postazione di fortuna... mi spiace che non ci sarai, Mao.
Il viaggio è andato benissimo, 6 ore senza fermarmi neanche una volta. Non ho tirato il collo alla povera bestiola, max 120/130 all'ora. Noto un po' di rigidità nell'asse posteriore, in corrispondenza del cilindro degli ammortizzatori che mi ha dato problemi qualche mese fa, e che da allora non ha più brillato in morbidezza... per il resto tutto ok. Domani avrà una scatola guida nuova (grazie ad Eugenio Colazzo che me l'ha segnalata!!). Ci si becca mercoledì.
Per rama59: mandami il tuo numero di cellulare in PM. Vedo che si può fare
Per Lafranto e per chi parlava dell'impianto: la mia Dea non ha le casse originali. Ne aveva una sola, cotta dal sole (ma ancora funzionante), sostituita con un altoparlante da 40W. Avanti ho preso in prestito una cassa ocvale dall'impianto che avevo fatto sulla Uno qualcha anno fa. Mi sembra che sia da 35 W e che abbia il tweeter incorporato. Il problema è che ha bisogno di più potenza: funziona solo a volumi bassissimi (vale a dire che già a 2000 giri la voce del Becchia è più forte della chitarra di David Gilmour) e quando la dinamica del brano musicale aumenta si sente a scattini. Non voglio mettere troppo le mani sull'impianto elettrico della Dea, che tra l'altro oggi pomeriggio ho di nuovo dovuto ritoccare per montare il navigatore satellitare (e non storcete il naso... che è la prima volta che vengo in macchina a Roma!!).
Credo proprio che appena rientro leverò tutto (il navigatore ed i cavi derivati per farlo funcionare di sicuro) e rimonterò il cassettino sano.
Peccato, avevo con me Genesis, King Crimson, Egg, Gentle Giant, Camel, Pink Floyd, PFM...