problema colore

  • 99 Risposte
  • 18314 Visite
*

Offline Pik As

  • ******
  • 3.600
    • http://www.nuancierds.fr/AC%20527%20Vert%20Argente.htm
Re: problema colore
« Risposta #45 il: Marzo 14, 2007, 08:11:00 am »
Luca devi valutare anche l'auto per quale mercato era destinata e quali abbinamenti d'interni  erano previsti per quell 'anno.
Noi chi più chi meno ti abbiamo consigliato di lasciarla del suo colore originale ma a quanto vedo sei determinato sul nero........Se va bene a te contenti tutti.......
 [:hello]

« Ultima modifica: Marzo 14, 2007, 08:14:06 am da birillo 63 »
Non smettere di cercarmi solo perchè io non pronuncio più il tuo nome. Non è detto che non proclamarti è come non pensarti. Ci sei, ci sei. In ogni attimo ci sei, che riperquoti  i miei sensi e appanni i miei occhi.

Re: problema colore
« Risposta #46 il: Marzo 14, 2007, 11:01:56 am »
ok .. vi ringrazio .. ci rifletterò bene ... ciaooooooooo
sopportatemi .. pian piano imparo ;)

*

Offline Gianluca

  • ******
  • 9.419
Re: problema colore
« Risposta #47 il: Marzo 14, 2007, 12:19:46 pm »
Gianluca....sei troppo forte, dopo tante battaglie (in senso buono  [(abbraccio)] ) su quest'argomento devo dirti che mi fai sempre sorridere perchè ormai è una malattia che si ripropone quella di schierarsi (in senso buono) a favore dell'una o dell'altra teoria circa l'originalità del colore.

Ti giuro che quando ho letto che si era ritornati in argomento ho spento il pc e sono andato a farmi 75 km in ds.
Giusto per godermi il mio Rouge Massena nato insieme alla mia macchina.

 [(muoio)]

HAHAHAHAHAHAHAHHAHAHAHAHAHAHHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHHAHAHAHA



ciao a tutti  [:hello]

Se gli argomenti ogni tanto vengono riproposti è giusto riprendere anche le discussioni cercando di non apparire monotoni, non si tratta di fare battaglie. Per quanto riguarda la tua felicità non posso che essere lieto di rallegrarti. Per quanto riguarda infine il rouge massena della tua macchina è stata riverniciata più e più volte dunque, perdonami ma....salutamelo il colore di origine se lo vedi eh ?


Le masturbazioni cerebrali le lascio a chi è maturo al punto giusto, le mie canzoni voglio raccontarle a chi sa masturbarsi per il gusto...

*

Offline Gianluca

  • ******
  • 9.419
Re: problema colore
« Risposta #48 il: Marzo 14, 2007, 12:32:46 pm »
ragazzi guardate questa foto , l'ho trovata in giro in internet ha lo stesso mio interno e ha il colore nero...
mi sembra originale,che ne dite?

Il modello raffigurato in foto è senz'altro un modello ante-1970. Dall'anno modello 1970 infatti (fonte Reynolds) per il nero l'unico interno in stoffa previsto è il grigio eccezion fatta per il 1974 e il 1975 dove figura anche il blu.

ciao ciao



Le masturbazioni cerebrali le lascio a chi è maturo al punto giusto, le mie canzoni voglio raccontarle a chi sa masturbarsi per il gusto...

Re: problema colore
« Risposta #49 il: Marzo 14, 2007, 01:39:29 pm »
Mi risulta che il nero con gli interni rossi non sia mai stato a catalogo, tempo fà avevo fatto anche io una ricerchina in proposito.



Se gli argomenti ogni tanto vengono riproposti è giusto riprendere anche le discussioni cercando di non apparire monotoni, non si tratta di fare battaglie. Per quanto riguarda la tua felicità non posso che essere lieto di rallegrarti. Per quanto riguarda infine il rouge massena della tua macchina è stata riverniciata più e più volte dunque, perdonami ma....salutamelo il colore di origine se lo vedi eh ?



