Considerazione meramente economica

• 18 Risposte
  • 1120 Visite
Considerazione meramente economica
« il: Marzo 06, 2007, 02:32:07 pm »
Quest'anno la mia Leon TT4 del 2003 perderà 1000-2000 euro di valore.

La mia Punto 75 del 1995 perderà altri 500-700 euro.

Il mio Bandit 600 S del 2001 perderà anche lui 500-700 euro.

La DS 21 Confort del 1970 avrà mantenuto il suo valore e anzi, grazie ai miglioramenti che le apporto e che per inciso non mi costano di manutenzione più di quanto non mi costino le sorelline di garage, avrà forse acquistato valore.

E'un bel pensiero :-)

McOrion

*

Offline Gannik

• 535
Re: Considerazione meramente economica
« Risposta #1 il: Marzo 06, 2007, 02:38:26 pm »
Mc, hai deciso di fare fuori tutto il tuo parco moto-veicolistico? Offro 500 euri per la leon, così mi prendo qualche soddisfazione sulla Catania-Etna! [:D] [^]

[:fiu]

« Risposta #2 il: Marzo 06, 2007, 02:59:10 pm »
Mc, hai deciso di fare fuori tutto il tuo parco moto-veicolistico? Offro 500 euri per la leon, così mi prendo qualche soddisfazione sulla Catania-Etna! [:D] [^]
 [:fiu]

La Leon non è in vendita. E la Punto me la levo solo il giorno che trovo una Mitsubishi 3000 GT e posso permettermela.

McOrion

*

Offline rechin

• 802
  • Mantenetevi folli,comportatevi come persone normal
« Risposta #3 il: Marzo 07, 2007, 11:13:40 am »
McOrion quella specie di mezzo che hai nominato costa meno della bellissima Dea che hai comprato...con la differenza che fa tremendamente schifo.
 [:hello]

« Risposta #4 il: Marzo 07, 2007, 01:14:25 pm »
McOrion quella specie di mezzo che hai nominato costa meno della bellissima Dea che hai comprato...con la differenza che fa tremendamente schifo.
 [:hello]

Ne ho nominati tre... uno, la Punto, ha egregiamente svolto un compito improbo portandomi per oltre 10 anni sull'Etna e affrontando senza lamentele bufere di neve e piogge di cenere vulcanica. Ora si gode il meritato riposo.

L'altro, la Leon TT4, è il non-plus-ultra delle medie, prezzo Seat, componentistica Audi e motore Volkswagen, trazione Haldex, telaio da Audi S3 e allestimenti da Audi A6, motore non "al top" della categoria ma esattamente "il top" per diversi anni e coniuga una magnifica sicurezza attiva ad un acollaudata e apprezzata "sicurezza passiva"  [}:)]

La terza nominata è una Mitsubishi 3000 GTO per la quale bestia nemmeno si discute. Ha l'estetica di una Ferrari, la tenuta di strada di una Subaru, l'affidabilità di una Toyota, l'usabilità di una Panda, la tecnologia di una Déesse... e i consumi di un Hummer probabilmente ma questa è un'altra storia...

Insomma tu di auto non capisci nulla :-D

McOrion

*

Offline rechin

• 802
  • Mantenetevi folli,comportatevi come persone normal
« Risposta #5 il: Marzo 07, 2007, 02:45:42 pm »
DI BUONO HA SOLO LA VAGA SOMIGLIANZA CON LA FERRARI...
IL RESTO E' PIUTTOSTO ASIATICO...DI MODESTO PARERE [:o)]

« Risposta #6 il: Marzo 07, 2007, 02:51:27 pm »
DI BUONO HA SOLO LA VAGA SOMIGLIANZA CON LA FERRARI...
IL RESTO E' PIUTTOSTO ASIATICO...DI MODESTO PARERE [:o)]

Il resto è 100% asiatico... il che significa i "nuovi sogni" visto che mentre quì eravamo in crisi di idee in giappone hanno sfornato le più belle auto di fine secolo (R32, GTO, NSX, Silvia, MR2, Celica, Supra e si può continuare per un bel pezzo... saranno loro le Déesse dei giapponesi).

