Visto che non ho nulla da fare con le DS vere....mi sto dilettando a trasformare una DS 23 Pallas 1:18 della Norev nella copia della mia DS 20 Pallas 1970 nera. Le modifiche da fare non sono poche, ma piano piano conto di riuscirci. Per prima cosa ho smontato completamente il modello. Incredibile! E' costruito davvero in maniera impeccabile, le parti che lo compongono sono numerosissime, contate almeno un paio d'ore e molta pazienza per lo smontaggio totale. Attenzione ai piccoli particolari di plastica ad incastro (gli specchi, il cielo, i cristalli, le frecce ant., le maniglie ecc.) I fari davanti devono essere trapanati nei supporti per poterli togliere dai parafanghi, ed una volta tolti dalla vettura i parafanghi sembrano quelli veri anche smontati! I profili laterali sono incastrati nelle porte e nei parafanghi uno ad uno tramite dei pernetti minuscoli, occhio a non romperli. I sedili hanno il rivestimento fissato sulle armature! Molto difficoltoso lo stacco dei pannelli porta ant., occorre forzare parecchio ma con delicatezza. Ci saranno almeno una ventina di viti che fissano tutti i particolari. Tanto di cappello ai cinesi che le costruiscono (in chissà quali condizioni!). Il rapporto prezzo qualità è davvero eccellente.
Non vedo l'ora di terminarla, poi se ci riesco posterò le foto.
P.S. Ho visto sul topic che qualcuno ha difficoltà a reperire questi modelli della Norev, vi ricordo che io ho ancora disponibilità a prezzi da appassionato (38 euro).
Ciao, Emanuele