Vorrei spendere una parola in difesa di Fede: è vero che il colore originale nel senso di -quello che è stato spruzzato addosso alla Dea in fase di produzione- non c'è più, però è stato ripristinato, ora l'auto di Fede appare come quando è uscita dal concessionario con il colore che era stato scielto apposta per lei, in questo modo ha recuperato una parte della storia della vettura......
Secondo mè può essere un motivo di vanto [:clap] poi ognuno è libero di far quel che  vuole, almeno però si tenga conto degli abbinamenti per il modello e anno di produzione e non saltino fuori colorazioni allucinanti  [:ohoh]


Pdò

*

Offline Gianluca

  • ******
  • 9.419
Re: problema colore
« Risposta #50 il: Marzo 14, 2007, 01:45:03 pm »
ok .. vi ringrazio .. ci rifletterò bene ... ciaooooooooo

Ad ogni modo, se veramente vuoi un consiglio io te lo do. Tu fanne l'uso che credi.

Gusti personali a parte, il nero in italia negli anni della DS era davvero poco usato e dunque poco richiesto. Questo valeva per la DS e per qualsiasi altra auto.

Se il bianco non ti piace proprio e vuoi cambiare colore alla tua DS Pallas, perché non scegli un colore esclusivo per le Pallas ?
Nel 74 erano previsti due colori, il beige tholonet e il gris nacré, disponibli solo ed esclusivamente per le Pallas e per le IE. Aggiungo che il beige tholonet aveva come abbinamento per l'interno - fra gli altri - il jeresey velour (stoffa) color Caramel...Di questo colore, non so il motivo, si riescono ancora a trovare interni ORIGINALI completi mentre per altri colori si devono sudare sette camicie (e spendere sette portafogli).

Fine del consiglio

 :)
 [:hello]

« Ultima modifica: Marzo 14, 2007, 01:53:07 pm da Gianluca »
Le masturbazioni cerebrali le lascio a chi è maturo al punto giusto, le mie canzoni voglio raccontarle a chi sa masturbarsi per il gusto...

*

Offline Gianluca

  • ******
  • 9.419
Re: problema colore
« Risposta #51 il: Marzo 14, 2007, 01:52:34 pm »
Mi risulta che il nero con gli interni rossi non sia mai stato a catalogo, tempo fà avevo fatto anche io una ricerchina in proposito.


Vorrei spendere una parola in difesa di Fede: è vero che il colore originale nel senso di -quello che è stato spruzzato addosso alla Dea in fase di produzione- non c'è più, però è stato ripristinato, ora l'auto di Fede appare come quando è uscita dal concessionario con il colore che era stato scielto apposta per lei, in questo modo ha recuperato una parte della storia della vettura......
Secondo mè può essere un motivo di vanto [:clap] poi ognuno è libero di far quel che  vuole, almeno però si tenga conto degli abbinamenti per il modello e anno di produzione e non saltino fuori colorazioni allucinanti  [:ohoh]


Ma Fede mica ha bisogno di difese. Da Fede, casomai, bisogna difendersi !!!  ;D

Quello che vorrei fosse chiaro è che io NON invito le persone a cambiare colore. Dico soltanto che se proprio un utente lo vuole fare lo faccia secondo i criteri di originalità previsti dalla casa. Questa è la risposta che tecnicamente mi sento di dare ad un nuovo utente che si presenta qui e chiede lumi. L'aspetto romantico è una conseguenza - che adoro - del ragionamento. Ma ognuno ha la sua.

Se Federico racconta che la sua auto, prima di essere grigia e aver girato il film con Columbro, era - guardacaso - del colore che lui preferisce, rouge massena, bene ha fatto a rifarla così. Tanto di cappello. Però non può tutte le volte tirare in mezzo l'originalità citando il suo esempio come se fosse l'unico apostolo della storia della DS perché allora non ci sto più e rispondo di conseguenza.

Spero di essermi chiarito.

Le masturbazioni cerebrali le lascio a chi è maturo al punto giusto, le mie canzoni voglio raccontarle a chi sa masturbarsi per il gusto...

