Febbre da 5 marce-part 2 (la rarità...)

  • 80 Risposte
  • 7612 Visite
*

Offline Andrea

  • ******
  • 6.913
Re: Febbre da 5 marce-part 2 (la rarità...)
« Risposta #15 il: Marzo 06, 2007, 12:26:43 pm »
Io ho cercato la macchina per 18 mesi e in quel lasso di tempo non sono mai riuscito a visionare una DSuper 5.

Premesso che ero alla ricerca di una ID/D e non di una DS e - potendo - avrei optato per una DSuper 5.

Niente da fare, in 18 mesi ho visionato solo DLuxe [1], DSpecial e DSuper [5-6] ID monofaro [1] e l'ID Super che poi è divenuta mia  [:kiss].

Che dire ... Anche a me tutti mi hanno detto che la DSuper 5 è la più diffusa ma io non sono mai riuscito a trovarne una ...   

*

Offline FeDeesse

  • ******
  • 8.152
    • www.xantiaclub.it
Re: Febbre da 5 marce-part 2 (la rarità...)
« Risposta #16 il: Marzo 06, 2007, 12:31:45 pm »
...l'hanno prodotta solo per poco tempo, 2 anni e qualche mese, da fine 72 a gennaio 75.



Qualche citroën.....

*

Offline Andrea

  • ******
  • 6.913
Re: Febbre da 5 marce-part 2 (la rarità...)
« Risposta #17 il: Marzo 06, 2007, 12:34:17 pm »
Per carità verissimo ma visto che tutti ne hanno vista almeno una, non dico acquistata, io manco mezza ...

Anche perché è un bel compromesso ... La potenza della DS con la meccanica della D e la 5° marcia ... Un buon rapporto peso/potenza ...

Vero però quanto dice Gianluca, la mancanza della 5° marcia la - eventualmente - sentiamo ora più noi che non gli utenti di quarant'anni fa ...

« Ultima modifica: Marzo 06, 2007, 12:36:36 pm da Andrea »

*

Offline FeDeesse

  • ******
  • 8.152
    • www.xantiaclub.it
Re: Febbre da 5 marce-part 2 (la rarità...)
« Risposta #18 il: Marzo 06, 2007, 12:56:20 pm »
Per carità verissimo ma visto che tutti ne hanno vista almeno una, non dico acquistata, io manco mezza ...

Anche perché è un bel compromesso ... La potenza della DS con la meccanica della D e la 5° marcia ... Un buon rapporto peso/potenza ...

Vero però quanto dice Gianluca, la mancanza della 5° marcia la - eventualmente - sentiamo ora più noi che non gli utenti di quarant'anni fa ...



si è vero, era un di più come lo è oggi la 6a Marcia.
Ah quanto mi piace la DSuper5, la consiglio sempre a tutti.
Un modello molto particolare, mi affascina moltissimo.

 [:love] [:love] [:love]
Qualche citroën.....

Re: Febbre da 5 marce-part 2 (la rarità...)
« Risposta #19 il: Marzo 06, 2007, 01:12:39 pm »
La febbre è febbre. Io dopo il post sul semiautomatico ho abbandonato l'idea del cambio manuale foss'anche a 5 marce e più la guido più sono felice di un'altra cosa da vantare della mia auto.

Ma l'amore è cieco :-)

McOrion

*

Offline rechin

  • ****
  • 802
  • Mantenetevi folli,comportatevi come persone normal
Re: Febbre da 5 marce-part 2 (la rarità...)
« Risposta #20 il: Marzo 06, 2007, 01:26:54 pm »
La febbre è febbre. Io dopo il post sul semiautomatico ho abbandonato l'idea del cambio manuale foss'anche a 5 marce e più la guido più sono felice di un'altra cosa da vantare della mia auto.

