ma vale cosi tanto

• 61 Risposte
  • 5210 Visite
Re: ma vale cosi tanto
« Risposta #15 il: Marzo 12, 2007, 01:43:27 pm »
Ciao, rimontarla da zero è un lavoro da veri esperti,al momento non riuscirei e due settimane significa 80 0re di lavoro considera che per smontare pezzo pezzo il motore cambio ci vogliano 8 ore più altre 8 per rimontare e siamo all'inizio, poi vanno smontate le porte tutto l'interno e tetto forse in due che hanno competenza,certo una volta fatto finisci di stare dietro alla macchina in quanto rimangano i tagliandi chilometrici,se spendessi quei soldi per comprare una Ds? nello stesso istante rimarrei solo.

*

Offline Pik As

• 3.600
    • http://www.nuancierds.fr/AC%20527%20Vert%20Argente.htm
« Risposta #16 il: Marzo 12, 2007, 02:11:38 pm »
Ecco appunto e mi sa che non saresti  il solo a rimaner solo........... :)
Non smettere di cercarmi solo perchè io non pronuncio più il tuo nome. Non è detto che non proclamarti è come non pensarti. Ci sei, ci sei. In ogni attimo ci sei, che riperquoti  i miei sensi e appanni i miei occhi.

*

Offline bazz

• 1.223
  • Scrive Roland Barthes
« Risposta #17 il: Marzo 12, 2007, 02:28:02 pm »

siamo quasi al valore di una cabriolet [:ohoh]

[:hello]
Io credo che oggi l'automobile sia l'equivalente
abbastanza esatto delle grandi cattedrali gotiche,una grande creazione d'epoca concepita
appassionatamente da artisti ignoti e consumata nella sua immagine se non nel suo uso da tutto un popolo che si appropria con essa di un oggetto perfett.magico

« Risposta #18 il: Marzo 12, 2007, 05:56:43 pm »

-si, riportata a nuovo con moltissimi pezzi nuovi originali., in perfetta regola con la fiosofia del giusto restauro (beato chi può permetterselo!)-

Credo che anche con un restauro del genere non si possa arrivare comunque ad un valore così alto........ non me ne intendo ma credo che sia veramente troppo per un auto quotata al massimo 10000 euro, quotazione che sale a 12000 se restaurata in tal modo (quotazioni prese da ruoteclassiche)!!! So che per noi quest' auto non ha valore, o comunque quello che gli attribuiamo è molto maggiore, ma torniamo sulla terra!!! 55000 euro sono un'esagerazione improponibile.... [(matto)]
Pdò

*

Offline Gianluca

• 9.423
« Risposta #19 il: Marzo 12, 2007, 06:02:39 pm »
...ma credo che sia veramente troppo per un auto quotata al massimo 10000 euro, quotazione che sale a 12000 se restaurata in tal modo (quotazioni prese da ruoteclassiche)!!!
Se vuoi una DS 23 IE con cuoio e clima, restaurata maniacalmente e vuoi spendere al massimo 12.000 EURO credo che l'unica strada sia trovare uno che ha perso ai cavalli e ha i creditori che bussano alla porta oppure.....andare da ruote classiche (con tutto il rispetto che ho per tale rivista) e sentire se ce l'hanno loro  ;D
Le masturbazioni cerebrali le lascio a chi è maturo al punto giusto, le mie canzoni voglio raccontarle a chi sa masturbarsi per il gusto...

*

Offline Andrea

• 6.913
« Risposta #20 il: Marzo 12, 2007, 06:04:20 pm »
Un momento ... Un conto è dire questa vettura ha un valore corrispondente tra i 10.000 e i 12.000 eu, un conto dire che "Ho rifatto interamente la vettura spendendo 25.000 eu".

La quotazione dell'auto è quella - giusta o sbagliata che sia - il prezzo da me pagato per il restauro e quell'altro ... Ed io posso decidere se rivalermi o meno su eventuali compratori. Trovarli poi sarà affar mio ...

Sulle quotazioni di "Ruoteclassiche" abbiamo discusso molto in passato, a mio avviso, e ad avviso di altri amici forumisti, le quotazioni delle vetture "popolari" [diciamo entro i 10.000 eu e poco più] sono decisamente "irreali".
« Ultima modifica: Marzo 12, 2007, 06:08:14 pm da Andrea »

« Risposta #21 il: Marzo 12, 2007, 06:25:54 pm »
Sinceramente ho molta stima della rivista in questione e posso anche capire che il valore della vettura possa discostarsi da tali quotazioni, ma un conto è chiedere ( probabilmente a ragione ) 16/17000 euro per una macchina stimata approssimativamente 10/12000 euro, un conto è chiederne 55000!!!!
Pdò

*

Offline SCARABEO

• 18.381
  • Ul paletò de legn el gà no i sacòcc
    • Le mie Citroën
« Risposta #22 il: Marzo 12, 2007, 07:01:47 pm »
Sinceramente ho molta stima della rivista in questione e posso anche capire che il valore della vettura possa discostarsi da tali quotazioni, ma un conto è chiedere ( probabilmente a ragione ) 16/17000 euro per una macchina stimata approssimativamente 10/12000 euro, un conto è chiederne 55000!!!!

Ora capisco il tuo NickName !

*

Offline Gianluca

• 9.423
« Risposta #23 il: Marzo 12, 2007, 07:14:37 pm »

Non fraintendermi: non ti sto dicendo che 55.000 EURO sono un prezzo ordinario per una DS berlina. E' senz'altro un prezzo straordinario per una vettura, voglio augurarmi, straordinaria. La mia riflessione era sulla quotazione di 10.000 EURO che ruoteclassiche da per una DS23 IE Pallas "di buon livello, originale, ben conservata, oppure restaurata professionalmente. Omologata Asi o di sicura omologazione."