Re: problema colore
« Risposta #52 il: Marzo 14, 2007, 02:04:03 pm »
Son daccordissimo che ad ogni utente si possano dire le stesse cose già dette 500 volte in passato.

Per noi possono sembrare vecchie, per lui sarà una novità.

Le animosità son confinate ai vecchi post quindi ben venga la presentazione di ognuno dei movimenti di opinioni.

A me le discussioni riaperte (vedi i miei interni ad esempio) han fatto solo bene e ormai sono sicuro che se li rifaccio saranno 'abbastanza conformi', soprattutto se resisto al non farli magnifici come quelli di rechin :-)

McOrion

*

Offline DS 1984

  • ****
  • 1.315
  • DSuper 5 marce 1971 - CX 2000 Pallas 1982 - Dyane
    • http://www.netlog.com/Jakov84
Re: problema colore
« Risposta #53 il: Marzo 14, 2007, 02:37:43 pm »
ragazzi guardate questa foto , l'ho trovata in giro in internet ha lo stesso mio interno e ha il colore nero...
mi sembra originale,che ne dite?


Beh, è veramente un bel forno, un grande forno originale...
"Quanta fretta ma dove corri? Senza la quinta non vai...se poi metti il GPL, risparmierai...io sono il gatto, il Fede è la volpe, il semi a noi non va..." (Edoardo Bennato)

"Se sei brutto ti tirano le pietre, se sei bello ti tirano le pietre,
se distruggi le CX diventi amministratore..."

*

Offline bardamu

  • *****
  • 2.864
  • DSpécial 1973
Re: problema colore
« Risposta #54 il: Marzo 14, 2007, 02:43:32 pm »


Quello che vorrei fosse chiaro è che io NON invito le persone a cambiare colore.


Questa frase decontestualizzata non e' male... ;D
Sur une DS, tant que tu n'as pas tout fait...tu n'as rien fait!

*

Offline DS 1984

  • ****
  • 1.315
  • DSuper 5 marce 1971 - CX 2000 Pallas 1982 - Dyane
    • http://www.netlog.com/Jakov84
Re: problema colore
« Risposta #55 il: Marzo 14, 2007, 02:50:48 pm »

Se Federico racconta che la sua auto, prima di essere grigia e aver girato il film con Columbro, era - guardacaso - del colore che lui preferisce, rouge massena, bene ha fatto a rifarla così. Tanto di cappello. Però non può tutte le volte tirare in mezzo l'originalità citando il suo esempio come se fosse l'unico apostolo della storia della DS perché allora non ci sto più e rispondo di conseguenza.


Beh, Gianluca, a me quel "guardacaso" suona tanto come provocazione...a me dell'originalità non me ne frega nulla, tant'è vero che sto cercando una Dsuper5 da pallassizzare in quanto ritengo la Dsuper5 Pallas l'anello mancante dell'intera produzione Citroen, per quanto riguarda la targhetta, però, non siamo d'accordo. Un'auto nasce da un telaio a cui vengono applicate delle targhette. Se vuoi puoi pure cambiare il colore e abbinarvi la targhetta, ma non otterrai MAI una copia dell'originale...otterrai, piuttosto, una copia di UN MODELLO PRODOTTO QUELL'ANNO, se sei fedele all'A/M, ma non un'auto restaurata e originale. Se vuoi restaurare un'auto nel rispetto dell'originalità, non puoi trascurare il dettaglio della targhetta colore. Fa niente se ai controlli tecnici l'auto passa lo stesso per originale, ai controlli tecnici passano anche le 2cv con i copricerchi Pallas...
"Quanta fretta ma dove corri? Senza la quinta non vai...se poi metti il GPL, risparmierai...io sono il gatto, il Fede è la volpe, il semi a noi non va..." (Edoardo Bennato)

"Se sei brutto ti tirano le pietre, se sei bello ti tirano le pietre,
se distruggi le CX diventi amministratore..."

