-Part 1: Deja Vu.
Un anno fa circa scrissi la prima puntata di questo topic, non riuscendo a riesumarlo passo alla parte seconda. A distanza di un anno, la febbre da 5 marce non se n'è andata. Scambiato la Dspecial con una CX 2000 Pallas bellissima ma con 1500 euro di lavori da fare più un rottame di Dsuper 5 marce radiato, venduto poi anche la 2cv col telaio andato, comprato una BX 14 RE dell'86 che forse vedrò quest'estate perchè il meccanico è sempre impegnato, venduto anche il rottame radiato perchè l'altro meccanico era troppo lento e mi dispiaceva lasciarla lì a marcire. Adesso mi ritrovo con una CX non ancora a posto, ma con 5 marce. E il desiderio di ricerca. Il lavoro da musicista, i soldini messi faticosissimamente da parte (anche se il più deve ancora venire) per il restauro ora investibili per una DS 5 marce, l'impossibilità e la non disponibilità di tale modello.
-Part 2: la rarità.
Sono veramente poche le DS valide rimaste invendute. Frugo fra gli annunci, tutti i giorni, in attesa di trovare la DS che faccia per me. Mi interessano solo telaio e maeccaniche, anzi, meglio se la carrozzeria è da rifare, costa meno a comprarla e la faccio del colore che dico io (e la targhetta la lascio com'è, non si sa mai, poi compro quella del nuovo colore, la foro e la uso come portachiavi...), gli interni ce li ho a casa, erano quelli che avevo preso per la DSuper...ma le Dsuper5, il modello fatto per me, sono pressochè introvabili. Chi ce le ha se le tiene strette, e un po' sono anche sfigato, dato che mi sono visto soffiare una Dsuper5 in ordine (targa originale Roma) con 24 ore di anticipo...il resto sono macchine marce, richieste folli (15000 euro per una Dsuper in condizioni d'uso...capisco se gli rifanno tutto compreso canne e pistoni, ma altrimenti...), auto che già in foto sembrano molto pasticciate, DS 21 i.e. che in realtà sono ID 19...insomma, peccato. Sono stato lento all'inizio, quando c'erano Dsuper5 in ordine in vendita a poco e io volevo "il fungo".
-Part 3: la Passione.
Non ho fretta. La mia DS arriverà. Mi preoccupa solo la rarità di questi modelli sugli annunci di vendita. Ormai pare che si vendano solo Dspecial e semiautomatiche. Pazienza, metterò da parte i soldi, facendo il possibile, e probabilmente il periodo favorevole sarà l'estate del 2007. E che la nuova estate sia anche quella definitiva, per il battito folle del mio cuore idropneumatico...