Caro Forum, ti scrivo...

• 57 Risposte
  • 3741 Visite
*

Offline SCARABEO

• 18.381
  • Ul paletò de legn el gà no i sacòcc
    • Le mie Citroën
Caro Forum, ti scrivo...
« il: Marzo 11, 2007, 02:16:30 pm »
Oggi è domenica e invece di andare a bere il solito aperitivo con gli amici, ho preso la DS e, complice la bella giornata, mi son fatto un bel giretto per le vallli che circondano la mia città.
Qual sorpresa quando a bordo strada sono incappato in un omino (80 anni) con la sua ID. Mi fermo, chicchero un pò e vengo a sapere che sta portando l'auto dal concessionario per venderla. Accipicchia, mi son detto. Ma quanto vuole della sua Dsuper? gli ho chiesto.
Lui mi ha detto che all'acquisto della nuova C6 gliela tengono in conto-vendita per un controvalore di ca. 8000 €.
Ho preso la macchina fotografica ed ecco il risultato: (premetto che gli ho fatto riportare a casa l'auto e gli ho promesso di andare da lui domani, o con i soldi o per aiutarlo a portare l'auto in agenzia)
Ora, visto che il forum è pieno di saggi che sicuramente ne capiscono più di me, che faccio ?
Ho guidato io l'auto fino a casa sua, va benissimo, ha appena passato la rivisione, ha gomme nuove, sfere nuove, freni nuovi ed ha percorso in totale 70000 Km. Ma 5 o 6 anni fa gli hanno cambiato pistoni e cilindri e messo iun cambio a 5 marce. Da allora ha percorso solo 17000 Km.
Altre foto le pubblico qui:
http://citroen.page.tl/DSuper-1971.htm

[allegato eliminato dall\'amministratore]
« Ultima modifica: Marzo 11, 2007, 02:34:57 pm da SCARABEO »

Re: Caro Forum, ti scrivo...
« Risposta #1 il: Marzo 11, 2007, 02:57:45 pm »
pare messa bene credo che il prezzo potrebbe essere giusto, visto che la da alla conc. potresti tirare un po il prezzo, sanza reso avra + sconto
 [:hello] [:hello]
La vostra felicità è anche la mia... non sempre, non a tutti, le cose vanno come si desidera e qando la "ruota finalmente gira" , godetevela, godiamocela a pieno sta bastarda.

*

Offline SCARABEO

• 18.381
    • Le mie Citroën
« Risposta #2 il: Marzo 11, 2007, 03:16:56 pm »
L'uomo è anziano ma non è stupido !
Sul prezzo non ne vuole sapere. L'unica cosa che ho ottenuto è che ha a casa dei cerchi con gomme (non nuove) + 2 parafanghi sinistri (ant e post) e 3 porte in buono stato. Queste non le da al concessionario ma le darebbe a me.
Purtroppo il prezzo non lo molla, perché mi ha detto di aver già completamente pagato la C6. Solo se e quando il concessionario venderà la DSuper prenderà il grano. Per cui ne vuole così e non tratta.
A me la macchina piacicchia. E devo dire che va benissimo.
I difetti più visibili sono:
- paraurti ant. riparato (?!)
- sedile ant. lato guida con un taglio (1 cm) in alto vicino alla cintura
- vano fari sporchissimo (chissà se si pulisce)
- volante vecchio tipo non in ordine
- marmitta centrale che inizia a fare rumore
- la frizione che stacca altissima (forse, spero, solo da regolare) ma non slitta

Ma lo cosa che più mi stimola è che ne ho parlato con la mia DSuper5 e lei sarebbe entusiasta di avere un'amica con se, in garage...

