come vi sembra venuto? ...io non sono troppo convinto

  • 12 Risposte
  • 3417 Visite
come vi sembra venuto? ...io non sono troppo convinto
« il: Marzo 20, 2007, 01:15:13 pm »
ciao a tutti,
ho fatto verniciare le vasche dei fari, per i noti problemi di ingiallimento della plastica, ma secondo me ne e' uscita una tinta troppo tendente al beige...il carrozziere ha preso come campione una parte  di plastica sul retro che non aveva preso il sole, ma io non sono troppo convinto, che faccio inizio a montarli o li faccio rifare??

[allegato eliminato dall\'amministratore]
silvacor

*

Offline FeDeesse

  • ******
  • 8.148
    • www.xantiaclub.it
Re: come vi sembra venuto? ...io non sono troppo convinto
« Risposta #1 il: Marzo 20, 2007, 01:28:23 pm »
ciao a tutti,
ho fatto verniciare le vasche dei fari, per i noti problemi di ingiallimento della plastica, ma secondo me ne e' uscita una tinta troppo tendente al beige...il carrozziere ha preso come campione una parte  di plastica sul retro che non aveva preso il sole, ma io non sono troppo convinto, che faccio inizio a montarli o li faccio rifare??

a me piacciono tanto.... li volevi fare piu bianchi? ai raduni si vedono subito le parabole verniciate ed io personalmente le preferisco gialline perchè il colore della plastica è quello....
Qualche citroën.....

*

Offline Andrea

  • ******
  • 6.913
Re: come vi sembra venuto? ...io non sono troppo convinto
« Risposta #2 il: Marzo 20, 2007, 01:34:41 pm »

Personalmente preferisco delle plastiche invecchiate che ringiovanite a forza di riverniciature.

Non è è raro infatti trovare le stesse che, dopo qualche tempo, presentano tracce di screpolature.

*

Offline pg01

  • ***
  • 689
    • wing riders
Re: come vi sembra venuto? ...io non sono troppo convinto
« Risposta #3 il: Marzo 20, 2007, 01:47:24 pm »
Personalmente preferisco delle plastiche invecchiate che ringiovanite a forza di riverniciature.

Non è è raro infatti trovare le stesse che, dopo qualche tempo, presentano tracce di screpolature.



quotato appieno.

hai fatto un lifting.

adesso chiediti: alba parietti è bella com'è adesso o quando esordì in tv con enzo tortora?

alle volte occorre saper accettare i segni del tempo, spesso valorizzano.

cmq, se tiene la vernice (sole, calore, luce intensa) per un annetto ti piaceranno.
I cimiteri sono pieni di persone insostituibili.
George Clemenceau

*

Offline jimmy

  • ***
  • 204
Re: come vi sembra venuto? ...io non sono troppo convinto
« Risposta #4 il: Marzo 20, 2007, 03:14:20 pm »
vado controcorrente.
io miei non sono ancora della tinta originale (se sono stati riverniciati dal prec.proprietario - ma non credo - si tratta di un ritocco quanto meno anni ottanta).
con olio di gomito sono riuscito piu o meno a farli tornare a sorridere.
il tuo colore però non mi da l'idea di qualcosa di vecchio ma semplicemente di riverniciato di una tinta più scura.
in ogni caso si tratta di opinioni squisitamente personali.
deve piacere a te!
 [:hello]

*

Matteo

Re: come vi sembra venuto? ...io non sono troppo convinto
« Risposta #5 il: Marzo 20, 2007, 03:17:38 pm »
Ciao, il lavoro sembra ben fatto! Vorrei dire però che la plastica originale non è lucida, quindi il tuo carrozziere doveva impiegare un pò di opacizzante per rendere l´effetto molto simile al nuovo. Io ho fatto il lavoro da solo, lavare con candeggina,asciugare,grattare con carta fine (800-1000) poi applicare un prodotto per plastica previo alla verniciatura (evita le screpolature), infine due mani di AC 140 opacizzato. Davvero molto facile e ottimo risultato finale.

*

Offline Gianluca

  • ******
  • 9.414
Re: come vi sembra venuto? ...io non sono troppo convinto
« Risposta #6 il: Marzo 20, 2007, 07:26:29 pm »
Scusa ma con che codice colore li hai fatti verniciare ?


