additivo carburante

  • 25 Risposte
  • 2519 Visite
*

Offline FeDeesse

  • ******
  • 8.152
    • www.xantiaclub.it
Re: additivo carburante
« Risposta #15 il: Marzo 28, 2007, 02:17:15 pm »
mamma mia quella dei piombini è allucinante  [(matto)] [(muoio)] [(sonogiu)] [(scooter)] [(vecchio)]

magari funziona...non lo metto in dubbio, ma mi sembra un pò assurdo il tutto...

oltretutto tecnicamente i piombini raschiando l'eventuale fondo del serbatoio metterebberoin circolo la morchia e le impurita con conseguente intasamento del carburatore/filtrini vari..
non mi ha convinto ecco...
Qualche citroën.....

*

Offline Pik As

  • ******
  • 3.600
    • http://www.nuancierds.fr/AC%20527%20Vert%20Argente.htm
Re: additivo carburante
« Risposta #16 il: Marzo 28, 2007, 02:39:55 pm »
E ti credo........Dopo i piombini ci mettiamo i pesci così la domenica andiamo a pesca. [:crazy]
Non smettere di cercarmi solo perchè io non pronuncio più il tuo nome. Non è detto che non proclamarti è come non pensarti. Ci sei, ci sei. In ogni attimo ci sei, che riperquoti  i miei sensi e appanni i miei occhi.

*

Offline Pulex

  • ****
  • 1.162
  • Non è bello ciò che è bello, ma sono bello io!
    • http://www.cicap.org
Re: additivo carburante
« Risposta #17 il: Marzo 29, 2007, 12:04:19 am »
Il Prof. Fische dell'università di Porthsmouth (Vi) ha effettuato degli esperimenti sulla liberazione di ioni metallici e di composti aromatici durante l'immersione di Stagno e Piombo in una miscela di idrocarburi. Il risultato di questa immersione è stato sorprendentemente positivo. Soprattutto lo stagno viene lentamente degradato in ottoato di stagno che puo' fungere da lubrificante della sedevalvola come il piombo o il magnesio. In aggiunta l'ottoato di stagno alle alte temperature di combustione tende a catalizzare la reazione di ossidazione del carburante. L'otoato di stagno, infatti, viene utilizzato anche come catalizzatore di presa nei siliconi a reticolazione per policondensazione. Tale accelerazione della reazione di combustione produce un fronte di fiamma piu' rapido ed una piu' completa combustione, con riduzione dei macro e microdepositi carboniosi a livello della testa della camera di scoppio e della candela.
Una soluzione sembra essere quella di inserire, al posto dei piombini da pesca, del filo di stagno adeguatamente sagomato. In tale maniera si eviterebbe il rumore che molti utenti hanno rilevato per lo sbattimento dei piombini, mantenendo pero' l'effetto sbattimento con conseguente pulizia del serbatoio. Inoltre lo sbattimento provocherebbe la movimentazione del piombo che necessariamente queste vecchie auto hanno sedimentato, con benefici risultati a livello delle sedi valvole.
Il dipartimento di Decoy ha calcolato nel suo banco prova per idrocarburi destinati all'autotrazione, un miglioramento del numero di ottano fino al 9 %, presumibilmente provocato dal miglioramento del fronte di fiamma e dalla presunta azione inibitoria a livello della conformazione sterica dell'ottano racemico.
La questione delle benzine senza piombo si pone da anni negli USA e il prof. Fische ha combattuto una strenua battaglia contro l'utilizzo dei costosi e inutili additivi, dimostrando come un casalingo rimedio possa far funzionare un'auto nata per carburanti con il piombo anche con carburanti che ne siano privi.
Molte case produttrici di additivi o di dispositivi all'uopo inventati hanno agito legalmente contro l'università di Porthsmouth per le scoperte del prof. Fische, ma le dimostrazioni portate al giudice le hanno fatte uscire sconfitte. Atualmente piu' di 40.000 soci del club AOC (american Old Cars) stanno utilizzando gratuitamente i consigli del prof. Fische.
Ah, lui ha una dodge Marlin.

