boccole delle aste del cambio

• 16 Risposte
  • 3840 Visite
*

Offline FeDeesse

• 8.152
    • www.xantiaclub.it
boccole delle aste del cambio
« il: Marzo 03, 2007, 12:23:59 pm »
ciao a tutti! dopo un migliaio di km ho notato che meccanicamente devo sostituire le boccole di gomma dei rinvii delle aste del cambio (5 Manuale). Quelle che ci sono diciamo sotto al carburatore, ci sono 2  snodi da 15 cm circa intervallati da boccole di gomma. Ecco le mie boccole sono a fine carriera  e nonostante abbia già agito sulle regolazioni per ridurre il gioco vorrei trovare le boccole nuove, originali o rifatte,è uguale.
Cosa mi consigliate di fare? A chi mi posso rivolgere?
thanks.

fede
Qualche citroën.....

Re: boccole delle aste del cambio
« Risposta #1 il: Marzo 03, 2007, 01:49:07 pm »
Io le ho comprate da Artesani www.la-deesse.it. Il prezzo era tuttavia allineato ad altri. Libera più caro.
Ciao

*

Offline FeDeesse

• 8.152
    • www.xantiaclub.it
« Risposta #2 il: Marzo 03, 2007, 01:53:28 pm »
Io le ho comprate da Artesani www.la-deesse.it. Il prezzo era tuttavia allineato ad altri. Libera più caro.
Ciao

ok perfetto.
si può sapere, magari in privato, quanto ti ha chiesto?
giusto per sapere quanto prelevare....
Qualche citroën.....

*

Offline fischer

• 4.947
« Risposta #3 il: Marzo 05, 2007, 10:02:37 am »
Perché in privato?
I prezzi di Sassen e non solo li sputtaniamo di continuo!
Prezzo delle boccole prego. Grazie.
fischer

*

Offline Pik As

• 3.600
    • http://www.nuancierds.fr/AC%20527%20Vert%20Argente.htm
« Risposta #4 il: Marzo 05, 2007, 10:14:31 am »
Casomai in pubblico eviterei di fare paragoni tra i vari prezzi dei rivenditori.
Non smettere di cercarmi solo perchè io non pronuncio più il tuo nome. Non è detto che non proclamarti è come non pensarti. Ci sei, ci sei. In ogni attimo ci sei, che riperquoti  i miei sensi e appanni i miei occhi.

*

Offline comp

• 5.583
    • http://www.webalice.it/s3476957245/index.html
« Risposta #5 il: Marzo 05, 2007, 10:31:35 am »
Casomai in pubblico eviterei di fare paragoni tra i vari prezzi dei rivenditori.

Fare direttamente il paragone tra due venditori, non mi sembra garbato anche se effettivamente, la differenza di prezzi, può essere abissale.

Dire però che ad esempio, l'ho acquistata a tot € ed era il miglior prezzo che ho trovato da ....... , sia un'altro modo di esporre i fatti.

Anch'io in privato, ho sconsigliato spesso dei venditori italiani perchè secondo mè, ingroppano appena le persone ma, l'ho fatto solo in MP 
       [:hello]

"Io restai lì a chiedermi se l'imbecille ero io che la vita la pigliavo tutta come un gioco, o se l'era lui che la pigliava tutta come una condanna ai lavori forzati, o se l'eravamo tutt'e due"....... (Amici miei)

http://www.tackfilm.se/?id=12599

*

Offline Gianluca

• 9.423
« Risposta #6 il: Marzo 05, 2007, 10:35:58 am »
Mi raccomando signori...La questione è delicata.

Per quanto riguarda i prezzi limitarsi a riportare il valore di acquisto che riteniamo il migliore e, eventualmente, da chi.

Mai mettersi a dire: tizio me l'ha fatto 10 mentre caio ne voleva 20.

Vi assicuro che le grane che ho, al momento, mi bastano e avanzano...
Le masturbazioni cerebrali le lascio a chi è maturo al punto giusto, le mie canzoni voglio raccontarle a chi sa masturbarsi per il gusto...

*

Offline FeDeesse

• 8.152
    • www.xantiaclub.it
« Risposta #7 il: Marzo 05, 2007, 10:46:49 am »
non ho ancora ricevuto indicazioni sul prezzo...
Qualche citroën.....

*

Offline FAPEBA

• 212
« Risposta #8 il: Marzo 05, 2007, 09:00:21 pm »
Ciao,
se ti interessano la coppia è disponibile a 10 euro.
Riccardo.

*

Offline Vince

• 2.201
« Risposta #9 il: Marzo 05, 2007, 09:29:53 pm »
Mi raccomando signori...La questione è delicata.

Per quanto riguarda i prezzi limitarsi a riportare il valore di acquisto che riteniamo il migliore e, eventualmente, da chi.

Mai mettersi a dire: tizio me l'ha fatto 10 mentre caio ne voleva 20.

Vi assicuro che le grane che ho, al momento, mi bastano e avanzano...

Probabilmente la questione meriterebbe un bel topic rovente a parte, ma mi scappa di dire che non vedo perchè bisognerebbe fare mistero dei prezzi dei ricambi.
Se qualcuno si vergona dei prezzi che pratica è affar suo, e se pratica prezzi diversi a persone diverse per lo stesso oggetto ...beh... siamo in Italy... è normale, il valore dell'oggetto dipende solo da quanto sei disposto a pagare.

