Dea in trasferta!!

• 26 Risposte
  • 2075 Visite
*

Offline Squonk!

• 2.315
Dea in trasferta!!
« il: Marzo 10, 2007, 10:55:16 pm »
Domani si parte, destinazione Roma.
Memore della bellissima (ma lunghissima) cavalcata Milano Taranto, oggi insieme a degli amici, abbiamo montato allo Squonk un finale per auto e due altoparlanti. Vi si può attaccare il lettore MP3 o il lettore CD portatile. Ok, strappo all'originalità, ma è una deroga reversibilissima (basta togliere due faston e rimettere il cassettino sano nel cruscotto, al posto di uno di riserva forato che avevo, che è stato massacrato) che almeno farà compagnia a me ed a mio padre lungo il tragitto.
Speriamo di organizzare un mini raduno nella capitale... ovviamente posterò qui qualche foto ed il resoconto. Alla prossima settimana!!
Ciao Squonk!,
in quello che fai vedo lo spirito che mi anima quando c'è da recuperare una DS, sei - senza offesa - un Diessaro ( con lo stesso senso che ha per i gatti la Gattara).

*

Offline FeDeesse

• 8.152
    • www.xantiaclub.it
Re: Dea in trasferta!!
« Risposta #1 il: Marzo 12, 2007, 09:25:47 am »
buon viaggio!!!!

[:clap] [:clap]
Qualche citroën.....

*

Offline bazz

• 1.223
  • Scrive Roland Barthes
« Risposta #2 il: Marzo 12, 2007, 02:18:11 pm »

gia' buon viaggio..... 8)   con buona musica [(banana1)]

[(scooter)]
Io credo che oggi l'automobile sia l'equivalente
abbastanza esatto delle grandi cattedrali gotiche,una grande creazione d'epoca concepita
appassionatamente da artisti ignoti e consumata nella sua immagine se non nel suo uso da tutto un popolo che si appropria con essa di un oggetto perfett.magico

*

Offline Lanfranto

• 1.175
  • ID 20 Super
    • LanfranTo.it - ID
« Risposta #3 il: Marzo 12, 2007, 02:54:13 pm »
Aspetto il resoconto ...e sarei anche curioso di avere qualche informazione sull'impianto audio!

Ciao, L

*

Offline Gianluca

• 9.423
« Risposta #4 il: Marzo 12, 2007, 03:11:28 pm »
Aspetto il resoconto ...e sarei anche curioso di avere qualche informazione sull'impianto audio!
Ciao, L

Un tempo un elettrauto mi disse che la DS aveva nella sua conformazione un'ottima "cassa acustica" e ben si prestava a impianti stereo di qualità.
Soprassedendo per un attimo sui concetti di originalità ricordo una 21 IE bellissima blu, con interni in cuoio nero favolosi  (la prima DS di cui mi sono innamorato) e con un impianto stereo mega montato per una promozione pubblicitaria. Casse e sub woofer come se piovesse e amplificatore da stadio.

Da un punto di vista della ricerca dell'originalità era un pugno nell'occhio ma da un punto di vista dell'ascolto godurioso in auto era il massimo.

Le masturbazioni cerebrali le lascio a chi è maturo al punto giusto, le mie canzoni voglio raccontarle a chi sa masturbarsi per il gusto...

*

Offline mao

• 534
« Risposta #5 il: Marzo 12, 2007, 03:15:46 pm »
come si diceva nell'altro thread, io per mercoledì sera ci sono (non ho Dee, però)

*

Offline rama59

• 1.190
« Risposta #6 il: Marzo 12, 2007, 03:58:09 pm »
come si diceva nell'altro thread, io per mercoledì sera ci sono (non ho Dee, però)

..capisco male o si fa qualcosa a roma?? come nella mia presentazione sul forum, seguo con passione e curiosità da neofita (anche se scrivo poco..e d'altro canto ho solo da imparare e non possiedo dea..!!!) e sarei felice di poter inccontrare qualcuno da cui essere contaggiato!!!

aspetto nuove..anche nel caso non abbia capito nulla..ma la voglia di vedere e parlare di ds dal vivo con chi ne parla con amore è troppo forte..
a presto..
Giuseppe
..i sogni si realizzano; senza questa possibilità, la natura non ci spingerebbe a farne.. J.U.
Giuseppe

« Risposta #7 il: Marzo 12, 2007, 07:09:14 pm »
Un tempo un elettrauto mi disse che la DS aveva nella sua conformazione un'ottima "cassa acustica" e ben si prestava a impianti stereo di qualità.
Soprassedendo per un attimo sui concetti di originalità ricordo una 21 IE bellissima blu, con interni in cuoio nero favolosi  (la prima DS di cui mi sono innamorato) e con un impianto stereo mega montato per una promozione pubblicitaria. Casse e sub woofer come se piovesse e amplificatore da stadio.
Da un punto di vista della ricerca dell'originalità era un pugno nell'occhio ma da un punto di vista dell'ascolto godurioso in auto era il massimo.

