Ciao Ughetto, bentornato eh ?
Non ho termini di paragone per fare questo raffronto dunque senz'altro ti credo. Io avevo in mente un'idea diversa però, ora mi spiego.
La differenza di prestazioni fra una 23 IE e una 21 IE è trascurabile però avevo sentito dire che la 21 è + cattivella mentre la 23, avendo più coppia, risultava più confortevole da guidare, più da souplesse. Aggiungendo inoltre una velocità di punta favorevole alla 23 mi sarei aspettato una migliore silenziosità di quest'ultima a pari velocità.
Com'è che invece il mio ughetto mi dice il contrario ? Qual è il motivo ?
Spiega, spiega a questo ignorante fiorentino.
Uéla, toscanaccio brutto! Mica me ne sono andato, né. Leggicchio, leggicchio, solo che il tempo è tiranno
(E poi ogni tanto mi devo disintossicare da sti marcioni.)
Mah, guarda, ho notato questa cosa che ho scritto usando la mia e provando quella degli altri. Non vorrei peccare di presunzione, eh? Io con la DS ci vado solo a spasso, mentre noto che qui scrivono velocisti che magari ne sanno di più.
Le 23 che ho provato spingono di più delle 21, anche in accelerazione, non di molto. Parlo di macchine più o meno a posto. Del resto mi stupirei del contrario. Perché mai una 2300 deve andare meno, o come, una 2100?
Ma quello che volevo evidenziare col mio post era che il motore 2347 lo senti di più dentro l’abitacolo rispetto al 21. Rimbomba. Sui 120. Credo sia proprio una questione di motore più grosso. E, come ripeto, la differenza di prestazioni non si sente così tanto.
Logico che se poi sali su una 20, allora sì che te ne accorgi che va parecchio di meno.
Spero di incontrarti(vi) a Bergamo, ciao!