Caro Forum, ti scrivo...

• 57 Risposte
  • 3740 Visite
*

Offline Pik As

• 3.600
    • http://www.nuancierds.fr/AC%20527%20Vert%20Argente.htm
Re: Caro Forum, ti scrivo...
« Risposta #45 il: Marzo 14, 2007, 08:19:19 am »
Pinta?Mumble mumble......Sa un pò di caravella ma potrebbe andare,se ti piace. :)
 [:hello]
Non smettere di cercarmi solo perchè io non pronuncio più il tuo nome. Non è detto che non proclamarti è come non pensarti. Ci sei, ci sei. In ogni attimo ci sei, che riperquoti  i miei sensi e appanni i miei occhi.

« Risposta #46 il: Marzo 14, 2007, 08:31:12 am »
I miei più sinceri complimenti per questa nuova Dea!! [:clap]

*

Offline SCARABEO

• 18.381
  • Ul paletò de legn el gà no i sacòcc
    • Le mie Citroën
« Risposta #47 il: Marzo 14, 2007, 04:58:51 pm »
Pinta?Mumble mumble......Sa un pò di caravella ma potrebbe andare,se ti piace. :)
 [:hello]

Pensa che idiota !

Io mi riferivo alla BIRRA !!

*

Offline FeDeesse

• 8.152
    • www.xantiaclub.it
« Risposta #48 il: Marzo 14, 2007, 05:00:12 pm »
io la chiamerei "DSuper"...
Qualche citroën.....

« Risposta #49 il: Marzo 14, 2007, 08:45:49 pm »
Pensa che idiota !

Io mi riferivo alla BIRRA !!
[(birra)]
Ottima scelta e complimentoni!!!
Pdò

*

Offline SCARABEO

• 18.381
    • Le mie Citroën
« Risposta #50 il: Marzo 17, 2007, 07:07:05 pm »
Oggi ho passato la prima metà della giornata a lucidare la nuova venuta. Ho cercato di pulire gli interni e ho già ottenuto qualche risultato incoraggiante. Poi ho trovato il libretto dei gas di scarico (da noi è obbligatorio dal 1986)
E, incredibile sorpresa, ho visto ghe nell'1987 segnava 11000 km. (mentre ora ne ha 17800). Poi ho trovato il cartellino dell'olio che conferma i dati sul libretto. Ultimo cambio olio effettuato nel 1999 con 1600 Km in meno degli attuali.
Nel pomeriggio mi son goduto un bel giretto di un centinaio di Km.
Ed ecco i primi problemini: quando l'ho presa, alzandola sul ponte, non ho visto perdite di olio. Invece lo sterzo ne libera una certa quantità. Poi, e qui è un poco più grave, ho affrontato una salita e ho sentito la frizione che mi ha detto "attento, siamo alla frutta !"
Lunedì se il tempo regge la userò ancora un pò, poi le farò qualche foto, poi comincerò a risparmiare per questi 2 importanti interventi.
Qulacuno ha un'idea di prezzi ? incluso mano d'opera ?

« Risposta #51 il: Marzo 17, 2007, 07:38:57 pm »
Quando una macchina è vecchia ma ottima si vede e questa ha tutti i sintomi di 'gioiello viaggiante'. Meccanicamente parlando è solo 'sporca' ma resuscitarla sembra una passeggiata...

McOrion

« Risposta #52 il: Marzo 17, 2007, 07:43:30 pm »
Ciao,come macchina è  buona, i pistoni si usurano stando in moto,se i cambi dell'olio sono fatti come richiedano a voglia km, lo sterzo perde?non è che siano i soffietti di gomma,la frizione prova ha registrarla, levi il convogliatore così hai una visione completa delle parti interessate anche perchè non è un lavoro economico.

*

Offline marioge

• 1.291
    • http://www.marioharley.tk
« Risposta #53 il: Marzo 17, 2007, 08:17:38 pm »
 [:fiu]
l'unico dubbio che vedo e sui longheroni saldati....per il resto mi sembra bella!
Il prezzo poi potrebbe essere congruo sulla base di quello che si vede.
marioge

*

Offline Squonk!

• 2.315
« Risposta #54 il: Marzo 17, 2007, 08:24:48 pm »
bella storia!!  [:clap]
Ciao Squonk!,
in quello che fai vedo lo spirito che mi anima quando c'è da recuperare una DS, sei - senza offesa - un Diessaro ( con lo stesso senso che ha per i gatti la Gattara).

*

Offline SCARABEO

• 18.381
    • Le mie Citroën
« Risposta #55 il: Marzo 19, 2007, 05:11:32 pm »
Oggi, giornata festiva in Ticino, festa del papà, mi son fatto un giretto con la "nuova" e ne ho approfittato per fotografarla. Eccone un assaggio.....il resto al solito posto: www.citroen.page.tl

[allegato eliminato dall\'amministratore]

*

Offline FeDeesse

• 8.152
    • www.xantiaclub.it
« Risposta #56 il: Marzo 19, 2007, 05:22:42 pm »
la nostra paura (quella che i profili posticci fossero stti attaccati con viti e bulloni) per fortuna è stata superata.
sapere che erano solo incollati e che sono venuti via bene liberando finalmente la fiancata è stata una grande notizia!!!
YEAHHHH

Qualche citroën.....

*

Offline fischer

• 4.947
« Risposta #57 il: Marzo 20, 2007, 08:40:22 am »
Una frizione Valeo costa, completa, circa 400 €, il servo ne abbiamo già parlato, un po' più di una frizione, e la manodopera per la frizione non è poca, e qui scattano tutte le possibili richieste: 250-350-400.....
Visti i ridicoli chilometraggi degli ultimi vent'anni direi che devi far controllare tutte le parti in gomma come il manicotto del radiatore il recupero dei vapori, il collettore tra filtro aria e carburatore, le cuffie delle sospensioni...insomma un check-up completo, magari una pulita al radiatore...una sostituzione completa dell'LHM....se capiti da un omino di buona volontà e umano penso che, omettendo il servo(a meno che pisci davvero e non solo qualche goccetta) con meno di 900 te la cavi.
fischer