Senza vasellina (pompa alta pressione e congiuntore)

• 17 Risposte
  • 2465 Visite
Senza vasellina (pompa alta pressione e congiuntore)
« il: Marzo 17, 2007, 12:38:31 pm »
Salve gente,

ieri son passato dal meccanico per vedere a che punto fosse la dea e ho visto il preventivo.

Revisione della pompa ad alta pressione 300 euro, congiuntore 50 euro. Tra lazzi mazzi e intrallazzi son 620 euro in tutto.

Per la pompa mi dice lui stesso di esserci rimasto male e che il prezzo è stato esagerato. Lui credosi serva da una ditta che a sua volta si serve da quelle che tramite forum conosciamo.

La 'fregatura' è che non avendo lui posto in officina quando rileva un problema non può aspettare he il cliente fornisca i pezzi perché blocca uno dei soli due posti auto che ha. Di conseguenza i pezzi glie li si può portare solo quando si conosce anticipatamente un problema.

In questo caso sarebbe stato possibile ma non pensavo mai di spendere più di 200-250 per la pompa e più dei canonini 35 euro per il congiuntore.

620 euro... sigh... si allontana un poco il garage 'pro DS' e gli insani progetti che avevo per lui (illuminazione, compressore, chiavi, scarico fumi marmitta ecc...)

McOrion

Re: Senza vasellina (pompa alta pressione e congiuntore)
« Risposta #1 il: Marzo 17, 2007, 12:49:19 pm »
...azzo!!!! [(muro)] [(muro)] [(cavolo)] [(cavolo)] [(martell)] [(martell)]
Pdò

*

Offline Squonk!

• 2.315
« Risposta #2 il: Marzo 17, 2007, 01:10:35 pm »
A volte ne fa di regalini del genere... però mi basta pensare che per una messa a punto della Ford Galaxy di famiglia i miei hanno speso quasi il doppio di quanto hai speso tu. ma non disperare... se vorrai metterci le mani tu, col tempo oltre ad imparare molte cose ed a prenderti belle soddisfazioni, risparmierai un bel po' di "chiapparini"  [:hello]
Ciao Squonk!,
in quello che fai vedo lo spirito che mi anima quando c'è da recuperare una DS, sei - senza offesa - un Diessaro ( con lo stesso senso che ha per i gatti la Gattara).

*

Offline Pik As

• 3.600
    • http://www.nuancierds.fr/AC%20527%20Vert%20Argente.htm
« Risposta #3 il: Marzo 17, 2007, 01:29:07 pm »
E che vi credevate?Molti la DS la rivendono perchè credono di aver comprato una 500. [A:sob]
Non smettere di cercarmi solo perchè io non pronuncio più il tuo nome. Non è detto che non proclamarti è come non pensarti. Ci sei, ci sei. In ogni attimo ci sei, che riperquoti  i miei sensi e appanni i miei occhi.

« Risposta #4 il: Marzo 17, 2007, 01:45:01 pm »
Ciao,dio m 300 euro la pompa costa meno nuova,è stata cambiata giovedì,se non sbaglio il costo è 260,o giù di li, daccordo che il meccanici gratis non lavorano,però........

« Risposta #5 il: Marzo 17, 2007, 01:45:58 pm »
E che vi credevate?Molti la DS la rivendono perchè credono di aver comprato una 500. [A:sob]

Eh eh, non è il mio caso. Per me rimane un macchinone. Mi fa male spendere 300 preventivandone 200/250 come mi ha fatto male l'anno passato soenderne 2000 sulla Leon tra iniettori e turbina...

McOrion

*

Offline Pik As

• 3.600
« Risposta #6 il: Marzo 17, 2007, 01:58:14 pm »
Però le macchine sono anche questo purtroppo; qualche volta si deve anche spendere.
Non smettere di cercarmi solo perchè io non pronuncio più il tuo nome. Non è detto che non proclamarti è come non pensarti. Ci sei, ci sei. In ogni attimo ci sei, che riperquoti  i miei sensi e appanni i miei occhi.

« Risposta #7 il: Marzo 17, 2007, 02:00:40 pm »
Però le macchine sono anche questo purtroppo; qualche volta si deve anche spendere.

Ehm... il problema è un altro.

Tutti sanno che una Michelin costa 250 euro. E pazienza. Se però dopo il montaggio il gommista ti dice che la gomma viene 300 euro un po' ti girano...

McOrion

*

Offline Pik As

• 3.600
« Risposta #8 il: Marzo 17, 2007, 02:05:14 pm »
Ma  a quanto ho capito ti ha detto subito che ti veniva a costare 300 euro...... Ho capito male io?

« Risposta #9 il: Marzo 17, 2007, 02:12:04 pm »
Ma  a quanto ho capito ti ha detto subito che ti veniva a costare 300 euro...... Ho capito male io?

Ieri l'auto era già pronta. Lui stesso mi ha detto che 300 non glie li avevano mai sparati e che a Novembre ne aveva fatto un'altra per 250.

Ma non ha molta forza contrattuale, è un piccolo meccanico da due auto al massimo in contemporanea. E'un esperto Citroen ma non ha il supporto internet che possiamo avere noi.

Esperienza per il futuro :-( La prossima volta lo seguo meglio.

McOrion

*

Offline Pik As

• 3.600
« Risposta #10 il: Marzo 17, 2007, 02:21:29 pm »
Meglio che gli procuri pezzi di ricambio o eventuali pezzi revisionati tramite altri canali  e magari trovarli direttamente tu.

« Risposta #11 il: Marzo 17, 2007, 04:42:41 pm »
Meglio che gli procuri pezzi di ricambio o eventuali pezzi revisionati tramite altri canali  e magari trovarli direttamente tu.

Una buona lezione per me... e per tutti quelliche leggono 'freschi' di mondo DS ;-)

*

Offline jimmy

• 204
« Risposta #12 il: Marzo 17, 2007, 05:49:29 pm »
non sono un grande espero di listino prezzi però appena presa la ds ho dovuto cambiare la scatola dello sterzo ed il primo prezzo che mi ha sparato il meccanico era ben lontanto da quello che poi si è verificato corretto (e che ho pagato).

prova a guardarti intorno, magari trovi a meno...

con vasellina o senza mi sembra tanto!

[:hello]

*

Offline iDea

• *
  • 44
« Risposta #13 il: Marzo 18, 2007, 11:31:40 pm »
ormai vale solo come notizia, io ho fatto revisionare la pompa da TECNOSIR dieci giorni fà, mi e costata 240 euro più 15 di spedizione.
Un bel risparmio l'ho avuto sulla revisione del servosterzo 420 tecnosir contro 810 tramite meccanico
ciao
angelo

*

Offline fischer

• 4.947
« Risposta #14 il: Marzo 19, 2007, 10:01:43 am »
Per evitare brutte sorprese e prezzi su cataloghi per gioiellieri, mi compro i pezzi da me quando sono pressappoco sicuro che siano da sostituire...e quando ho comprato un po' di più, li rivendo al mecca. Per esempio ho comprato per l'ultima messa a punto un po' di parti in più che poi ho scalato dal conto finale: un bulbo olio una serie di o-ring a sezione quadra per le sfere delle sosp., gommini per pompa freno...insomma, parti che a lui fanno sempre comodo! Una'altra cosa quando puoi fare la scelta del tuo rivenditore e  i prezzi sono espliciti.
fischer