Ma l'amore è cieco :-)

McOrion

PECCATO CHE TI LASCIA SPESSO A PIEDI... [:fiu]
 [:D]

*

Offline DS 1984

  • ****
  • 1.315
  • DSuper 5 marce 1971 - CX 2000 Pallas 1982 - Dyane
    • http://www.netlog.com/Jakov84
Re: Febbre da 5 marce-part 2 (la rarità...)
« Risposta #21 il: Marzo 06, 2007, 01:36:29 pm »
Nel periodo di natale ho fatto un giro con un monofaro id, viaggiava come un missile anche senza la 5

Certo, anche una 2cv se la buttiamo giù dalla Tour Eiffel fa i 240 Km/h, ma il mio cruccio non è andare forte, è avere un'auto che a 130-140 km/h sia comoda, silenziosa e con un motore che non giri a 4500 giri tipo la mia vecchia Dspecial...e siccome ho in mano le due 23 Pallas del primastella, entrambe 5 marce carburatori, so cosa mi piace (in your guardarobe)...non metto in dubbio che una 21 semiautomatica, magari i.e., vada come un treno, piuttosto non sono convinto che il motore sia riposato come quello di una Dsuper5 alla stessa velocità in quinta, con conseguenti consumi e rumorosità. 
"Quanta fretta ma dove corri? Senza la quinta non vai...se poi metti il GPL, risparmierai...io sono il gatto, il Fede è la volpe, il semi a noi non va..." (Edoardo Bennato)

"Se sei brutto ti tirano le pietre, se sei bello ti tirano le pietre,
se distruggi le CX diventi amministratore..."

Re: Febbre da 5 marce-part 2 (la rarità...)
« Risposta #22 il: Marzo 06, 2007, 01:39:34 pm »
Tutto verissimo. Se la usi a 130-140 la mia resta alta di giri (e devo dire MOOOLTO pronta all'acceleratore, più che a 50 orari!).

A 140 a me danno fastidio fruscii e spifferi, non si riesce nemmeno a parlare ma so bene cosa intendi avendo nella Punto una 5ta marcia ma desiderando sovente la sesta.

McOrion

*

Offline DS 1984

  • ****
  • 1.315
  • DSuper 5 marce 1971 - CX 2000 Pallas 1982 - Dyane
    • http://www.netlog.com/Jakov84
Re: Febbre da 5 marce-part 2 (la rarità...)
« Risposta #23 il: Marzo 06, 2007, 01:41:29 pm »
A me piacerebbe che si sfatasse il mito della rarità della DSuper 5.
Io le vedo ovunque, la maggior parte dei tarocchi pallas provengono da DSuper 5, il mio meccanico ne aveva due in vendita, alle mostre si trovano in vendita DS 21 che poi le vai a vedere e sono DSuper5...

Se cerchi da oltre un anno una DSuper 5 onesta ad un prezzo adeguato e non l'hai trovata significa, presumibilmente, che la tua idea di prezzo adeguato non è allineata con il mercato o che non ti rivolgi alle persone giuste.

Buona fortuna

P.S.
Ma perché non riesci a ritrovare il vecchio topic ?


1-E' vero, fino all'anno scorso effettivamente ne era pieno il mondo, ma ultimamente non si vedono più in giro neanche quelle...
2-Beh, 5-6000 euro di richiesta non sono molti nè pochi per un'auto con alcuni lavori da fare, ma sono secondo me troppi per auto pasticciate o con lavori importanti da fare. SECONDO ME una Dsuper5 che non ha nulla di originale, oltre alle solite bolle e solite perditine, magari gomme così così ed è pure verniciata male 6000 euro non li vale. E poi sono sempre stato uno che preferisce spendere i soldi dopo, e questo è un mio limite.
3-Il vecchio topic l'ho trovato, ma non riesco a riesumarlo, probabilmente è passato troppo tempo...domani compie un anno esatto!!!
 [:hello]
"Quanta fretta ma dove corri? Senza la quinta non vai...se poi metti il GPL, risparmierai...io sono il gatto, il Fede è la volpe, il semi a noi non va..." (Edoardo Bennato)

"Se sei brutto ti tirano le pietre, se sei bello ti tirano le pietre,
se distruggi le CX diventi amministratore..."

*

Offline Pik As

  • ******
  • 3.600
    • http://www.nuancierds.fr/AC%20527%20Vert%20Argente.htm
Re: Febbre da 5 marce-part 2 (la rarità...)
« Risposta #24 il: Marzo 06, 2007, 01:43:28 pm »
E pensate che un 5 marce a 140 sia silenzioso?........Ihhihihihihih [A:mai]
« Ultima modifica: Marzo 06, 2007, 01:45:22 pm da birillo 63 »
Non smettere di cercarmi solo perchè io non pronuncio più il tuo nome. Non è detto che non proclamarti è come non pensarti. Ci sei, ci sei. In ogni attimo ci sei, che riperquoti  i miei sensi e appanni i miei occhi.

