Febbre da 5 marce-part 2 (la rarità...)

• 80 Risposte
  • 7583 Visite
*

Offline Pik As

• 3.600
    • http://www.nuancierds.fr/AC%20527%20Vert%20Argente.htm
Re: Febbre da 5 marce-part 2 (la rarità...)
« Risposta #45 il: Marzo 07, 2007, 12:38:25 pm »
DS 1984 hai la cartella della posta piena  e quindi rispondo qui al tuo messaggio.

Quando posso essere d'aiuto lo faccio sempre molto volentieri.
 [:hello]
Non smettere di cercarmi solo perchè io non pronuncio più il tuo nome. Non è detto che non proclamarti è come non pensarti. Ci sei, ci sei. In ogni attimo ci sei, che riperquoti  i miei sensi e appanni i miei occhi.

« Risposta #46 il: Marzo 07, 2007, 01:06:25 pm »
Come non essere d'accordo ?

Come non amare chi mi fa notare che la mia 21 Confort semiautomatica è rara e non lo sapevo?

McOrion

*

Offline renato

• 6.336
  • QUESTO E'LILLO W LA FIGTROEN
« Risposta #47 il: Marzo 07, 2007, 01:15:47 pm »
CIAO A TUTTI,
Per GIACOMINO(DS1984)quando ti vedro'a bordo di una dea
a cinque marce,ricordami di darti il cuscinone quello rettangolare
che ti ho fatto apposta per te,per inserire la 5 marcia ti devi
leggermente alzare col busto e vista la tua statura.....haa haa haaa.. [(guido)]
 [:kiss] [:kiss] [:kiss]        [:fiu]
RENE' COTTON

*

Offline DS 1984

• 1.315
  • DSuper 5 marce 1971 - CX 2000 Pallas 1982 - Dyane
    • http://www.netlog.com/Jakov84
« Risposta #48 il: Marzo 07, 2007, 08:49:22 pm »
Caro Renato, attualmente mi hai già visto e puoi vedermi ogni qual volta tu venga a BG su una DS a 5 marce, anzi 2...solo che non sono mie e non mi piace tanto il colore...oltretutto, mi piace anche saltellare sul sedile avanti e indietro ogni volta che si mette in terza o quinta...eheheh
"Quanta fretta ma dove corri? Senza la quinta non vai...se poi metti il GPL, risparmierai...io sono il gatto, il Fede è la volpe, il semi a noi non va..." (Edoardo Bennato)

"Se sei brutto ti tirano le pietre, se sei bello ti tirano le pietre,
se distruggi le CX diventi amministratore..."

*

Offline bazz

• 1.223
  • Scrive Roland Barthes
« Risposta #49 il: Marzo 08, 2007, 09:36:49 am »

e se la quinta marcia fosse solo un 'illusione ottica  ;D[(guido)]

Io credo che oggi l'automobile sia l'equivalente
abbastanza esatto delle grandi cattedrali gotiche,una grande creazione d'epoca concepita
appassionatamente da artisti ignoti e consumata nella sua immagine se non nel suo uso da tutto un popolo che si appropria con essa di un oggetto perfett.magico

*

famoso10

« Risposta #50 il: Marzo 08, 2007, 10:21:36 am »
è vero a volte sono solo delle visioni, ricordo di una ds dove c'èra la plastica con scritto 5 marce, dopo alcuni mesi, chi l'ha comprata gia se ne voleva sbarazzare per le pessime condizzioni, ancora non era riuscito a ingranare la quinta e non perche era un rottame,  non c'èra  :o   e su un cambio a 4 marce difficilmente di risce a metterla  ;D

*

Offline FeDeesse

• 8.152
    • www.xantiaclub.it
« Risposta #51 il: Marzo 08, 2007, 10:22:34 am »
è vero a volte sono solo delle visioni, ricordo di una ds dove c'èra la plastica con scritto 5 marce, dopo alcuni mesi, chi l'ha comprata gia se ne voleva sbarazzare per le pessime condizzioni, ancora non era riuscito a ingranare la quinta e non perche era un rottame,  non c'èra  :o   e su un cambio a 4 marce difficilmente di risce a metterla  ;D

ma pensa te... ma non l'aveva provata prima di firmare?
Qualche citroën.....

*

famoso10

« Risposta #52 il: Marzo 08, 2007, 01:45:19 pm »
ma pensa te... ma non l'aveva provata prima di firmare?