« Risposta #3 il: Marzo 11, 2007, 03:25:15 pm »
non volevo dire che è stubito! il fatto è che di solito le conc. preseriscono non ritirare l'usato, per ess. tempo fa mi ero fatto fare un preventivo per sost. l'auto a conti fatti senza la permuta ci quadagnavo 3 mila € vendendo la mia in privato a meno di quanto mi dave la conc.
tornanto alla Dea, il prezzo mi sembra onesto, visto che ti da anche dei ricambi, che se non ti servono sono sempre soldini, almeno siamo sicuri che è in buona compagnia.
 [:clap] [:clap]
La vostra felicità è anche la mia... non sempre, non a tutti, le cose vanno come si desidera e qando la "ruota finalmente gira" , godetevela, godiamocela a pieno sta bastarda.

« Risposta #4 il: Marzo 11, 2007, 05:31:47 pm »
- vano fari sporchissimo (chissà se si pulisce)

Se è quel che penso io ovvio e lo si fa dagli sportellini ben evidenti se guardi i fari. Si aprono da dentro scorrendo in orizzontale (chiarissimo se te li studi mezzo secondo).

McOrion

« Risposta #5 il: Marzo 11, 2007, 05:32:44 pm »
"Purtroppo il prezzo non lo molla, perché mi ha detto di aver già completamente pagato la C6. Solo se e quando il concessionario venderà la DSuper prenderà il grano"

Dimenticavo, certifico che E'STUPIDO.

Il conc tra tre mesi gli dirà che a quel prezzo non la riesce a vendere e glie la metterà in quel posto.

McOrion

*

Offline Admin

• Forum Admin
  • 6.597
  • ID19 break "ambi" 1964
    • Citrò Services
« Risposta #6 il: Marzo 11, 2007, 09:49:54 pm »
A vederla così è uno spettacolo.
Se NON c'è ruggine per nulla, come sembra, ma questo lo sai tu che l'hai vista, è il suo prezzo. Non è regalata, è il valore corrente di una vettura in queste condizioni. Il perchè è ovvio, belle ed originali se ne trovano e se ne troveranno sempre meno.

*

Offline serpiko

• 2.151
  • en citro-pause...
« Risposta #7 il: Marzo 11, 2007, 11:55:41 pm »
Idem.
Macchina a prima vista molto bella, valore nel pieno della media di mercato.
Non è un affare stracciato ma ne varrebbe la pena.

« Risposta #8 il: Marzo 12, 2007, 07:52:06 am »
Idem.
Macchina a prima vista molto bella, valore nel pieno della media di mercato.
Non è un affare stracciato ma ne varrebbe la pena.

Beh, è comunque una quotazione vicina a quellla alla quale si trovano delle DS 21, per esperienza personale. La carrozzeria sembra immacolata ma è l'ultima cosa che guardo. Se è in ottime condizioni come sembra si ma 8.000 non son certo la quotazione di Quattroruoteclassiche nemmeno da lontano, vero? (che va presa con le pinze ma almeno va sbirciata)

McOrion

P.s. e la targa che mi dite?

*

Offline FeDeesse

• 8.152
    • www.xantiaclub.it
« Risposta #9 il: Marzo 12, 2007, 08:24:53 am »
ciao Franco, ti ripeto quanto scritto via email, è una macchina con molti punti a favore: interni, cruscotto e condizioni meccaniche e di telaio. secondo me non è un punto a favore il fatto che abbiano pastrocchiato un pò con la meccanica.... altra cosa: non è un blanc meije quello...sembra troppo grigiochiaro come il gris kandahar...
peccato il profilazzo laterale e qualche altra piccolezza...
il prezzo è in linea con il mercato.
se ti serve una id in piu può essere l'occasione giusta, pensaci bene e magari prova a tirare un pò il prezzo!
buona caccia,Fede
Qualche citroën.....

