portatarga

• 7 Risposte
  • 1994 Visite
*

Offline iDea

• *
  • 44
portatarga
« il: Marzo 24, 2007, 09:54:55 am »
mi consigliate di lasciare la targa inserita nell'apposito spazio orizontale o montarla nel portatarga esterno?
Presumo che l'originale sia quello rettangolare lungo, quello esterno creato per le il tipo di targhe quadrate del tempo, sbaglio?
grazie
angelo

*

Offline FeDeesse

• 8.152
    • www.xantiaclub.it
Re: portatarga
« Risposta #1 il: Marzo 24, 2007, 09:57:27 am »
mi consigliate di lasciare la targa inserita nell'apposito spazio orizontale o montarla nel portatarga esterno?
Presumo che l'originale sia quello rettangolare lungo, quello esterno creato per le il tipo di targhe quadrate del tempo, sbaglio?
grazie

se hai la targa lunga la lasci nel portatarga interno, SOLO se hai la targa nera e bianca(non nera ed arancione) la devi mettere nel portatarga esterno .
facile no?.... [:crazy]
Qualche citroën.....

*

Offline comp

• 5.583
    • http://www.webalice.it/s3476957245/index.html
« Risposta #2 il: Marzo 24, 2007, 03:38:00 pm »
a Milano, ho visto girare una DS con la targa bianca quadra leggermente tagliata sui lati e posizionata nel classico portatarga italiano  [:crazy]
non saprei dirti come stava  [:ohoh] una vista molto strana ....... il classico con il profano  [A:mai]
"Io restai lì a chiedermi se l'imbecille ero io che la vita la pigliavo tutta come un gioco, o se l'era lui che la pigliava tutta come una condanna ai lavori forzati, o se l'eravamo tutt'e due"....... (Amici miei)

http://www.tackfilm.se/?id=12599

« Risposta #3 il: Marzo 25, 2007, 02:12:02 pm »
Se hai una targa quadrata ( nera con numeri bianchi ) che in Italia è stata montata fino al '75, devi tenerla nell'apposito portatarga esterno per che è di forma circa quadrata, se hai una targa rettangolare lunga, che sono state montate in Italia dopo il '75, la puoi montare nel portatarga della Ds, quello che contiene anche i fanalini posteriori, alcune Dee, pur essendo cessata la produzione nel '75 possono avere in origine la targa lunga perchè son state immatricolate più tardi...Facile no?
Spero di essere stato utile!
Ciao
Stefano
Pdò

*

Offline Pik As

• 3.600
    • http://www.nuancierds.fr/AC%20527%20Vert%20Argente.htm
« Risposta #4 il: Marzo 26, 2007, 01:52:36 pm »
Non mi risulta che siano state immatricolate ds in Italia con targa lunga.
Dal cx in poi si.
La targa nera con sigla arancio e anche quella bianca sono facilmente trasformabili in quadrate essendo in due pezzi.......Ma se hai targa quadrata originale non fare lo scempio di tagliarla per alloggiarla nel portatarga predisposto per paesi con targhe lunghe.
 [:hello]
Non smettere di cercarmi solo perchè io non pronuncio più il tuo nome. Non è detto che non proclamarti è come non pensarti. Ci sei, ci sei. In ogni attimo ci sei, che riperquoti  i miei sensi e appanni i miei occhi.

« Risposta #5 il: Marzo 26, 2007, 06:49:41 pm »
Io ho visto alcune foto di Ds con la targa rettangolare nera, non riesco a spiegarlo se non con un immatricolazione successiva....
cmq sono daccordo, se hai la targa quadrata conservala!!! Poi a mè piace un sacco...
Pdò

*

Offline Gianluca

• 9.423
« Risposta #6 il: Marzo 26, 2007, 07:16:06 pm »
Non mi risulta che siano state immatricolate ds in Italia con targa lunga.
Dal cx in poi si.
La targa nera con sigla arancio e anche quella bianca sono facilmente trasformabili in quadrate essendo in due pezzi.......Ma se hai targa quadrata originale non fare lo scempio di tagliarla per alloggiarla nel portatarga predisposto per paesi con targhe lunghe.

Così a memoria non ricordo l'anno preciso in cui ha visto la luce la prima targa nera con provincia arancio. Di certo c'è che le prime CX uscirono con la targa nera quadrata. Ne è uno splendido esempio la CX confort di dandy.

Le masturbazioni cerebrali le lascio a chi è maturo al punto giusto, le mie canzoni voglio raccontarle a chi sa masturbarsi per il gusto...

*

Offline Admin

• Forum Admin
  • 6.597
  • ID19 break "ambi" 1964
    • Citrò Services
« Risposta #7 il: Marzo 26, 2007, 07:38:26 pm »
Così a memoria non ricordo l'anno preciso in cui ha visto la luce la prima targa nera con provincia arancio. Di certo c'è che le prime CX uscirono con la targa nera quadrata. Ne è uno splendido esempio la CX confort di dandy.

Dal 1976, Gianluca. Per questo le DS - a parte qualche break e qualche rarissimo caso di vettura invenduta - non hanno mai avuto la targa 'lunga" come prima immatricolazione....
Non c'è una data precisa, perchè la legge stabiliva il numero di targa, provincia per provincia, da cui sarebbero state consegnate le nuove targhe. Ad esempio, a Milano dalla targa MI X3001; a Firenze dalla 804001 etc etc

Ciao