è stata trascinata sul carro attrezzi ( tra l'altro il costo del trasporto superava il valore oggettivo), dopo alcuni mesi di lavori si è accorto che la quinta non entrava  [(guido)] e non si spiegava il perchè [(nonso)]

però c'è da dire che sicuramente non si guasterà mai neppure il sincronizzatore  [:fiu]
« Ultima modifica: Marzo 08, 2007, 01:47:37 pm da famoso10 »

*

Offline FeDeesse

• 8.152
    • www.xantiaclub.it
« Risposta #53 il: Marzo 08, 2007, 01:46:32 pm »
è stata trascinata sul carro attrezzi ( tra l'altro il costo del trasporto superava il valore oggettivo), dopo alcuni mesi di lavori si è accorto che la quinta non entrava  [(guido)] e non si spiegava il perchè [(nonso)]

ma pensa te... [:ohoh] [:ouch]
Qualche citroën.....

*

Offline bazz

• 1.223
  • Scrive Roland Barthes
« Risposta #54 il: Marzo 08, 2007, 02:06:47 pm »

ogni giorno si impara qualcosa di nuovo.....  ;D occhi sempre aperti quando si compra [:ohoh] [:fiu]

[(scooter)]
abbastanza esatto delle grandi cattedrali gotiche,una grande creazione d'epoca concepita
appassionatamente da artisti ignoti e consumata nella sua immagine se non nel suo uso da tutto un popolo che si appropria con essa di un oggetto perfett.magico

*

Offline FabioC

• 1.758
  • Hopplà
« Risposta #55 il: Marzo 08, 2007, 07:42:25 pm »
Dai, pensa che conosco...mmm...conoscevo un nonnetto che aveva una DSuper 5 marce, per i primi 15 anni non ha mai messo la quinta, non si era accorto che c'era... E si che l' aveva comprata nuova.
Servus

*

Offline MarioCX

• 3.715
  • DSuper 1971
    • http://www.cxclub.it
« Risposta #56 il: Marzo 09, 2007, 08:51:16 am »
Carenza di "D"?
Racconterò un episodio.
In settembre vado da un autorizzata Citroen di Savona (anzi ex autorizzata) a fare il tagliandone all' AX di mia moglie appena presa (la AX, non la moglie) e il meccanico mio dice "c'è una signora appena rimasta vedova che ha una DS in un garage,ma sono 12 anni che è ferma, dice che la vuole vendere". A quel punto mi faccio dare il numeri di telefono della signora. Provoper alcune settimane, ma questa non c'è mai allora lascio perdere.

Arriviamo a una quarantina di giorni fa.
Ero in zona allora passo da questa officina senza una particolare ragione se non quella di fare un saluto.
Il mecca mi vede e mi dice: "Ah! La DS della signora l'ha poi venduta è di là".
La vado a vedere: una D Super AM 1972 a 5 marce con 60.000 Km reali (è sempre stata manutenuta in quell'officina) senza un filo diruggine assolutamente intonsa dentro e fuori.
Per l'esaltazione chiamo Marco e pronuncio parole sconnesse.
Poi il giorno dopo la torno a visionare con Carlo che rimane a bocca aperta pure lui, soprattutto quando sente il prezzo a cui è stata venduta: 4000 Euro.

Questo per dire che le DS in giro ci sono. Questa (di Savona ), targa originale non l'avevo mai vista.
« Ultima modifica: Marzo 09, 2007, 08:53:59 am da MarioCX »
Non discutere mai con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza. Oscar Wilde (Dublino 1854 - Parigi 1900)

*

Offline bazz

• 1.223
  • Scrive Roland Barthes
« Risposta #57 il: Marzo 09, 2007, 09:25:37 am »

questo tipo di ds sono mosche bianche oramai  :) [:fiu]

di che colore e l'auto?

*

Offline MarioCX

• 3.715
  • DSuper 1971
    • http://www.cxclub.it
« Risposta #58 il: Marzo 09, 2007, 09:29:13 am »

questo tipo di ds sono mosche bianche oramai  :) [:fiu]

di che colore e l'auto?

Al contrario delle mosche bianche però "quelle" DS esistono e ogni tanto qualche fortunato ne scova una.
La DSuper di cui dicevo è quel blu chiaro (ciano) col tetto bianco qui al suo primo anno-modello.
Colore che poi spopolò soprattutto su DSpecial 73-75.
Adesso non ricordo il nome del colore, ma sicuramente avrete capito di che si tratta.
Non discutere mai con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza. Oscar Wilde (Dublino 1854 - Parigi 1900)

« Risposta #59 il: Marzo 09, 2007, 09:34:57 am »
Ho capito qual' è!! Che affarone però!! Solo € 4000.00 con così pochi km e, tra l'altro, originali! Qua a Senigallia (AN), dove vivo, ce n'è una identica in vendita, è già stata restaurata all'esteno, mentre l'interno è da rivedere.. ma è un 4 marce!