A quel prezzo si possono trovare dei 23 IE Pallas ma non certo con quelle caratteristiche.

Le masturbazioni cerebrali le lascio a chi è maturo al punto giusto, le mie canzoni voglio raccontarle a chi sa masturbarsi per il gusto...

« Risposta #24 il: Marzo 12, 2007, 07:19:08 pm »
Non fraintendermi: non ti sto dicendo che 55.000 EURO sono un prezzo ordinario per una DS berlina. E' senz'altro un prezzo straordinario per una vettura, voglio augurarmi, straordinaria. La mia riflessione era sulla quotazione di 10.000 EURO che ruoteclassiche da per una DS23 IE Pallas "di buon livello, originale, ben conservata, oppure restaurata professionalmente. Omologata Asi o di sicura omologazione."

A quel prezzo si possono trovare dei 23 IE Pallas ma non certo con quelle caratteristiche.

Di sicuro aiuta a tirare sul prezzo.

Quanto vale una DS 21 Confort del '70? Alla fin fine ci si trova a pagare cifre da auto perfetta per auto semplicemente buone o discrete.

Se per la DS 21 in 'magnifico stato, A.S.I.' avessero scritto 15.000 io oggi non avrei una DS in buono stato e non A.S.I.

Comunque si, non c'è attinenza col mercato :-)

McOrion

« Risposta #25 il: Marzo 12, 2007, 08:10:55 pm »
Ciao, rimontarla da zero è un lavoro da veri esperti,al momento non riuscirei e due settimane significa 80 0re di lavoro considera che per smontare pezzo pezzo il motore cambio ci vogliano 8 ore più altre 8 per rimontare e siamo all'inizio, poi vanno smontate le porte tutto l'interno e tetto forse in due che hanno competenza,certo una volta fatto finisci di stare dietro alla macchina in quanto rimangano i tagliandi chilometrici,se spendessi quei soldi per comprare una Ds? nello stesso istante rimarrei solo.

certo intendevo di portare l'auto in carrozzeria ed officina, e rivedere tutto, credo che diciamo 15mila € dovvrebbero bastare. mettiamo le 8 per aquistarla son 23 al max 25 è si ha una DEA PERFETTA, con quella cifra ne facciamo due, opp. una cabrio.
 [:hello] [:hello]
La vostra felicità è anche la mia... non sempre, non a tutti, le cose vanno come si desidera e qando la "ruota finalmente gira" , godetevela, godiamocela a pieno sta bastarda.

« Risposta #26 il: Marzo 12, 2007, 09:09:43 pm »
Ora capisco il tuo NickName !

Veramente la storia del soprannome è un pò più lunga.....comunque è Pdokkio e non pidocchio, la cosa è diversa....
io sarei capace di comprarmi una Dea, neanche messa bene, a scatola chiusa pur di averne una, a rischio di prenderlo in quel posto....
è logico che devo però fare i conti con i problemi del vivere quotidiano e, da aspirante possessore, se vedo auto proposte a cifre esagerate, che rischiano, seppur con un contributo minimo, di far aumentare il valore della mia auto preferita fino a farla diventare irraggiungibile per me....
capite il mio dramma  [(piango)] [(piango)] [(piango)], già sono conscio che il valore della DS è destinato ad aumentare da solo con il tempo...
Dunque se vi sembro un pò polemico vi chiedo scusa, cercate di capirmi!!!

Cmq la pattuta sul nickname ci stava tutta
Pace, ciao
Stefano  [(su)]
Pdò

*

Offline pomy

• 217
« Risposta #27 il: Marzo 12, 2007, 09:42:45 pm »
Certo che 55'000 sono tanti,ma provate a considerare cosa vuol dire prendere una DS e smontarla da cima a fondo ossia vite per vite e rifare tutto con pezzi nuovi e portare a nuovo ciò che non si puo comprare, infine rimontare tutto con regolazioni varie, secondo me ci vogliono qualche centinaio di ore e non di una persona sola...... provate a pagare con tariffe correnti gli operatori specializzati e poi vedrete che non siete distantissimi dalle cifre sopra citate!!   Poi bisogna vedere  come effettivamente è stata rifatta questa macchina.                 PS. Io non la comprerei!

*

Offline cristiano

• 1.786
« Risposta #28 il: Marzo 13, 2007, 08:58:09 am »
Bé, avendo più o meno capito tutti da dove arriva questa vettura e senza entrare nel merito del restauro, non possiamo che rallegrarci sul fatto che le DS con i prezzi più da rapina in tutta Europa sono ovviamente...in Italia.
Citroen DLuxe 1972
Citroen XM 16 VSX 1998

*

Offline Andrea

• 6.913
« Risposta #29 il: Marzo 13, 2007, 10:02:52 am »
Scusate in merito alle quotazioni "Ruoteclassiche" vi rammento quanto la stessa rivista scrive in merito:

"Vetture di buon livello, originali, ben conservate, oppure restaurate professionalmente. Vetture omologate Asi o di sicura omologazione".

Quindi una vettura che acquistata permette di partecipare ad un raduno senza sfigurare, io almeno la vedo così.

Adesso vi segnalo tre quotazioni relative a tre auto tra loro estremamente diverse:

Alfa Romeo Giulia Super 1,3/1,6 [modello unificato 1972-74] 3000 eu [1,3] 3500 eu [1,6]
Fiat 500 L 2000 eu
Citroen ID Confort 1967-69 4000 eu

Adesso ditemi se queste quotazioni rispecchiano il mercato ...
« Ultima modifica: Marzo 13, 2007, 10:04:37 am da Andrea »