuele

« Risposta #107 il: Ottobre 02, 2007, 04:19:27 pm »
Proprio oggi passando davanti ad un negozio di modellismo, ho visto l'Sm della Norev che ho cercato l'anno scorso inutilmente...
...Uffa! Proprio adesso che devo risparmiare! :-[

Complimenti Emanuele, io una volta ho provato a smontare un modello della Solido, ma ci ho rinunciato, è montato tutto ad incastro o con lka colla...
I modellini della Norev non ho il coraggio di toccarli... sn troppo belli!
Pdò

*

Offline FeDeesse

• 8.152
    • www.xantiaclub.it
« Risposta #108 il: Ottobre 02, 2007, 04:21:12 pm »
Visto che non ho nulla da fare con le DS vere....mi sto dilettando a trasformare una DS 23 Pallas 1:18 della Norev nella copia della mia DS 20 Pallas 1970 nera. Le modifiche da fare non sono poche, ma piano piano conto di riuscirci. Per prima cosa ho smontato completamente il modello. Incredibile! E' costruito davvero in maniera impeccabile, le parti che lo compongono sono numerosissime, contate almeno un paio d'ore e molta pazienza per lo smontaggio totale. Attenzione ai piccoli particolari di plastica ad incastro (gli specchi, il cielo, i cristalli, le frecce ant., le maniglie ecc.) I fari davanti devono essere trapanati nei supporti per poterli togliere dai parafanghi, ed una volta tolti dalla vettura i parafanghi sembrano quelli veri anche smontati! I profili laterali sono incastrati nelle porte e nei parafanghi uno ad uno tramite dei pernetti minuscoli, occhio a non romperli. I sedili hanno il rivestimento fissato sulle armature! Molto difficoltoso lo stacco dei pannelli porta ant., occorre forzare parecchio ma con delicatezza. Ci saranno almeno una ventina di viti che fissano tutti i particolari. Tanto di cappello ai cinesi che le costruiscono (in chissà quali condizioni!). Il rapporto prezzo qualità è davvero eccellente.
Non vedo l'ora di terminarla, poi se ci riesco posterò le foto.
P.S. Ho visto sul topic che qualcuno ha difficoltà a reperire questi modelli della Norev, vi ricordo che io ho ancora disponibilità a prezzi da appassionato (38 euro).
Ciao, Emanuele

complimenti per il lavoro certosino!
mi raccomando fai foto e documenta i lavori! sono sicuro che qualcuno prenderà spunto da questa tua avventura!
ciao roccia... [:hello]
Qualche citroën.....

*

Offline Gianluca

• 9.423
« Risposta #109 il: Ottobre 09, 2007, 10:29:58 pm »
A proposito di modellini bizzarri...

http://cgi.ebay.it/CITROEN-DS-ID-19-SALUMITALY-2007-1-43_W0QQitemZ190158871672QQihZ009QQcategoryZ17938QQssPageNameZWDVWQQrdZ1QQcmdZViewItem

Chissà se i grandi collezionisti del forum ce l'hanno...

Renzooooo !!! Tu ce l'hai il porcello sul tetto della break ? ? ?  ;D ;D

[:hello]
Le masturbazioni cerebrali le lascio a chi è maturo al punto giusto, le mie canzoni voglio raccontarle a chi sa masturbarsi per il gusto...

*

Offline comp

• 5.583
    • http://www.webalice.it/s3476957245/index.html
« Risposta #110 il: Ottobre 09, 2007, 11:39:51 pm »
A proposito di modellini bizzarri...

http://cgi.ebay.it/CITROEN-DS-ID-19-SALUMITALY-2007-1-43_W0QQitemZ190158871672QQihZ009QQcategoryZ17938QQssPageNameZWDVWQQrdZ1QQcmdZViewItem

Chissà se i grandi collezionisti del forum ce l'hanno...

Renzooooo !!! Tu ce l'hai il porcello sul tetto della break ? ? ?  ;D ;D

[:D]   [:D]   [:D]       [:D]   [:D]   [:D]  
"Io restai lì a chiedermi se l'imbecille ero io che la vita la pigliavo tutta come un gioco, o se l'era lui che la pigliava tutta come una condanna ai lavori forzati, o se l'eravamo tutt'e due"....... (Amici miei)

http://www.tackfilm.se/?id=12599

« Risposta #111 il: Ottobre 10, 2007, 07:00:02 pm »
Quel che si dice "una porcata" [(muoio)] ;D ;D ;D ;D
Pdò

*

Offline Gianluca

• 9.423
Le masturbazioni cerebrali le lascio a chi è maturo al punto giusto, le mie canzoni voglio raccontarle a chi sa masturbarsi per il gusto...

« Risposta #113 il: Ottobre 17, 2007, 06:57:50 pm »
Bhe' quello con il lego lo ho aggiunto al mio ebay............

i Lego.........BEI TEMPI!!!!

;D
VIVA VIVA VIVA!!!

*

Offline Gianluca

• 9.423
« Risposta #114 il: Ottobre 18, 2007, 05:34:40 pm »

*

Offline FeDeesse

• 8.152
    • www.xantiaclub.it
Qualche citroën.....

*

Offline Andrea

• 6.913
« Risposta #116 il: Ottobre 18, 2007, 05:56:28 pm »
Se segue il Forum a breve farà anche le nostre ...

*

Offline Renzo

• 777
« Risposta #117 il: Ottobre 20, 2007, 01:16:54 pm »
Giusto qualche fotina così....

Vecchia elaborazione artigianale personale risalente ai primi anni 90...

Anche questa partendo da una RIO, AD 1995...

Idem con carrello, il telaio è (o era) invece un modello regolarmente in vendita

Il rosso è la riedizione del famoso Tissier di AAGarage, (sempre artigianale by me), mentre l'altro è un kit che veniva venduto tramite il club "amicale Tissier de France", del quale in passato ho fatto parte come simpatizzante;

Questo è solo un nonnulla della sterminata collezione di casa....
« Ultima modifica: Ottobre 20, 2007, 01:42:49 pm da Renzo »

*

Offline comp

• 5.583
    • http://www.webalice.it/s3476957245/index.html
« Risposta #118 il: Ottobre 20, 2007, 01:35:26 pm »

Complimeti Renzo  [:inch]

gran bella collezione  di modelli particolari [:help]

"Io restai lì a chiedermi se l'imbecille ero io che la vita la pigliavo tutta come un gioco, o se l'era lui che la pigliava tutta come una condanna ai lavori forzati, o se l'eravamo tutt'e due"....... (Amici miei)

http://www.tackfilm.se/?id=12599

*

Offline Gianluca

• 9.423
« Risposta #119 il: Ottobre 20, 2007, 01:55:11 pm »
Stuzzica, stuzzica alla fine ce l'ho fatta a farti scrivere due righe eh ?...

Ciao Renzo è sempre un piacere fare i complimenti alla tua (sterminata ? planetaria ? infinita ?) collezione di modellini.