Re: problema colore
« Risposta #56 il: Marzo 14, 2007, 04:17:10 pm »
ragazzi sono molto dubbioso..... io la rifarei bianca anche perchè l'interno rosso è bellissimo a parer mio...e poi bianca non è affatto male...
però sapete...  ho trovato quetsa occasione e l'avrei comprata anche se avesse avuto il colore piu brutto del mondo... perchè è quello che potevo permettermi...
ma il mio sogno della dea non so come mai ma è sempre stata nera con interni rossi,ma ho visto che questo non lo posso fare perchè con il nero non era previsto l'interno rosso.... allora dovrò trovare un compromesso...
tutti mi consigliano di rifarla così... per moltissimi motivi..originalità,attira troppo il sole..problema di abbinamento interni..
diciamo che andrei a cercarmi una rogna a farla nera son 2 le cose :o non rispettare i parametri di originalità... o spendere troppi soldi che noon ho  :o
Purtroppo ho fatto degli errori in passato non tenendo l'originalità delle macchine che ho avuto e al momento di venderle ho faticato tantissimo e ho dovuto quasi svenderle.. ho avuto 2 2cv e  1 maggiolino...,ho iniziato a 12 anni con i motorini.. poi la vespa special tutta viola con una donna nuda disegnata sulla fiancata..altre moto.. chopper modificati.. ecc..mai avuto nulla di originale..perchè ho sempre pensato che io quell'auto o moto non l'avrei mai venduta e che la dovevo fare come piaceva a me.. ma purtroppo non è stato così.. il futuro non si sa mai quello che ci riserva..
quindi almeno per una volta nella mia vita non voglio fare una caxxata ...
se trovassi degli interni in pelle neri a buon prezzo .. magari anche scambiandoli con i miei .. perchè color tabacco non mi piaciono la dea la farò nera...
altrimenti bianca sia.....
                                          [:inch]  [:inch]
 
            [:hello]                            [:hello]                         [:hello]                     [:hello]
sopportatemi .. pian piano imparo ;)

Re: problema colore
« Risposta #57 il: Marzo 14, 2007, 04:27:04 pm »
scusate..per quanto riguarda il discorso .. ne son sicuro che lo avete gia trattato ,ho letto qualcosa negli altri topic.. ma volevo avere delle risposte dirette e sentirmi parte di un mondo nuovo,condividere la mia nuova passione con delle persone come voi che hanno esperienza e rispondono in buona fede.... perchè la dea ci unisce, (faccio fatica a dormire la notte..sono emozionatissimo)grazieeeeeeeeeeeeee  :)  :)  :)
Luca
sopportatemi .. pian piano imparo ;)

*

Offline Pik As

  • ******
  • 3.600
    • http://www.nuancierds.fr/AC%20527%20Vert%20Argente.htm
Re: problema colore
« Risposta #58 il: Marzo 14, 2007, 04:36:16 pm »
Di  nulla, quando vuoi siamo qua. [;)]
Non smettere di cercarmi solo perchè io non pronuncio più il tuo nome. Non è detto che non proclamarti è come non pensarti. Ci sei, ci sei. In ogni attimo ci sei, che riperquoti  i miei sensi e appanni i miei occhi.

*

Offline Admin

  • Forum Admin
  • ******
  • 6.597
  • ID19 break "ambi" 1964
    • Citrò Services
Re: problema colore
« Risposta #59 il: Marzo 14, 2007, 04:37:22 pm »
Purtroppo ho fatto degli errori in passato non tenendo l'originalità delle macchine che ho avuto e al momento di venderle ho faticato tantissimo e ho dovuto quasi svenderle..

Ciao Luca,
questo è un altro aspetto della cosa, e ti fa vedere come, al di qua delle infervorate opinioni che potrai trovare qui, poi la maggior parte degli appassionati cerchi la vettura ben tenuta ed originale.
Se il mantenimento del valore del tuo acquisto è qualcosa che ti sta a cuore, questo è un aspetto ulteriore con cui tentare di convincerti  [:fiu]

Admin  [:hello]