pompa benzina

  • 57 Risposte
  • 17029 Visite
*

Offline Gianluca

  • ******
  • 9.414
Re: pompa benzina
« Risposta #15 il: Aprile 16, 2007, 10:59:25 pm »
  [:D]  [:fiu]

Ho capito lo conosciamo....E adesso mi tocca pure scoprirlo  ;D ;D

Le masturbazioni cerebrali le lascio a chi è maturo al punto giusto, le mie canzoni voglio raccontarle a chi sa masturbarsi per il gusto...

*

Offline ALMAURI65

  • ****
  • 1.531
  • ..........dai gas !!
Re: pompa benzina
« Risposta #16 il: Aprile 17, 2007, 08:09:01 am »
è stata una bella giornata ieri, dai albe, pensaci bene, ci siamo divertiti lo stesso, ...............................

scarabeo resta un fenomeno anche nei momenti piu tesi, .............

certo che ci siamo divertiti, bella compagnia e belle auto,
un imprevisto a lieto fine ogni tanto ci vuole !!!! [^]


CIAO

ALMAURI65

*

Offline SCARABEO

  • **********
  • 18.347
  • Ul paletò de legn el gà no i sacòcc
    • Le mie Citroën
Re: pompa benzina
« Risposta #17 il: Aprile 17, 2007, 09:04:26 am »
Alberto, ricorda di sostituire il tubo che arriva al carburatore. Quello che ora è corto.
Magari vedrò di farlo anch'io sulla mia visto lo stato in cui l'abbiamo trovato !

Il rientro è stato bellissimo. Il giro del lago Maggiore merita veramente una visita.
Rimane comunque una domenica di 250 Km in DS. Pas mal.

A presto

Ciao

*

Offline serpiko

  • *****
  • 2.151
  • en citro-pause...
Re: pompa benzina
« Risposta #18 il: Aprile 17, 2007, 10:38:02 am »
(...) dalla mia magica cassetta attrezzi, spunta una pompa benzina nuova di pacca,
acquistata tempo fa’, e li’,  SCARABEO agguanta il ricambio e dopo qualche
istante e imprecazione piazza la pompa,  la DS si riaccende e ripartiamo,
per raggiungere  gli amici del “  TopClubTicino”  al ristorante ,
dove, dopo pochi minuti, bottiglie di prosecco vuote addobbavano il tavolo !!
(...)

Ecco cosa significa scegliersi gli amici "giusti"...  [:crazy]

Re: pompa benzina
« Risposta #19 il: Aprile 21, 2007, 06:34:10 pm »
A proposito sempre della pompa a benzina che è ormai la mia croce....
Ultimamente sono rimasto a piedi perchè quest'ultima si incanta!!!
Premetto che  è nuova. Quando faccio per partire giro la chiave di avviamneto e di solito parte il rumorino della pompa e l'auto si accende subito. Ultimamente mi fa lo scherzo che giro la chiave e la pompa non funziona: niente rumorino e l'auto fa un paio di scoppi poi non avendo la benza si spegne. Qualche volta dopo che giro la chiave a vuoto per 3/4 volte la pompa si rianima e tutto torna come prima. Un'altra volta proprio non ha voluto saperne di ripartire e ho dovuto svitare tutte le viti della lamiera sotto, ho controllato il cavetto di alimentazione che anche questo mi aveva dato problemi tempo fa poichè con le vibrazioni si era staccato ( ed ero rimasto nuovamente a piedi!!)ma tutto è collegato, allora ho dato 2 colpetti leggeri col manico del cacciavite sulla pompa e questa è ripartita. Ma il problema rimane. In questi giorni controllerò meglio tutti i collegamenti dei fili e la massa per esser certo che tutto sia in ordine, altrimenti non rimane che la pompa difettosa!
Qualcuno ha avuto esperienze simili?
Ciao e buon weekend!
Turbi

