Spiace constatare come si possa essere fraintesi, spero in buona fede: non ho mai detto che sia vessatorio stanare l'evasore fiscale. A parte il fatto che uno può essere ricco senza essere evasore fiscale e un altro può essere un dipendente a 800 € al mese con ritenuta alla fonte e poi fare il secondo lavoro in nero (quanti ne conosco!) e quindi essere un evasore fiscale pur essendo più povero del primo. Parlavo di vessare chi, ad esempio, ha un hobby considerato da ricchi. E' il NOSTRO caso, che vi piaccia o no, che vi consideriate ricchi o no, che vi stiano sull'anima i ricchi o no. Agli occhi della gente comune NOI buttiamo soldi in cose superflue e da ricchi. La maggior parte non sa assolutamente quanto costi acquistare o mantenere una DS e, ignorando questi elementi oggettivi, CI giudica.
Per essere chiari comunque, non si tratta di una normativa ma di una recente sentenza della Cassazione riferita a un accertamento di qualche anno fa. Quindi, almeno da parte mia, non si stava giudicando lo strumento giuridico, ma il clima di ostilità latente che si avverte verso chi appare come benestante, come NOI fortunati possessori di una superflua auto d'epoca. E, a meno che non si voglia fare gli struzzi, questa sensazione si avverte, senza dover aspettare di saperne di più. Lo scopo, credo, di un forum non è solo quello di discutere di sfere, cavetti e fari girevoli, ma di affrontare argomenti, anche scomodi, che ci riguardano o ci potrebbero riguardare in futuro, sempre, ripeto, con educazione e rispetto verso le opinioni altrui.
Se ho sbagliato ad interpretare l'utilità di un forum, ditelo e mi adeguerò.