Saluti.
Pulex
Non è bello ciò che è bello, ma sono bello io.

*

Offline Andrea

  • ******
  • 6.913
Re: additivo carburante
« Risposta #18 il: Marzo 29, 2007, 09:24:27 am »

La storia non è male ...

Tal Fische non poteva che avere una Marlin ... non Dodge però ma AMC.

Re: additivo carburante
« Risposta #19 il: Marzo 31, 2007, 11:49:06 am »
Cari diessisti,
personalmente ho risolto solo poco tempo fa il problema dell'additivo. Ho finalmente ascoltato il consiglio del mio distributorista che più volte, in passato, mi aveva consigliato di non usare più lo scomodo additivo bensì di far marciare la mia stupenda 20 Pallas del '74 con la benzina ..... BLU SUPER dell'AGIP.
Ebbene, ho risolto il problema e la mia Pallas va liscia ed è ancor di più un piacere stare alla sua guida.
Provate, provate, provate!!!!
Buone passeggiate
 

*

Offline FeDeesse

  • ******
  • 8.152
    • www.xantiaclub.it
Re: additivo carburante
« Risposta #20 il: Marzo 31, 2007, 07:57:48 pm »
Cari diessisti,
personalmente ho risolto solo poco tempo fa il problema dell'additivo. Ho finalmente ascoltato il consiglio del mio distributorista che più volte, in passato, mi aveva consigliato di non usare più lo scomodo additivo bensì di far marciare la mia stupenda 20 Pallas del '74 con la benzina ..... BLU SUPER dell'AGIP.
Ebbene, ho risolto il problema e la mia Pallas va liscia ed è ancor di più un piacere stare alla sua guida.
Provate, provate, provate!!!!
Buone passeggiate

scusa ma che problemi avevi prima? spendevi troppo poco?  [:D]
Qualche citroën.....

Re: additivo carburante
« Risposta #21 il: Marzo 31, 2007, 09:53:01 pm »
con tutti questi piombini fische stagno e marlin


viva il primo aprile!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
« Ultima modifica: Marzo 31, 2007, 09:56:39 pm da quinto93 »

*

Offline SCARABEO

  • **********
  • 18.373
  • Ul paletò de legn el gà no i sacòcc
    • Le mie Citroën
Re: additivo carburante
« Risposta #22 il: Aprile 01, 2007, 11:35:06 pm »
Il Prof. Fische dell'università di Porthsmouth (Vi) ha effettuato degli esperimenti sulla liberazione di ioni metallici e di .......

Saluti.
Pulex


Da te, Pulex, non me lo sarei aspettato.
Invece me lo sarei proprio aspettato da....FISCHER !!!!!

Bravo, complimenti.

*

Offline Pulex

  • ****
  • 1.162
  • Non è bello ciò che è bello, ma sono bello io!
    • http://www.cicap.org
Re: additivo carburante
« Risposta #23 il: Aprile 04, 2007, 01:40:05 pm »
hi hi hi ero in Irlanda e ho dovuto anticipare il pesce.
Ai miei amici, visto che eravamo in zona difficile per i cellulari, ho annunciato che Prodi era in coma, e visto che un amico è un suo fervente simpatizzante, era rimasto veramente senza fiato. Per un paio d'ore si è sbilanciato sulle possibiltà politiche della maggioranza, l'avanzata del centro, e io che ridevo............
Tra l'altro era incavolato nero con il Berlusca, non so come mai, visto che Prodi non lo aveva ucciso lui.................


Saluti e al prossimo pesce.
Non è bello ciò che è bello, ma sono bello io.

*

Offline SCARABEO

  • **********
  • 18.373
  • Ul paletò de legn el gà no i sacòcc
    • Le mie Citroën
Re: additivo carburante
« Risposta #24 il: Marzo 31, 2009, 10:18:35 am »
Saluti e al prossimo pesce.

Noi siamo pronti !

*

Offline kimiko

  • ****
  • 1.100
Re: additivo carburante
« Risposta #25 il: Marzo 31, 2009, 10:40:02 am »
azzz................dopo due anni chissa come puzza quel pesce  :-X ;D