*

Offline comp

  • ******
  • 5.583
    • http://www.webalice.it/s3476957245/index.html
Re: pompa benzina
« Risposta #20 il: Aprile 21, 2007, 06:46:48 pm »
A proposito sempre della pompa a benzina che è ormai la mia croce....
Ultimamente sono rimasto a piedi perchè quest'ultima si incanta!!!
Premetto che  è nuova. Quando faccio per partire giro la chiave di avviamneto e di solito parte il rumorino della pompa e l'auto si accende subito. Ultimamente mi fa lo scherzo che giro la chiave e la pompa non funziona: niente rumorino e l'auto fa un paio di scoppi poi non avendo la benza si spegne. Qualche volta dopo che giro la chiave a vuoto per 3/4 volte la pompa si rianima e tutto torna come prima. Un'altra volta proprio non ha voluto saperne di ripartire e ho dovuto svitare tutte le viti della lamiera sotto, ho controllato il cavetto di alimentazione che anche questo mi aveva dato problemi tempo fa poichè con le vibrazioni si era staccato ( ed ero rimasto nuovamente a piedi!!)ma tutto è collegato, allora ho dato 2 colpetti leggeri col manico del cacciavite sulla pompa e questa è ripartita. Ma il problema rimane. In questi giorni controllerò meglio tutti i collegamenti dei fili e la massa per esser certo che tutto sia in ordine, altrimenti non rimane che la pompa difettosa!
Qualcuno ha avuto esperienze simili?
Ciao e buon weekend!
Turbi

domanda stupida... non è che l'anello che tiene ferma la  pompa, è troppo stretto e la comprime?
 [:hello]
"Io restai lì a chiedermi se l'imbecille ero io che la vita la pigliavo tutta come un gioco, o se l'era lui che la pigliava tutta come una condanna ai lavori forzati, o se l'eravamo tutt'e due"....... (Amici miei)

http://www.tackfilm.se/?id=12599

Re: pompa benzina
« Risposta #21 il: Aprile 21, 2007, 08:47:10 pm »
Non penso ma controllerò anche quello!!!
Spero sia una stupidata così perchè di rimanere a piedi ne ho piene le scatole inoltre ogni volta che tiro fuori la DS ho sempre quella sottile angoscia/ansia che mi pianti in asso nei momenti peggiori ......Brrrr :-X [(piango)] [(piango)] [(piango)] [(piango)]

*

Offline comp

  • ******
  • 5.583
    • http://www.webalice.it/s3476957245/index.html
Re: pompa benzina
« Risposta #22 il: Aprile 21, 2007, 09:02:34 pm »
comunque, la mia pompa fa il rumorino solo quando ha  il filtro intasato ed essendo ad iniezione come la tua, ha bisogno di una maggiore pressione negli iniettori.
Un accorgimento prima di accenderla, è quello di girare  per due o tre volte la chiave prima di accenderla
 [:hello]
"Io restai lì a chiedermi se l'imbecille ero io che la vita la pigliavo tutta come un gioco, o se l'era lui che la pigliava tutta come una condanna ai lavori forzati, o se l'eravamo tutt'e due"....... (Amici miei)

http://www.tackfilm.se/?id=12599

Re: pompa benzina
« Risposta #23 il: Aprile 22, 2007, 08:35:45 am »
Giusto stavo anche dimenticando....
Una volta partita la mia pompa non si ferma più, mentre da quel che ho capito una volta raggiunto la pressione nell'impianto si dovrebbe fermare. Questo non me l'ha mai fatto da quando l'ho comprata.
Il filtro intasato è un altro problema che ho avuto poco tempo fa ora una volta ogni tanto tolgo il costosissimo filtro originale bosch ( nuovo anche quello) e gli dò una pulita ( e di solito un po' di ruggine in polvere c'è sempre!!!)!!!
Ora vi saluto e vado a dare un occhio sotto alla DEA!!!!!!
Ciao [:hello] :(

*

Offline comp

  • ******
  • 5.583
    • http://www.webalice.it/s3476957245/index.html
Re: pompa benzina
« Risposta #24 il: Aprile 22, 2007, 12:19:20 pm »
la pompa è e deve essere sempre in funzione.