Le masturbazioni cerebrali le lascio a chi è maturo al punto giusto, le mie canzoni voglio raccontarle a chi sa masturbarsi per il gusto...

*

Offline Gannik

  • ***
  • 535
Re: come vi sembra venuto? ...io non sono troppo convinto
« Risposta #7 il: Marzo 20, 2007, 08:16:08 pm »
Io non me ne intendo di colori, però non mi sembrano venuti male. Meglio così che troppo chiari...Bianchi ad esempio non mi piacerebbero per niente, ma come al solito si tratta solo di una opinione personale. Dipende anche dalle condizioni della carrozzeria: se è perfetta e sempre splendente allora vanno benissimo, se la vernice è un po' opaca, magari è meglio renderli un po' meno brillanti.

*

Offline rechin

  • ****
  • 802
  • Mantenetevi folli,comportatevi come persone normal
Re: come vi sembra venuto? ...io non sono troppo convinto
« Risposta #8 il: Marzo 21, 2007, 09:36:08 am »
eddai fallo dello stesso colore della macchina [:fiu]
poi fai dei cerchietti di colore diverso e in fine, inserisci dentro una bella rosa [:D] [:o)]

Re: come vi sembra venuto? ...io non sono troppo convinto
« Risposta #9 il: Marzo 21, 2007, 12:08:40 pm »
salute a tutti,
per arrivare a questo colore, ho chiesto al carrozziere di scegliere una via di mezzo tra il colore della plastica nuova e quello del punto in cui era gia' cotta dal sole, il risultato e' sotto gli occhi di tutti..pero' a me sembrano troppo giallini.
tra di voi comunque vedo che non c'e' una linea ben precisa, c'e' chi dice belli falli cosi' e chi dice io li rifarei...e io che sono piu' indeciso di prima!!!
aiutatemi!!!
cordiali saluti
silvacor

*

Offline Andrea

  • ******
  • 6.913
Re: come vi sembra venuto? ...io non sono troppo convinto
« Risposta #10 il: Marzo 21, 2007, 12:21:17 pm »

Non vanno bene ... Non erano di quella tinta in origine e non andavano riverniciati ... Eventualmente puliti, a fondo magari per cercare di ottenere lo sbiancamento originario ma non riverniciati.

Comunque, credo che ora non si possa fare altro che riverniciarli della tinta originaria della plastica. Quella più vicina credo sia l'AC 140 dei cerchi. Ma non essendone sicuro attendo da altri più esperti eventuale conferma/smentita.

http://forum.ideesse.it/smf/index.php?topic=1051.msg4384;topicseen#msg4384

http://forum.ideesse.it/smf/index.php?topic=2443.msg15404;topicseen#msg15404

http://forum.ideesse.it/smf/index.php?topic=2791.msg18451;topicseen#msg18451

*

Offline meno79

  • **
  • 116
Re: come vi sembra venuto? ...io non sono troppo convinto
« Risposta #11 il: Marzo 21, 2007, 01:41:30 pm »
allora secondo me la tinta che si avvivìcina maggiormente all' originale ( anche se in origine nn vanno verniciati e' la plastica ad avere quel colore semi opaco.... ) e' l'AC 087......   qualcuno utilizza una tinta RAL 7044...... ma secondo me si avvicina maggiormente l'AC....  io li ho fatti cosi' e sono soddisfattissimo del risultato finale [:hello] [:hello] [:hello]
 

*

Offline Gianluca

  • ******
  • 9.414
Re: come vi sembra venuto? ...io non sono troppo convinto
« Risposta #12 il: Marzo 21, 2007, 02:30:09 pm »
E' vero. Teoricamente le vasche dei fari non andrebbero riverniciate. Se però sono molto cotte hai voglia a candeggiare, non torneranno mai come nuove.
La mia opinione è che su un conservato sarebbe opportuno tentare, anche oltre i limiti dell'accanimento terapeutico, un ripristino senza rivercniciare. In caso di restauro teso a riportare la vettura in condizioni pari al nuovo o quasi e non riuscendo ad ottenere un ottimo risultato con la candeggina si può anche riverniciare evitando il troppo lucido.

Io li ho fatti così e secondo me sono ottimi



Se non erro era proprio il grigio dei cerchi AC 140

ciao ciao


Le masturbazioni cerebrali le lascio a chi è maturo al punto giusto, le mie canzoni voglio raccontarle a chi sa masturbarsi per il gusto...