ma vale cosi tanto

• 61 Risposte
  • 5195 Visite
La vostra felicità è anche la mia... non sempre, non a tutti, le cose vanno come si desidera e qando la "ruota finalmente gira" , godetevela, godiamocela a pieno sta bastarda.

*

Offline FeDeesse

• 8.152
    • www.xantiaclub.it
Re: ma vale cosi tanto
« Risposta #1 il: Marzo 11, 2007, 08:44:43 am »
date un occhiata:
http://www.autoscout24.de/home/index/detail.asp?ts=8489636&id=23ycqkc21cw&source=as24_inseratsg_detail_ueberschrift
puo valere cosi tanto [?] [?] [?]
 [:hello] [:hello]

ciao!!! la conosco questa ds, non è stata restaurata bensì RICOSTRUITA.
pare che la spesa abbia superato i 100 milioni delle vecchie lire... la cifra è esorbitante se rapportata alla media del mercato per una ds berlina ma è giustificabile con le spese eseguite per i lavori.
per uno che vuole una ds da 1500 km nuova...
Qualche citroën.....

*

Offline serpiko

• 2.151
  • en citro-pause...
« Risposta #2 il: Marzo 11, 2007, 09:35:24 am »
Beh, conosco gente che, rivolgendosi a noti professionisti che dei professionisti avevano ben poci, tra acquisto e manutenzione ha picchiato poco lontano di lì. Ed era ben lungi dall'avere una DS perfetta.
Ciò non toglie che quando ho visto quella cifra sono rimasto a bocca aperta: l'unica Dea berlina che avevo visto a quelle cifre è stata quella di proprietà della famiglia Michelin, che aveva un telaio entro i primi 300 mai costruiti.
Mi fa specie soprattutto in relazione al fatto che non si tratta di una versione speciale (una 23ie Pallas con semi si può trovare senza troppe difficoltà) e che un restauro integrale di esemplare un pari modello raramente arriva a superare i 20/25000 €.

Ma, come dice Fede, non può essere che i proprietari siano impazziti completamente: ci dev'essere sicuramente qualcosa che giustifica una richiesta di quel tipo.
Solo -credo- un'auto del genere potrebbe avere difficoltà ad essere venduta al di fuori dei canali da cui solitamente passa la "elite" del collezionismo Citroen...

*

Offline Andrea

• 6.913
« Risposta #3 il: Marzo 11, 2007, 09:40:28 am »

Credo anch'io ...

Se è stata interamente ricostruita con pezzi nuovi forse si può raggiungere una cifra simile, che si riesca poi a venderla non so ...

*

Offline ORAZIO

• 918
  • ci saro' anch'io in olanda (se campo...)
« Risposta #4 il: Marzo 11, 2007, 09:47:38 am »
credo che un'auto di questo tipo con una storicita' non eccessivamente alta e con un numero ancora alto di auto in circolazione non possa assolutamente avere questo valore.e' altresi' vero che esiste un numero di persone che avendo molti soldini si possono fare abbindolare propio dal prezzo e per questo motivo comprano.sappiamo tutti benissimo che le nostre dee purtroppo non valgono per quello che ci si spende per tenerle efficenti e belle ...convenite con me? [:hello]

*

Offline gallie

• 322
« Risposta #5 il: Marzo 11, 2007, 11:09:45 am »
Anch’io conosco questa macchina, mi sembra,  direi che adesso la macchina è in condizioni quasi come quando è uscita dalla fabbrica nel’75.  Credo che si potranno fare altri 100 mila Km. senza spendere altri soldi oltre alla normale manutenzione.  Sono tanti ma potrebbe essere considerato un buon investimento [?]
 [:hello]
Ewan

« Risposta #6 il: Marzo 11, 2007, 12:00:18 pm »
Se però è stata completamente ricostruita, a meno che non siano partiti da un telaio originale, l'auto non può considerarsi d'epoca......
e poi sarebbe quasi come un falso storico....
Pdò

*

Offline pomy

• 217
« Risposta #7 il: Marzo 11, 2007, 12:50:38 pm »
.........almeno la radio pero?! [(ufff)]

*

Offline elfodeiboschi

• 363
  • Citroen DSuper
    • Citroën DSuper
« Risposta #8 il: Marzo 11, 2007, 12:57:47 pm »
Citazione

P.S.: giusto oggi guardavo in net un annuncio riguardante una DS 23 berlina restaurata, da concorso, in vendita a 55.000 euro…..dicevate? P come passione o P come portafoglio?.....  

nel topic di qualche tempo fa su P come Passione o come Portafoglio era esattamente a quest'auto che facevo riferimento...non sapendone i retroscena, non ho voluto, all'epoca, citarne la fonte...mi fa piacere che se ne parli ora, poichè mi aveva incuriosito molto...
mi sembra, nuovamente, che caschi l'asino sempre nello stesso punto: materiali e manodopera superano di gran lunga le quotazioni ufficiali!
Ma...nessuno conosce qualche officina-carrozzeria di restauro cinese? [:fiu]
Elfo dei Boschi e La Citroën DSuper:
una Citroen DSuper giunta sana e salva fino ai nostri giorni
http://www.citroendsuper.tk