*

Offline Gianluca

  • ******
  • 9.423
Re: Febbre da 5 marce-part 2 (la rarità...)
« Risposta #25 il: Marzo 06, 2007, 01:48:53 pm »
La febbre è febbre. Io dopo il post sul semiautomatico ho abbandonato l'idea del cambio manuale foss'anche a 5 marce e più la guido più sono felice di un'altra cosa da vantare della mia auto.

Ma l'amore è cieco :-)

McOrion

Come darti torto ?
Al di là delle pragmatiche opinioni di ognuno di noi, delle filosofeggianti teorie sulle 5 marce, sui cavalli, sulla DS che nasce con il semi, sull'autostrada che "si percorre meglio con le 5 marce" ecc. ecc. il fascino del semiautomatico è indiscutibile.


Le masturbazioni cerebrali le lascio a chi è maturo al punto giusto, le mie canzoni voglio raccontarle a chi sa masturbarsi per il gusto...

*

Offline Gianluca

  • ******
  • 9.423
Re: Febbre da 5 marce-part 2 (la rarità...)
« Risposta #26 il: Marzo 06, 2007, 01:50:50 pm »
3-Il vecchio topic l'ho trovato, ma non riesco a riesumarlo, probabilmente è passato troppo tempo...domani compie un anno esatto!!!
 [:hello]

Non devi riesumare niente...Qui i topic sono tutti on-line, dal primo all'ultimo. Non esiste più il concetto di topic archiviati.
Se hai dei problemi con il topic passami il link (in privato, please) e cercherò di capire.
Le masturbazioni cerebrali le lascio a chi è maturo al punto giusto, le mie canzoni voglio raccontarle a chi sa masturbarsi per il gusto...

*

Offline DS 1984

  • ****
  • 1.315
  • DSuper 5 marce 1971 - CX 2000 Pallas 1982 - Dyane
    • http://www.netlog.com/Jakov84
Re: Febbre da 5 marce-part 2 (la rarità...)
« Risposta #27 il: Marzo 06, 2007, 01:51:56 pm »
E pensate che un 5 marce a 140 sia silenzioso?........Ihhihihihihih [A:mai]

Certo, gli spifferi ci sono ancora, ma un conto è la DS-Bob Marley e un conto era la mia vecchia DSpecial...
"Quanta fretta ma dove corri? Senza la quinta non vai...se poi metti il GPL, risparmierai...io sono il gatto, il Fede è la volpe, il semi a noi non va..." (Edoardo Bennato)

"Se sei brutto ti tirano le pietre, se sei bello ti tirano le pietre,
se distruggi le CX diventi amministratore..."

*

Offline FeDeesse

  • ******
  • 8.152
    • www.xantiaclub.it
Re: Febbre da 5 marce-part 2 (la rarità...)
« Risposta #28 il: Marzo 06, 2007, 01:52:38 pm »
E pensate che un 5 marce a 140 sia silenzioso?........Ihhihihihihih [A:mai]

molto piu di un 4 sicuro.
è questo il nocciolo della questione.
poi si risparmia motore, calore, benzina e qualità del viaggio.
Qualche citroën.....

*

Offline Pik As

  • ******
  • 3.600
    • http://www.nuancierds.fr/AC%20527%20Vert%20Argente.htm
Re: Febbre da 5 marce-part 2 (la rarità...)
« Risposta #29 il: Marzo 06, 2007, 01:58:42 pm »
Se si parla di risparmio motore,calore,benzina e qualità di viaggio sono d'accordo, ma se parliamo di silenziosità del motore la dea non è che brillasse in questo(basti ricordare che il motore per un bel pò è dentro l'abitacolo).
Non smettere di cercarmi solo perchè io non pronuncio più il tuo nome. Non è detto che non proclamarti è come non pensarti. Ci sei, ci sei. In ogni attimo ci sei, che riperquoti  i miei sensi e appanni i miei occhi.