Ciao,
è impossibile sostituire i sincronizzatori senza togliere il cambio. Infatti sono montati su di un asse che forzosamente deve essere smontato pezzo per pezzo dopo aver aperto il cambio intero.Io l´ho fatto da solo (ho però esperienza sulla meccanica Ds),Ê conveniemte peraltro controllare o sostituire la coppia conica se "fischia".Sulle pagine dei manuali forniti dal sito LesDs troverai le istruzioni necessarie. Il cambio delle Ds è facile da smontare e rimontare ma molto pesante e quindi si tratta di un lavoraccio se non si hanno i supporti adatti per sostenerlo mentre si opera su di esso.Ho comprato i ricambi (molto cari!) da un meccanico olandese specializzato in scatole cambio Citroen,adesso non ne ricordo il nome, se lo vuoi te lo posso fornire.Anche Dirk Sassen ha gli anelli dei sincronizzatori, non so se anche le gabbiette a rulli necessarie per gli ingranaggi della terza e della quarta.Se poi il cambio è a 5 marce vedrai che in effetti la quinta è stata aggiunta modificando la parte anteriore della scatola, non presenta difficoltá particolari per lo smontaggio.Serve imperiosamente una chiave da 36 molto sottile per smontare il dado-vite senza fine del contachilometri e un attrezzo anche fatto in casa per bloccare il cambio quando si deve svitare lo stesso dado 8ci sono altri metodi meno ortodossi ma efficaci).
Se hai bisogno di consigli sono a tua disposizione.
Saluti.