Ben diversa la questione di sputtanare qualcuno, per farlo bisogna essere sicuri e avere le ricevute...  ;D
                                     Vince
Vince

*

Offline fischer

• 4.947
« Risposta #10 il: Marzo 06, 2007, 08:42:26 am »
Ciao,
se ti interessano la coppia è disponibile a 10 euro.
Riccardo.
Grazie!
fischer

*

Offline FeDeesse

• 8.152
    • www.xantiaclub.it
« Risposta #11 il: Marzo 06, 2007, 09:27:10 am »
Grazie!
fischer

mi sono accordato con fapeba per le boccole.
bisogna fargli un monumento ragazzi!  [:clap]
Qualche citroën.....

*

Offline Gianluca

• 9.423
« Risposta #12 il: Marzo 06, 2007, 10:33:01 am »
Probabilmente la questione meriterebbe un bel topic rovente a parte
I topic roventi sono la mia passione Vince...Quando non causano problemi legali.

...ma mi scappa di dire che non vedo perchè bisognerebbe fare mistero dei prezzi dei ricambi.

Se rileggi quanto io ho scritto (e che tu hai quotato) non troverai inviti a tenere i prezzi misteriosi. Molti ricambisti li espongono su internet dunque dove sta il problema ?

Il mio "invito" era a non creare situazioni poco chiare (e francamente poco corrette verso il venditore attaccato) in cui uno parla male di un venditore e bene di un altro senza che vi sia possibilità di replica. Molto spesso due pezzi costano cifre differenti perché uno dei due venditori è + caro. Ci sta: succede anche fra Coop ed Esselunga. Altre volte perché i due pezzi non sono uguali: un pezzo rigenerato non costa quanto uno nuovo, un pezzo originale non costa quanto uno usato ecc.

La comunità ha bisogno di sapere quanto è il miglior prezzo che tu hai ottenuto per un determinato pezzo, in che condizioni e da chi lo hai avuto.

Iniziando la ridda dei confronti scopriresti dopo due pagine di topic che qualcuno si è trovato bene dove tu ti sei trovato male e viceversa creando una situazione a tratti surreale con il risultato di fornire un'informazione destabilizzante e di generare casi di antipatia che sono arrivati, in passato, a sfiorare i tribunali.

Spiacente di non incontrare il tuo pensiero ma io rimango della mia idea.

Le masturbazioni cerebrali le lascio a chi è maturo al punto giusto, le mie canzoni voglio raccontarle a chi sa masturbarsi per il gusto...

*

Offline fischer

• 4.947
« Risposta #13 il: Marzo 06, 2007, 11:05:31 am »
Bravo Gianluca, concordo in pieno!
Io quando ho chiesto il prezzo pubblicamente non l'ho fatto per fare paragoni ne' discriminazioni, era solo per avere un ordine di idea. Spesso ci sono fumose quotazioni poco chiare  e ad personam che poco hanno a che fare col commercio onesto, e siccome siamo tutti nella stessa barca, mi sembra assolutamente elementare di scambiarci informazioni non solo tecniche ma anche economiche circa la risoluzione dei problemi. Mai ho detto Tizio è un ladro e Caio è un santo: piuttosto " ho trovato da Sempronio e ho pagato tot".
Se poi l'affermazione di aver trovato da Sempronio è un messaggio pubblicitario subliminmale a scapito di Caio e Tizio, meglio, almeno la concorrenza si allinea su principii basati sulla disponibilità e il giusto rapporto fra qualità-serietà-prezzo, e scusate se è poco.
Io ho già levato le difese di una ditta sperando però di ottenere anche una risposta in controparte circa una serpeggiante perplessità. Non c'è stata risposta? L'incertezza si solidifica e deriva verso la certezza negativa.
Ma questo è lo scotto dell'informatica, tutti sanno di tutti e in tempo reale: magari chi vende è una piovra e chi compra una medusa, e mai si vedranno, però la transazione è "pubblica" e anche chi non compra sa chi ha preso cosa quanto e quando. Nuove norme e nuovi comportamenti sono alla base della regola del rispetto reciproco e del raggiungimento della transizione del vantaggio di entrambi.
Tuteliamo sì l'anonimato dei puzzoni, ma diamo gran voce citando le persone che si"prodigano" onestamente e attivamente per noi!
fischer

*

Offline Pik As

• 3.600
    • http://www.nuancierds.fr/AC%20527%20Vert%20Argente.htm
« Risposta #14 il: Marzo 06, 2007, 11:49:17 am »
Se fate caso qualcuno ha fatto un paragone e lo ha fatto facendo nomi;io mi limiterei a dire l'ho trovato  da tizio ma da altri era più caro.....Magari facciamo pure il nome del ricambista dove abbiamo  comperato il pezzo ma evitiamo di dire FACENDO NOMI che da loro era più caro.

Non è rivolto a te Fischer......Se leggete vedete a chi è rivolto.
Non smettere di cercarmi solo perchè io non pronuncio più il tuo nome. Non è detto che non proclamarti è come non pensarti. Ci sei, ci sei. In ogni attimo ci sei, che riperquoti  i miei sensi e appanni i miei occhi.