*

Offline SCARABEO

• 18.381
    • Le mie Citroën
« Risposta #10 il: Marzo 12, 2007, 08:38:41 am »
Oggi iniziamo bene la giornata, meno 1000 €. E siamo a 7000. (ma gli ho promesso una decisione in giornata)
Allora, ho alzato l'auto su un ponte e devo dire che la meccanica è veramente in condizioni perfette.
Il proprietario (che l'ha acquistata nuova nel '71) 6 anni fa ha rifatto  pistoni e cilindri. Per passare la revisione (in Svizzera)
una carrozzeria (molto reputata in zona) ha saldato i longheroni sulla parte inferiore per tutta la lunghezza (facendo un lavoro discreto)
Per il resto di ruggine non ce n'è traccia.
La cosa veramente più brutta è la "zozzeria". Il vano fari, caro McOrion fa paura, il cielo anche (per lo sporco)
i montanti dietro oltre allo sporco hanno 2 tagli (2 cm) i pannelli porta sembrano un porcilaio (il sinistro ha un taglio !)
Però l'idraulica e la meccanica non perdono nemmeno una goccia d'olio, i dischi freno sono nuovi il cambio va benissimo.
Ed è già un 5 marce .
Cosa faccio ???

intanto aggiorno il sito dove ho messo le foto
http://www.citroen.page.tl/G-A-L-L-E-R-Y/kat-5.htm

*

Offline FeDeesse

• 8.152
    • www.xantiaclub.it
« Risposta #11 il: Marzo 12, 2007, 09:24:53 am »
devi "sentire" cosa ti dice la DS.
se quando la vedi ti immagini alla guida o inizi a pensare ai primi lavori da farle una volta nel tuo garage prendile.
se quando la vedi dici: "ma che cacchio la prendo a fare che ho già una ds affidabile e altre auto in giro per casa" allora lasciala li.

apprendo che ha anche i pannelli porta da rifare.... peccato.
ripeto poi che secondo me i pasticci di meccanica (cambi di pistoni, sostituzione del cambio etc) sono cose che mi fanno, personalmente, sempre storcere il naso. de gustibus!
tienici informati!
Qualche citroën.....

*

Offline fischer

• 4.947
« Risposta #12 il: Marzo 12, 2007, 09:32:59 am »
Ti capisco: ho perso la testa per una dea gemellina della "tua".
A me sembra beige albatros...ma forse dipende dallo schermo; comunque la mia è una dsuper a 5 marcie ed è stata acquistata in novembre  del '70 e ha interni rossi! Colpo di cuore. Però se la "tua" ha la carrozzeria telaio motore in ordine, il prezzo è lui, anzi, con lo sconto di mille potrebbe addirittura essere un affare. Io la mia la pagai 4000, ma poi altri 4000 per la meccanica e intanto la portiera lato passeg. ant comincia  a dire ciao con la manina, il bordo della panca post(perfetto tre anni fa), la parte esposta alla luce mi è "esplosa" quest'estate. Dovrò comunque spenderci almeno 500 eurini, se i danni rilevanti sono solo di ordine estetico dei pannelli e dei sedili...prendila se puoi!
In bocca al lupo!
6700 e non se ne parli più...mettici il costo del passaggio.... [:cont]
fischer

*

Offline Gianluca

• 9.423
« Risposta #13 il: Marzo 12, 2007, 10:06:17 am »
ripeto poi che secondo me i pasticci di meccanica (cambi di pistoni...)

Non hanno cambiato pistoni e clindri con i pistoni e i cilindri giusti ? Se fosse così non vedo il pasticcio, francamente...

Le masturbazioni cerebrali le lascio a chi è maturo al punto giusto, le mie canzoni voglio raccontarle a chi sa masturbarsi per il gusto...

*

Offline Pik As

• 3.600
    • http://www.nuancierds.fr/AC%20527%20Vert%20Argente.htm
« Risposta #14 il: Marzo 12, 2007, 10:17:26 am »
Anche internamente non mi pare malaccio e per quanto riguarda la sporcizia penso  che con una bella ripulita dovrebbe riguadagnare punti; inoltre le piccole imperfezioni quali taglietti e piccoli strappi (se tutto è nell'originalità)fanno parte della sua vita .....36 anni non sono pochi e qualche segno del tempo è normale che ci sia......... io lo lascerei così.
 [:hello]
Non smettere di cercarmi solo perchè io non pronuncio più il tuo nome. Non è detto che non proclamarti è come non pensarti. Ci sei, ci sei. In ogni attimo ci sei, che riperquoti  i miei sensi e appanni i miei occhi.