Se montassi sulla DS l'impianto che ho nella Leon credo che la ruggine se ne andrebbe via da sola seguita dalle lamiere, dalle maniglie, dalla vernice, dalle guarnizioni... :-D

McOrion

*

Offline mao

• 534
« Risposta #8 il: Marzo 12, 2007, 07:18:43 pm »
come non detto, dietrofront: improrogabili impegni familiari mi impediscono partecipare vs riunione mercoledì sera.

Mi cospargo il capo di cenere, faccio ammenda e sarà per la prossima volta.

*

Offline Squonk!

• 2.315
« Risposta #9 il: Marzo 12, 2007, 10:26:59 pm »
postazione di fortuna... mi spiace che non ci sarai, Mao.
Il viaggio è andato benissimo, 6 ore senza fermarmi neanche una volta. Non ho tirato il collo alla povera bestiola, max 120/130 all'ora. Noto un po' di rigidità nell'asse posteriore, in corrispondenza del cilindro degli ammortizzatori che mi ha dato problemi qualche mese fa, e che da allora non ha più brillato in morbidezza... per il resto tutto ok. Domani avrà una scatola guida nuova (grazie ad Eugenio Colazzo che me l'ha segnalata!!). Ci si becca mercoledì.

Per rama59: mandami il tuo numero di cellulare in PM. Vedo che si può fare

Per Lafranto e per chi parlava dell'impianto: la mia Dea non ha le casse originali. Ne aveva una sola, cotta dal sole (ma ancora funzionante), sostituita con un altoparlante da 40W. Avanti ho preso in prestito una cassa ocvale dall'impianto che avevo fatto sulla Uno qualcha anno fa. Mi sembra che sia da 35 W e che abbia il tweeter incorporato. Il problema è che ha bisogno di più potenza: funziona solo a volumi bassissimi (vale a dire che già a 2000 giri la voce del Becchia è più forte della chitarra di David Gilmour) e quando la dinamica del brano musicale aumenta si sente a scattini. Non voglio mettere troppo le mani sull'impianto elettrico della Dea, che tra l'altro oggi pomeriggio ho di nuovo dovuto ritoccare per montare il navigatore satellitare (e non storcete il naso... che è la prima volta che vengo in macchina a Roma!!).
Credo proprio che appena rientro leverò tutto (il navigatore ed i cavi derivati per farlo funcionare di sicuro) e rimonterò il cassettino sano.
Peccato, avevo con me Genesis, King Crimson, Egg, Gentle Giant, Camel, Pink Floyd, PFM...
Ciao Squonk!,
in quello che fai vedo lo spirito che mi anima quando c'è da recuperare una DS, sei - senza offesa - un Diessaro ( con lo stesso senso che ha per i gatti la Gattara).

*

Offline Lanfranto

• 1.175
  • ID 20 Super
    • LanfranTo.it - ID
« Risposta #10 il: Marzo 13, 2007, 10:04:22 am »

Per Lafranto e per chi parlava dell'impianto...

E riguardo al finale? Di che tipo/marca è? Che ingressi ha? Il problema della potenza non può dipendere dal livello di uscita del lettore usato?
Grazie! Lan

*

Offline FeDeesse

• 8.152
    • www.xantiaclub.it
« Risposta #11 il: Marzo 15, 2007, 09:06:52 am »
allora com'è andato il viaggio? [:clap] [:clap] [:clap] [:clap]
Qualche citroën.....

*

Offline fischer

• 4.947
« Risposta #12 il: Marzo 15, 2007, 09:19:28 am »
Squonk a Roma con le sue amichette.

[allegato eliminato dall\'amministratore]

*

Offline Admin

• Forum Admin
  • 6.597
  • ID19 break "ambi" 1964
    • Citrò Services
« Risposta #13 il: Marzo 15, 2007, 09:43:37 am »
Sono felicissimo di questa seconda vita di squonk... [:clap] pensare che chi me l'ha segnalata, me l'aveva descritta come un rottame irrecuperabile da usarsi per pezzi... poi quando sono andato a vederla il proprietario, un architetto sulla cinquantina per il quale era stata la compagna di indimenticabili viaggi per tutta l'europa, mi ha detto che aveva già rifiutato di venderla a diverse persone perchè secondo lui non erano in grado di farla rivivere e per la loro inesperienza l'avrebbero condannata... mentre lui voleva vederla ancora andare in giro!
Ho avuto il mio bel da fare per farla rivivere (e mi dispiace che anche Andrea abbia avuto le sue difficoltà) ma credo che l'obiettivo possa dirsi raggiunto!
...Se mi fai delle belle foto di Squonk a Roma le mando all'archiettetto, sarà felice!
Ciao
Admin

*

Offline bardamu

• 2.864
  • DSpécial 1973
« Risposta #14 il: Marzo 15, 2007, 10:39:31 am »
Dev'essere stata una bella serata ragazzi. Mi spiace molto che la Rossa Maggiore non sia stata della partita, ma spero ci sia una prossima volta!
Un saluto speciale ad Andrea e a Squonk, una delle più belle storie di questo forum.
Ciao,
B
Sur une DS, tant que tu n'as pas tout fait...tu n'as rien fait!