McOrion

*

Offline Gannik

• 535
« Risposta #7 il: Marzo 07, 2007, 03:01:27 pm »
...non divaghiamo altrimenti ci bannano! [B)]

*

Offline Gianluca

• 9.423
« Risposta #8 il: Marzo 07, 2007, 03:01:46 pm »
Signori vi ricordate che questo è un forum dedicato alla Citroen DS e non al monte Fuji, vero ?  ;D

Le masturbazioni cerebrali le lascio a chi è maturo al punto giusto, le mie canzoni voglio raccontarle a chi sa masturbarsi per il gusto...

« Risposta #9 il: Marzo 07, 2007, 04:03:42 pm »
Vero! Avendo iniziato rechin propongo di bannarlo, quorum fissato a tre voti.

Io voto SI, banniamolo.

McOrion

P.s. io almeno ho scritto la parola "Déesse" (peraltro accentata correttamente) in praticamente tutti i miei messaggi... possiamo bannare anche Gannik?
« Ultima modifica: Marzo 07, 2007, 04:06:33 pm da McOrion »

*

Offline Squonk!

• 2.315
« Risposta #10 il: Marzo 07, 2007, 04:20:56 pm »
purtroppo non credo che le comfort acquistino molto valore, anche se sono rare. Sono un po' le cenerentole della situazione... anche più delle stesse ID.
Ma è meglio così... che ci vuoi fare... ammemipiacciono!!
Ciao Squonk!,
in quello che fai vedo lo spirito che mi anima quando c'è da recuperare una DS, sei - senza offesa - un Diessaro ( con lo stesso senso che ha per i gatti la Gattara).

« Risposta #11 il: Marzo 07, 2007, 04:25:11 pm »
purtroppo non credo che le comfort acquistino molto valore, anche se sono rare. Sono un po' le cenerentole della situazione... anche più delle stesse ID.
Ma è meglio così... che ci vuoi fare... ammemipiacciono!!

Ah beh, non è al valore economico che punto. Quello mi interessa solo se un giorno mi stuferò delle DS (può capitare?) o se sarò costretto a venderla. Può anche valere 1.000.000 di euro ma non avendo intenzione di venderla...

non ha prezzo piuttosto potere prendere in giro rechin e Gannik per le loro 'proletarian ds' e, seriamente, apprezzare l'auto come opera d'arte come Bertoni l'ha fatta senza pallassizazioni e fracce posticce appiccicate.

Linea pura.

Rechin ha due bellissimi bottoni arancioni sulle fiancate :-P

McOrion

*

Offline Gianluca

• 9.423
« Risposta #12 il: Marzo 07, 2007, 04:49:59 pm »
purtroppo non credo che le comfort acquistino molto valore, anche se sono rare...

Lo acquisteranno, invece, secondo me.

Quando restaurare una Pallas o acquistare una Pallas restaurata sarà diventato affare da sceicchi, molte DS confort taroccate mezze-pallas magicamente torneranno sui loro passi spogliandosi di quanto non di loro competenza e andando a creare - nonché a riempire - uno spazio fra le lussuose Pallas e le più economiche ID.

Le masturbazioni cerebrali le lascio a chi è maturo al punto giusto, le mie canzoni voglio raccontarle a chi sa masturbarsi per il gusto...

« Risposta #13 il: Marzo 07, 2007, 04:57:56 pm »
Ne sarò felice, non tanto perchè "guadagnerò quando la venderò" ma perchè tutto il plusvalore rispetto al prezzo di acquisto saranno fondi che potrò spenderle sopra a cuor leggero.

Se per assurdo domani la mia auto valesse il doppio farei immediatamente 10.000 euro di lavori di restauro fino alla perfezione assoluta. E se raddoppiasse di valore andrei a comprarmi anche le latte di LHM originali. E se crescesse ancora... boh, forse la farei smontare fino all'ultima rondella per una revisione globale totale e la farei sembrare uscita domani dalla concessionaria... ma no, non credo potrei buttare pezzi che ha avuto addosso per 40 anni fino a farne un collage dei migliori 1000 pezzi di altre 1000 auto defunte. La terrei solo in egregio stato, non 'perfetto'.

McOrion

*

Offline Gianluca

• 9.423
« Risposta #14 il: Marzo 07, 2007, 05:02:04 pm »
Se per assurdo domani la mia auto valesse il doppio farei ....

... ma no, non credo potrei buttare pezzi che ha avuto addosso per 40 anni fino a farne un collage dei migliori 1000 pezzi di altre 1000 auto defunte. La terrei solo in egregio stato, non 'perfetto'.

McOrion è pazzo. Ora "ciò" le prove  ;D ;D ;D