Io come filtri, utilizzo quelli comuni .... un pò piu grossi ...

i filtri, non sapevo che si potessero pulire  [:crazy]

penso che anche tu, hai problemi con il serbatoio ... ed ogni tanto, lo sporco nel filtro ti si sposta intasando o bloccando leggermente il flusso della benzina
 [:hello]
"Io restai lì a chiedermi se l'imbecille ero io che la vita la pigliavo tutta come un gioco, o se l'era lui che la pigliava tutta come una condanna ai lavori forzati, o se l'eravamo tutt'e due"....... (Amici miei)

http://www.tackfilm.se/?id=12599

*

Offline FeDeesse

  • ******
  • 8.148
    • www.xantiaclub.it
Re: pompa benzina
« Risposta #25 il: Aprile 22, 2007, 12:33:35 pm »
a proposito di pompa benzina per carburatore... vorrei tenerne una anche io nel baule.
dove mi consigliate di prenderla? che prezzi girano? si accettano consigli!
Penso che un pò di ricambi di questo genere nel baule vengano molto utili prima o poi!
Si potrebbe fare un ordine cumulativo se siamo in tanti interessati per cercare di avere uno sconto, che ne dite?
Qualche citroën.....

*

Offline FabioC

  • *****
  • 1.758
  • Hopplà
Re: pompa benzina
« Risposta #26 il: Aprile 22, 2007, 01:09:02 pm »
...Una volta partita la mia pompa non si ferma più, mentre da quel che ho capito una volta raggiunto la pressione nell'impianto si dovrebbe fermare. ...
Immagino che tu intenda a motore fermo, prima di fare l' avviamento... In questa condizione, dovrebbe girare per un paio di secondi, fino al raggiungimento della pressione di esercizio (2 bar) nelle condutture d' iniezione, per poi fermarsi. Quando il motore è in moto, ovviamente, la pompa è sempre in funzione e ci pensa il regolatore di pressione a rimandare al serbatoio, l' eccesso di benzina...
I contatti d'innesco, nel cassetto dello spinterogeno, servono a raccontare alla centralina, che il motore è acceso e a quanto sta girando... Hai controllato che non siano imbrattati?

Controllando sul manuale di riparazione dell' impianto d'iniezione vedo che alla voce "Il motore non si avvia, ma la pompa funziona" una delle possibili cause è : "Nella conduttura anulare non c'è pressione (conduttura strozzata, regolatore di pressione difettoso" e la soluzione prevede "Eliminare la strozzatura, verificare la pressione con il manometro, sostituire  eventualmente il regolatore di pressione". La verifica della pressione nella conduttura anulare è anche abbastanza facile da poter fare, avendo il manometro, perchè si può usare il tubo di alimentazione dell' iniettore a freddo...
« Ultima modifica: Aprile 22, 2007, 01:10:55 pm da FabioC »
Servus

*

Offline SCARABEO

  • **********
  • 18.347
  • Ul paletò de legn el gà no i sacòcc
    • Le mie Citroën
Re: pompa benzina
« Risposta #27 il: Aprile 22, 2007, 01:49:50 pm »
a proposito di pompa benzina per carburatore... vorrei tenerne una anche io nel baule.
dove mi consigliate di prenderla? che prezzi girano? si accettano consigli!
Penso che un pò di ricambi di questo genere nel baule vengano molto utili prima o poi!
Si potrebbe fare un ordine cumulativo se siamo in tanti interessati per cercare di avere uno sconto, che ne dite?
Fede, l'ho appena ordinata in Francia per una trentina di €. Ho preso anche puntine e condensatore. Si sa mai...

*

Offline ALMAURI65

  • ****
  • 1.531
  • ..........dai gas !!
Re: pompa benzina
« Risposta #28 il: Aprile 22, 2007, 02:11:33 pm »
Franco,
raddoppia l'ordine, una pompa nuova la rimetto nel baule con puntine e condensatore , femmi poi il conto............ 8)


ciao [:hello]

*

Offline SCARABEO

  • **********
  • 18.347
  • Ul paletò de legn el gà no i sacòcc
    • Le mie Citroën
Re: pompa benzina
« Risposta #29 il: Aprile 22, 2007, 02:17:25 pm »
Albert, l'ho già ordinata.
Qui:

http://retrostock.free.fr/catalogue.htm

per le puntine si deve sapere se lo spinterogeno è un SEV-Marchal o Ducellier