« Risposta #9 il: Marzo 11, 2007, 03:12:43 pm »
senza nulla togliere, o denigrare il lavoro altrui, ammesso che tutte le parti sost. siano origlinali, ma alla fine il costo maggiore è la manodopera, credo che 2 settimane di lavoro sono piu che sufficenti anzi largamente, ma per arrivare a quella cifra c'è ne vuole.
io vorrei mettere mano sulla mia, per fare un lavoro radicale, in modo da avere un mezzo pressoche affidabile, mi faro fare dei preventivi è decidero.
il mio dubbio è se spendere su questa o trovarne un'altra con una motorizzazione piu grande.
 [:clap] [:clap]
La vostra felicità è anche la mia... non sempre, non a tutti, le cose vanno come si desidera e qando la "ruota finalmente gira" , godetevela, godiamocela a pieno sta bastarda.

*

Offline comp

• 5.583
    • http://www.webalice.it/s3476957245/index.html
« Risposta #10 il: Marzo 11, 2007, 05:29:50 pm »
credo che 2 settimane di lavoro sono piu che sufficenti anzi largamente, ma per arrivare a quella cifra c'è ne vuole.
io vorrei mettere mano sulla mia, per fare un lavoro radicale, in modo da avere un mezzo pressoche affidabile, mi faro fare dei preventivi è decidero.

penso che sia un'impresa ardua trovare qualcuno che ti faccia un preventivo per sistemare di carrozzeria una DS perchè le sorprese, iniziano nello smontare .... e non sai quando finiscono .... purtroppo.....
"Io restai lì a chiedermi se l'imbecille ero io che la vita la pigliavo tutta come un gioco, o se l'era lui che la pigliava tutta come una condanna ai lavori forzati, o se l'eravamo tutt'e due"....... (Amici miei)

http://www.tackfilm.se/?id=12599

*

Offline Gianluca

• 9.423
« Risposta #11 il: Marzo 11, 2007, 09:37:27 pm »
...ma alla fine il costo maggiore è la manodopera, credo che 2 settimane di lavoro sono piu che sufficenti anzi largamente, ma per arrivare a quella cifra c'è ne vuole. io vorrei mettere mano sulla mia, per fare un lavoro radicale, in modo da avere un mezzo pressoche affidabile, mi faro fare dei preventivi è decidero.....

In bocca al lupo, allora e buona fortuna. Mi sa che ne avrai bisogno...  :)
Le masturbazioni cerebrali le lascio a chi è maturo al punto giusto, le mie canzoni voglio raccontarle a chi sa masturbarsi per il gusto...

*

Offline Gianluca

• 9.423
« Risposta #12 il: Marzo 11, 2007, 10:03:29 pm »
Se però è stata completamente ricostruita, a meno che non siano partiti da un telaio originale, l'auto non può considerarsi d'epoca......
e poi sarebbe quasi come un falso storico....

Mi sa che hai frainteso quello che intendeva dire Federico (almeno credo). Suppongo che per "ricostruita" lui volesse dire che è stata completamente riportata a nuovo. Esperimento lungo e costoso ma, se fatto nel rispetto dell'originalità del modello che si sta restaurando,  perfettamente in regola con il collezionismo d'epoca.

Le masturbazioni cerebrali le lascio a chi è maturo al punto giusto, le mie canzoni voglio raccontarle a chi sa masturbarsi per il gusto...

*

Offline FeDeesse

• 8.152
    • www.xantiaclub.it
« Risposta #13 il: Marzo 12, 2007, 08:26:42 am »
Mi sa che hai frainteso quello che intendeva dire Federico (almeno credo). Suppongo che per "ricostruita" lui volesse dire che è stata completamente riportata a nuovo. Esperimento lungo e costoso ma, se fatto nel rispetto dell'originalità del modello che si sta restaurando,  perfettamente in regola con il collezionismo d'epoca.

si, riportata a nuovo con moltissimi pezzi nuovi originali., in perfetta regola con la fiosofia del giusto restauro (beato chi può permetterselo!)
Qualche citroën.....

*

Offline Pik As

• 3.600
    • http://www.nuancierds.fr/AC%20527%20Vert%20Argente.htm
« Risposta #14 il: Marzo 12, 2007, 09:15:48 am »
La spesa può esserci stata tutta per risistemarla ma non parlerei  di investimento perchè se poi vorresti rivenderla per guadagno  non la rivenderai mai........La comprereste voi a questa cifra?
Non smettere di cercarmi solo perchè io non pronuncio più il tuo nome. Non è detto che non proclamarti è come non pensarti. Ci sei, ci sei. In ogni attimo ci sei, che riperquoti  i miei sensi e appanni i miei occhi.