...Una volta partita la mia pompa non si ferma più, mentre da quel che ho capito una volta raggiunto la pressione nell'impianto si dovrebbe fermare. ...
Immagino che tu intenda a motore fermo, prima di fare l' avviamento... In questa condizione, dovrebbe girare per un paio di secondi, fino al raggiungimento della pressione di esercizio (2 bar) nelle condutture d' iniezione, per poi fermarsi. Quando il motore è in moto, ovviamente, la pompa è sempre in funzione e ci pensa il regolatore di pressione a rimandare al serbatoio, l' eccesso di benzina...
I contatti d'innesco, nel cassetto dello spinterogeno, servono a raccontare alla centralina, che il motore è acceso e a quanto sta girando... Hai controllato che non siano imbrattati?
Controllando sul manuale di riparazione dell' impianto d'iniezione vedo che alla voce "Il motore non si avvia, ma la pompa funziona" una delle possibili cause è : "Nella conduttura anulare non c'è pressione (conduttura strozzata, regolatore di pressione difettoso" e la soluzione prevede "Eliminare la strozzatura, verificare la pressione con il manometro, sostituire eventualmente il regolatore di pressione". La verifica della pressione nella conduttura anulare è anche abbastanza facile da poter fare, avendo il manometro, perchè si può usare il tubo di alimentazione dell' iniettore a freddo...