Scusate in merito alle quotazioni "Ruoteclassiche" vi rammento quanto la stessa rivista scrive in merito:
"Vetture di buon livello, originali, ben conservate, oppure restaurate professionalmente. Vetture omologate Asi o di sicura omologazione".
Quindi una vettura che acquistata permette di partecipare ad un raduno senza sfigurare, io almeno la vedo così.
Adesso vi segnalo tre quotazioni relative a tre auto tra loro estremamente diverse:
Alfa Romeo Giulia Super 1,3/1,6 [modello unificato 1972-74] 3000 eu [1,3] 3500 eu [1,6]
Fiat 500 L 2000 eu
Citroen ID Confort 1967-69 4000 eu
Adesso ditemi se queste quotazioni rispecchiano il mercato ...
assolutamente NO, quei prezzi sono circa la meta del prezzo nel mercato reale, non sono mai riuscito a capire questi signori come calcolano i prezzi, ma li sfido a trovarmi una di quelle auto, al prezzo indicato da loro, capisco che per le auto commerciali li svalutano di proposito "anche se è lo stesso discorso", perche bisogna vendere il nuovo, ma sull'auto d'epoca, come si diceva è difficilissimo fare una valutazione, propio per il fatto che il propietario ci a speso per il restauro +\- fatto bene ma sono sempre soldi che vanno aggiunti.
oppure chi ha un auto del genere, pretendono cifre esorbitanti solo per il fatto che hai chiesto se la vende,
ess. tempo fa avevo visto una ds19 buttata in campagna ci stava crescendo l'erba dentro, ho chiesto se la vendevano? è mi sono sentito rispondere " si ma se ti dico il prezzo ne scappi" aveva raggione voleva 6 mila€, ora purtroppo è ancora li buttata a marcire.
ci sono anche quei pochissimi che copiscono la passione che hai per un auto e ti vengono incotro, come è capitato a Scarabeo, ed ad un mio amico appassionato di 500, gli hanno regalata una 500 famigliare per giunta praticamente nuova solo che era radiata.